Capitolo 6

23.1K 1.1K 83
                                    

Camminammo sui marciapiedi smussati da migliaia di passi e attraversammo l'asfalto consumato da ruote e ruote mentre la notte calava e il sole lasciava la scena alla luna. Ci ritrovammo davanti ad un locale dove una fila di ragazzi e ragazze aspettavano di entrare. L'insegna diceva Larry's. Osservai Luke: gli occhi azzurri trapelavano ansia mentre osservava la folla sparire a poco a poco dentro al locale. Abbassai lo sguardo sulla mia mano quando mi sentii afferrare da un polso. Non ebbi neanche il tempo di chiedermi perché fossimo entrati da una porta laterale e non avessimo fatto la fila come gli altri che si avvicinò Calum insieme ad altri due ragazzi. Un basso in mano e una chitarra nell'altra, che porse a Luke. Anche uno degli altri due ragazzi, quello dai capelli sparati blu e bianchi aveva una chitarra, mentre l'altro aveva delle bacchette in mano e una bandana attorno ai capelli castani chiari.

-Luke cazzo era ora! April ci sei anche tu!- disse Calum rivolgendosi a me ma lanciando uno sguardo incomprensibile al biondo che mi stringeva ancora il polso.

-Muoviti Lukey- disse quello con la bandana, prima di allontanarsi con gli altri, lasciando me e Luke soli.

-Lukey?- lo presi in giro ma lui non sembrò gradire.

-Non chiamarmi così. Vai da quella parte, ci vediamo dopo.- mi rispose indicandomi una porta per poi voltarsi. Stronzo. Mi strinsi nelle spalle e attraversai la porticina nera. Mi ritrovai all'interno del locale, ormai pieno zeppo di gente, più che altro ragazze. Da un lato il piano bar e dall'altro un palco, non enorme ma neanche piccolo su cui c'erano montati dei microfoni e una batteria. non c'erano posti a sedere e mentre un uomo vi saliva per presentare un gruppo io mi avvicinai al palco il più possibile e riuscii a ficcarmi in seconda fila. Finalmente salirono Luke, Calum e gli altri due. Uno, quello con la bandana si sedette dietro la batteria e gli altri tre si posizionarono dietro ai microfoni mentre il pubblico urlava e li acclamava.

Come find me - Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora