Capitolo 49

4 0 0
                                    

Doveva essere la serata perfetta, la serata indimenticabile, stava procedendo tutto bene, poi il mondo mi cadde addosso.

Mi guardai allo specchio per un' ultima volta. Onde ai capelli e un vestito blu cielo, a Shawn sarebbe piaciuto, non vedevo l'ora arrivasse. I miei erano ansiosi di farci una foto.

Il suono di un clacson attirò la mia attenzione, cosi capì che Shawn era già arrivato. Ansiosa afferrai borsa, giubbotto e scesi. Quando scesi era già entrato e stava salutando i miei genitori, poi i suoi occhi finirono su di me. Mi guardò con un sorriso che andava da un'orecchio all'altro. Era davvero davvero bellissimo, era tutto mio.

Da tradizione americana, mi misi in posa accanto a Shawn e mio padre ci scattò qualche foto. Salutai loro e silenziosamente entrammo in macchina.

"Okay prima si partire voglio dirti una cosa." Afferrò il volante teso, poi si girò verso di me.

"Sei la più bella donna mai vista in tutta la mia vita, sei semplicemente splendida Elena!" Gli sorrisi imbarazzata, era tenerissimo, mi prese la mano mettendomi un bracciale come da tradizione, ma non era come quelli che avevo visto, era diverso.

"L'ho fatto fare apposta. Erano ingombranti quelli della scuola, tu sei un fiore delicato, per questo ho fatto mettere una rosa." Poi girò la chiave è accese la macchina.

"Grazie mille Shawn, grazie di vero cuore." Appoggiai la mia mano sulla sua che si trovava sopra il cambio delle marcie, fino ad arrivare a scuola.

Dopo essere scesi e aver chiuso la macchina mi afferrò la mano e ci dirigemmo verso la porta della scuola. Era strana di notte, era misteriosa e inquietante.

Quando entrammo nella grande palestra, rimasi sbalordita, palloncini, alcool, cibo, musica disco e tante persone con le mani in aria che saltavano. Tutti si stavano divertendo da matti.

"Shawn.." gli strinsi la mano per richiamare la sua attenzione.

"Sì?" Si girò verso di me.

"Ti va di fare una foto ricordo laggiù?" Indicai il fotografo.

"Ma certo Elena, andiamo dai!" Mi trascino lì, dopo aver aspettato una decina di minuti, toccò al nostro turno.

Mettendomi in posa, mi passarono in mente tutte le cose successe in questi anni, ma in particolare quest'anno, di come fosse passato il tempo così velocemente.

"I prossimi!" Urlò il fotografo. Non mi ero nemmeno accorta che la foto fosse già stata scattata.

"Mi concedi un ballo principessa?" Shawn mi afferró la mano, la portò alla bocca e le lasciò un tenero bacio.

"Volentieri mio principe." Presi un po' della mia gonna e feci un piccolo inchino ridendo. Manco fatto apposta miseri un lento, Thousand years.

Appoggiai la mia testa sul suo petto per poter riascoltare quei battiti che tanto amavo. Avevo paura di cosa mi riservasse il futuro, ma non facevo altro che pensarci.

"Ti amo Elena, non dimenticarlo mai per favore.." Mi sussurrò all'orecchio. Mi sollevano per guardarlo negli occhi, aprù la bocca per rispondere ma qualcuno sul palco interruppe l'atmosfera.

"Ragazzi e ragazze, è arrivato il momento più meraviglioso, stupefacente e speciale della serata. L'incoronazione del re e la reginetta del ballo." Annunciavano al microfono.

Non riuscì a staccarmi dagli occhi di Shawn, nemmeno lui a quanto pare, aspettava una mia risposta.

"Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo Shawn Mendes!" Risposi nonostante il chiasso proveniente dal palco. Lo baciai.

Qualcosa di inaspettato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora