The one where Ermal takes a break

1.2K 75 50
                                    


"Sei sicuro di questa decisione?"

Fabrizio gli aveva posto la domanda con tono preoccupato.

Quando Ermal gli aveva comunicato la sua intenzione di prendersi una pausa per poter lavorare con calma al suo prossimo album, Fabrizio lo aveva lasciato parlare senza dire nulla.

Non era la prima volta che Ermal parlava di prendersi una pausa, ma poi finiva sempre per ripensarci.

Aveva parlato per mesi di un anno sabbatico che in realtà sembrava non iniziare mai, quindi quando Ermal disse a Fabrizio che era davvero intenzionato a fare un ultimo concerto e poi prendersi un po' di tempo per sé stesso, Fabrizio non gli aveva creduto.

Ma quando Ermal aveva comunicato la notizia sui social, Fabrizio aveva capito che questa volta la pausa ci sarebbe stata davvero. E così - mentre se ne stava accasciato sul divano di casa sua, a guardare i bambini che aprivano i dolci trovati nelle calze della Befana - aveva preso il telefono, lo aveva chiamato e con tono preoccupato gli aveva chiesto se fosse davvero certo della sua scelta.

"Sì, Bizio. Ho bisogno di riposarmi un po'. Sono esausto e allo stesso tempo non voglio fermarmi, ma se non mi prendo una pausa va a finire che impazzisco" disse Ermal.

"Non sei in grado di stare lontano dal palco per troppo tempo" gli fece notare Fabrizio.

"Lo so" disse Ermal sospirando.

La musica, il palco, i suoi fan erano la sua vita. Sarebbe stato difficile prendersi una pausa, ma doveva farlo.

Si sentiva come se negli ultimi tre anni fosse invecchiato più velocemente che in tutto il resto della sua vita e non poteva continuare così. Doveva fermarsi, riprendere fiato, concentrarsi sulle altre cose importanti della sua vita: la sua famiglia - che ormai vedeva fin troppo di rado -, il nuovo album, e Fabrizio.

Fabrizio era il pensiero che lo assillava maggiormente.

Le cose tra loro avevano iniziato a prendere una piega diversa a Lisbona.

Ermal non ricordava nemmeno bene come fosse successo, semplicemente una sera si erano ritrovati a baciarsi nella sua stanza come due ragazzini ed Ermal si era sentito così bene che aveva capito che Fabrizio era quello giusto.

Era la persona che lo avrebbe sempre accettato, nonostante tutto. Era la persona su cui avrebbe potuto appoggiarsi nei momenti difficili, che lo avrebbe salvato quando ne avrebbe avuto bisogno.

Ma il loro lavoro, il fatto che abitassero in città diverse e soprattutto le paure di entrambi - che non sapevano come affrontare una situazione simile senza creare troppo scalpore - li avevano frenati, spingendoli a godere dei piccoli momenti che riuscivano a ritagliarsi ma senza mai andare troppo oltre.

Non avevano mai detto di stare insieme, anche se facevano tutto ciò che avrebbe fatto una coppia. Non avevano mai detto di amarsi. Non avevano mai fatto progetti che includessero la loro vita privata.

E ad Ermal quella situazione iniziava a stare stretta.

Prendersi una pausa avrebbe significato avere più tempo, avere la possibilità di ritagliarsi più momenti per stare con Fabrizio, riuscire a fare dei progetti e magari riuscire a farsi passare le paure.

Perché - Ermal ne era certo - se avesse passato più tempo con Fabrizio, si sarebbe reso conto di cosa si stava perdendo e le paure sarebbero passate in secondo piano.

Quindi era anche - forse soprattutto - per Fabrizio che Ermal aveva preso quella decisione. E sapeva benissimo che sarebbe stata dura, ma per Fabrizio, per stare anche solo un po' di più insieme a lui, avrebbe fatto qualsiasi cosa.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora