The one where their songs talk about them

1.2K 73 7
                                    


Hai capito finalmente cosa siamo noi

molto di più di quello che credevi, che speravo anch'io

E adesso che un saluto ci divide ognuno prende la sua strada

inseguendo nuovi sogni di libertà.

Prima che inizi un altro viaggio voglio dirti che

ti prometto che ti aspetterò tutta la vita

ti prometto che ti penserò tutta la vita

ti prometto che, ti prometto che

è per sempre finché non è finita.




Le discussioni tra loro c'erano sempre state.

A volte più intense, a volte meno, ma alla fine erano sempre riusciti a chiarirsi. Sempre, fino a quel momento.

Ermal non ricordava nemmeno come fosse iniziata quella discussione. Ricordava solo che a un certo punto erano finiti a urlarsi contro di tutto, mentre Fabrizio si lamentava per la sua decisione di tenere nascosto ciò che c'era tra loro anche ai loro amici e alle loro famiglie ed Ermal cercava di spiegargli che ancora non si sentiva pronto.

"Non ti senti pronto? Cazzo, Ermal, è passato quasi un anno! Arriverà mai il giorno in cui ti sentirai pronto?" sbottò Fabrizio esasperato.

"Forse no! Forse non sarò mai pronto per dire alla mia famiglia che improvvisamente mi piacciono gli uomini. Forse vorrò continuare per sempre a vivere questa relazione di nascosto! E se tu mi ami davvero, come dici, dovresti rispettare questa scelta" rispose Ermal.

Fabrizio sospirò e abbassò lo sguardo per un attimo, cercando di calmarsi prima di rispondere.

"Io ti amo, ma così non può andare avanti, Ermal. Sono stanco di non poter raccontare nemmeno ai miei amici quanto io stia bene con te e quanto sia felice di stare insieme a te. Sono esausto, non ce la faccio più" disse Fabrizio a bassa voce.

"Che vuol dire che non ce la fai più?" chiese Ermal con la voce incrinata, improvvisamente impaurito dal significato nascosto di quelle parole.

"Vuol dire che forse questa storia non ha futuro. E se è così, credo sia meglio se ci lasciamo."

Ermal non replicò, troppo sconvolto dal fatto che fosse stato proprio Fabrizio a prendere quella decisione. Proprio lui, che era quello che si era fatto avanti per primo, che era stato il primo tra i due a dire ti amo, il primo tra i due ad ammettere quanto il loro rapporto fosse cambiato.

Ed ora era anche il primo tra i due a dichiarare la fine di quella relazione.

Ingenuamente, Ermal aveva sempre pensato che la loro storia fosse una di quelle destinate a durare. Anche se lui ancora non ne aveva parato con nessuno - e aveva chiesto a Fabrizio di fare lo stesso - era davvero convinto che sarebbero durati.

"Fabrizio..." iniziò Ermal, senza in realtà sapere come terminare la frase. Avrebbe voluto dirgli di non lasciarlo, di restare con lui, ma dalla sua bocca non usciva alcun suono.

Fabrizio scosse la testa e disse: "Ermal, è meglio così. Almeno per un po', stiamo lontani. Farà bene a entrambi, servirà a dimenticare."

"Io non voglio dimenticare niente" disse Ermal, ormai con la voce ridotta a un sussurro.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora