The one where they get back together

1.5K 79 27
                                    



26 ottobre 2019


Fabrizio si svegliò presto quella mattina.

Si sentiva turbato e non sapeva nemmeno bene perché. O meglio, lo sapeva ma era molto più semplice ignorare il problema che affrontarlo.

Quando - ormai quasi un anno prima - aveva annunciato le date del suo tour, Fabrizio aveva un'idea ben precisa di cosa sarebbe successo durante la data a Milano.

Aveva un bel ricordo del Forum di Assago. Era un posto che collegava ad Ermal, al suo concerto e soprattutto a ciò che era successo dopo. A quel messaggio inviato in piena notte a cui era seguito un messaggio altrettanto intenso da parte di Ermal.

Quel messaggio era stato l'inizio di tutto.

Si erano spogliati delle proprie maschere, facendo cadere i muri e mostrando all'altro i propri sentimenti e le proprie debolezze. Da lì, il loro rapporto era mutato passando dall'amicizia e dall'affetto fraterno all'amore, quello vero.

Ma non era stato uno di quei cambiamenti che ti colgono impreparato. Anzi era stato un cambiamento naturale.

Talmente naturale che Fabrizio non ricordava la prima volta che lui ed Ermal si erano baciati. Non perché non fosse stato importante, ma semplicemente perché era stata una cosa naturale, come quando abbracci un amico così senza motivo, semplicemente perché ti va.

Insomma, per Fabrizio, Assago era il simbolo del giorno in cui tra lui ed Ermal era cambiato qualcosa.

Ecco perché fin da subito aveva sentito lo stomaco stringersi sapendo che avrebbe cantato lì. Ecco perché aveva chiamato Ermal e gli aveva chiesto di stargli vicino quel giorno, di salire sul palco con lui, di cantare con lui, di esserci.

Ed Ermal aveva risposto di sì senza nemmeno pensarci.

Ma da quel giorno era passato quasi un anno e in quei mesi erano cambiate tante cose.

Avevano parlato alle loro famiglie della loro relazione, avevano deciso di andare a vivere insieme... E poi era finito tutto.

La cosa triste era che era finita così come era iniziata. Come se fosse una cosa ovvia, come se fosse semplicemente il corso naturale delle cose.

Fabrizio non avrebbe nemmeno saputo dire per quale motivo o quando avevano iniziato ad allontanarsi.

Tutto ciò che sapeva era che era passato dal pianificare un futuro insieme a Ermal, a vivere di nuovo da solo in una casa troppo grande e troppo piena di ricordi.

Forse è semplicemente così che vanno le cose. In fondo, era successo anche con Giada.

Si erano amati tanto e per tanto tempo, si erano dati tutto, si erano fatti promesse. Poi, un giorno, si erano resi conto di non amarsi più come prima, di avere smesso di darsi tutto e di avere infranto le promesse.

Fabrizio sospirò mentre si alzava dal letto e fissava la città fuori dalla finestra.

Gli era sempre piaciuta Milano, forse perché la associava ad Ermal. Ed era proprio per quello che aveva insistito tanto per arrivare il giorno prima del concerto.

Ingenuamente, sperava di incontrarlo in giro. Come se in una città di oltre un milione di abitanti fosse possibile incontrare proprio lui.

Eppure Fabrizio ci aveva sperato davvero. Ovviamente, senza successo.

We're all stories in the end - Metamoro one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora