Tre paia di occhi la stavano guardando ancora increduli. Tutti attorno ad uno dei tavoli del locale che frequentavano di solito.
"Allora?!" Lara fu la prima a porre quella domanda, curiosa come non mai.
"Allora cosa?!"
"Aly!" la riprese suo fratello "Sai benissimo a cosa ci stiamo riferendo!"
"E vogliamo sapere perché non ne sapevamo niente" aggiunse Silvia, un po' piccata.
"Ragazzi...mi state guardando come se avessi ucciso qualcuno!" rise imbarazzata per quell'interrogatorio.
"Aly...avanti...rispondici!" Marco la frenò dal suo solito giro di parole usato per salvarsi dalle situazioni difficili o simili a quella che stava vivendo in quel momento.
"Se stiamo parlando di me e Claudio" li vide annuire all'unisono, strappandole un sorriso divertito "ecco...noi due stiamo insieme da quasi un mese, ormai!" rispose alle loro domande.
"Un mese?!" Silvia quasi si strozzò "E non ne sapeva niente nessuno?!"
"Beh...nessuno non direi!" cercò di sdrammatizzare la situazione "Nonna Amalia lo sapeva!"
"Lei non conta...è l'unica che sa tutto di te" Marco la fece sembrare una cosa scontatissima "E chi altro, sentiamo?!"
"La famiglia di Claudio"
"Tu...tu conosci la famiglia di Claudio?!" Lara era ancora più sorpresa.
"Si" annuì indecisa.
"Pensavo non ne avesse una" mormorò lei, facendo roteare gli occhi alla povera Alice.
"E ti sbagliavi"
"A quanto pare"
"A parte la famiglia di Claudio" Silvia fece cadere il discorso "Io voglio sapere i dettagli...voglio sapere quello che è successo, si...insomma...tutto!"
"Silvia!" la riprese Alice "Che ti devo dire..." ci pensò su "...lo sai che tra noi c'è stato qualcosa in passato, no? Beh...quel qualcosa è tornato e, forse, è più forte e stabile" sorrise all'idea del suo nuovo rapporto con Claudio.
"Tra te e Conforti era così seria?!" Lara sembrava caduta da un pero "Pensavo foste l'ennesima storiella che passava per l'Istituto!" si lamentò. Non si era accorta di niente.
"Diciamo che ci abbiamo messo un po' per capirlo" annuì "ma...si...io sono innamorata di lui e, penso, di esserlo sempre stata" confidò loro, facendo sorridere Marco.
"Oh...vieni qui sorellina!" andò ad abbracciarla, facendola ridere "...sono contentissima per te..." le baciò la guancia.
"Grazie" rise al suo comportamento insolito.
"E la bambina che aveva tra le braccia chi era?!" Lara era sempre curiosa come un gatto per i possibili pettegolezzi.
"Lara!" Alice rise divertita al suo infinito interesse per i gossip.
Una lunga scia di baci percorse tutta la sua spalla scoperta e il collo liscio.
"Mmm..." un sorriso si delineò sul suo volto, ancor prima di aprire gli occhi.
"Buongiorno!" Claudio le stava accarezzando il braccio scoperto "Non ti ho sentita rientrare ieri sera" mormorò, prima di appoggiare le labbra sul lobo dell'orecchio.
"Sono tornata tardi, non volevo svegliarti" rispose, godendosi quelle attenzioni mattutine.
"Ti sei divertita con le tue amiche?!"
STAI LEGGENDO
L'Allieva - Ricordati che ti amo
FanfictionLe labbra gli tremavano. Si avvicinò il più possibile, le accarezzò il volto, la pelle morbida, poi il braccio scoperto fino a raggiungere la sua mano. "Torna da me...ti prego!" la stringe tra le sue, appoggiandoci la sua fronte e chiudendo gli occ...