E dopo la favola si ritorna alla normalità. La settimana a Santorini era stata perfetta, entrambi si erano rilassati e divertiti. La parte difficile di un viaggio, come sempre, è il ritorno alla quotidianità. La sveglia, come ogni mattina, suonò alle sette, Claudio era già in piedi e Alice era in procinto di alzarsi.
"Se non ti sbrighi rischi di arrivare in ritardo" Claudio rientrò in camera da letto allacciandosi la camicia e sistemandola dentro ai pantaloni.
"Uffi..." sospirò lei, strofinandosi gli occhi e mettendosi seduta sul letto "...quanto vorrei essere ancora a Santorini!" borbottò, infilando le ciabatte e avviandosi in bagno.
"Ti avevo detto che sarebbe stato meglio restarci due settimane" la raggiunse, guardandola dal riflesso sullo specchio.
"Ma no..." scrollò il capo, fermandosi i capelli con una pinza "...già sono incinta e...tra qualche tempo dovrò mettere in pausa la mia carriera, non voglio rimanere indietro più del dovuto"
"Lo sai che non hai di che preoccuparti, la direttrice è stata molto chiara con te e ti ha dato la sicurezza che quando tornerai dalla maternità il tuo posto sarà li ad attenderti, non preoccuparti!" la abbracciò da dietro.
"Lo so...infatti è una cosa che devo affrontare da sola, infondo amo il mio lavoro, ma amo anche quello che stiamo formando...devo solo trovare il giusto equilibrio tra le due cose" spiegò, lasciando cadere la testa all'indietro, fino ad appoggiarsi alla spalla di suo marito.
"Stai tranquilla...ci sarò io per aiutarti in questo" le lasciò un bacio sulla spalla nuda "però...ora ci conviene sbrigarci, io ho lezione tra un'ora!" la informò, lasciandole un secondo bacio sulla guancia, per poi tornare a prepararsi.
"Dottoressa Allevi!!" Visone sembrò illuminarsi alla vista della ragazza.
"Visone..." gli regalò un sorriso come accadeva ogni volta "...ti trovo in forma!"
"Anche lei dottoressa...ma posso chiamarla ancora dottoressa Allevi o..."
"Dottoressa Allevi è corretto" annuì lei "Ho preferito mantenere il mio cognome"
"Qualcuno è tornato dalla sua vacanza!" Calligaris aveva raggiunto il suo sottoposto e la dottoressa al parcheggio.
"Salve Calligaris" Alice sorrise anche a lui.
"E' bello vederti ragazza!" la abbracciò "Sei sicura di non affaticarti troppo?!" si riferiva, ovviamente, al suo stato interessante.
"Grazie..." annuì lei "...sto bene, non si preoccupi" gli assicurò "Se non fosse così non mi troverei al lavoro" gli ricordò "mi fate strada?!"
"Ma certo dottoressa" Visone riprese la parola "Ci segua!"
"Grazie!"
"Come sono andate le vacanze fratellino?!" Giuliano e Claudio erano seduti al tavolo del locale vicino all'istituto per pranzare assieme.
"Non potevano andare meglio" confessò "Un po' brevi...ma ce le siamo godute appieno" annuì.
"Immagino" sorrise "E Alice? Come sta? Perché non è venuta con noi?!"
"Calligaris ha chiamato per un sopralluogo...probabilmente si sarà fermata li" rispose un po' preoccupato.
"Che hai?!" Giuliano lo capiva al volo ormai.
"Sono preoccupato per lei" confessò "Questa mattina mi ha informato di alcune insicurezze...se così possiamo chiamarle e..." sospirò "...non sono stato capace di aiutarla a dare una risposta esaustiva alle sue domande!"
STAI LEGGENDO
L'Allieva - Ricordati che ti amo
FanficLe labbra gli tremavano. Si avvicinò il più possibile, le accarezzò il volto, la pelle morbida, poi il braccio scoperto fino a raggiungere la sua mano. "Torna da me...ti prego!" la stringe tra le sue, appoggiandoci la sua fronte e chiudendo gli occ...