Capitolo 55

8.6K 195 56
                                    



Il suo sguardo era perso fuori dalla finestra del suo ufficio. Sembrava pensierosa e non aveva nemmeno sentito Lara chiamarla dalla porta.

"Alice?!" tentò ancora.

"Si?!" si voltò, ritornando dal suo mondo segreto "Che succede?!" le chiese, voltandosi curiosa.

"Non avevi lezione questo pomeriggio?!" le ricordò, facendole guardare l'orologio con preoccupazione.

"Accidenti, me ne ero dimenticata!" prese le sue cose molto frettolosamente "Grazie...chissà dove avevo la testa!" le sorrise, prima di scomparire in corridoio e lasciandola con un'espressione divertita in volto.


"Quella sarebbe perfetta!" Giuliano indicò una collana alla commessa della gioielleria.

"Sei sicuro?!" Claudio sembrava non approvare i suoi gusti.

"Dici che sia eccessiva per Valentina?!"

"Dico che è bruttissima" rispose "Senza offesa!" si trovò a dire alla commessa, che se la rideva divertita. Due uomini alle prese con i gioielli da donne, impresa molto ardua!

"Non è che tu sia molto di aiuto!" si lamentò il maggiore dei due "Avrei dovuto chiedere ad Alice...la volta che mi ha accompagnato lei, le ho regalato un regalo molto gradito!" mormorò.

"E allora perché hai chiesto a me di accompagnarti, scusa?!" sbuffò CC "Avrei potuto fare altro!"

"Che potrebbe esserci di meglio che passare un pomeriggio con il tuo fratello preferito!" gli fece l'occhiolino, mentre Claudio alzò un sopracciglio divertito "E va bene...so che preferisci Cecilia, ma...andiamo...noi siamo i bro!"

"Signore!" la commessa attirò nuovamente la loro attenzione su il possibile regalo da fare a Valentina.

"Gli faccia vedere qualcosa lei..." borbottò Claudio, stanco di trovarsi li dentro, ormai era una buona mezz'ora che giravano per gioiellerie "Guardi" scorse alcune foto che aveva sul telefono e le mostro una raffigurante Alice e Valentina abbracciate che sorridevano all'obbiettivo.

"Sono due bellissime donne...il regalo per quale delle due è?!" chiese curiosa.

"E' per lei..." indicò la donna sulla sinistra "...pensa di essersi fatta un'idea?!"

"Forse...prendo alcuni gioielli e vi faccio vedere" annuì, scomparendo nel retro del negozio.

"Perché non ci hai pensato prima?!" Giuliano lo guardò curioso.

"Veramente?!" alzò il sopracciglio un'altra volta "Valentina...è tua moglie, devo ricordartelo io? Se non sai tu cosa possa piacerle, che ne posso sapere io scusa!"

"Perché siete uomini" mormorò la commessa, ritornando da loro "Ma non temete, non siete i primi a comportarvi in questo modo..." rise divertita.

"Mi scusi?!" Giuliano sembrava imbarazzato a quelle domande.

"Non si preoccupi...allora..." prese alcune scatoline di velluto e ne aprì una ad una "...ecco...che dite, eravate più interessati ad una collana o ad un bracciale?!"

"Quello è molto bello" intervenne CC, indicando uno dei gioielli appena scoperti dalla protezione della rispettiva scatola.

"Ha buon gusto!" si complimentò "E' un bellissimo bracciale" lo mostrò a loro con delicatezza "Molto elegante, molto fine...può andare bene con qualsiasi abbigliamento...con qualsiasi colore" spiegò.

L'Allieva - Ricordati che ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora