Tutti impazzirono di gioia quando videro il loro vecchio re uscire da una carrozza
Taehyung era stato accompagnato fino a Chestnut da Charlotte e da suo marito. C’erano voluti giorni e giorni di viaggio, e lui era più stravolto e agitato che mai.
Salutò brevemente le persone che vennero ad accoglierlo, fece un sorriso tirato per tutti i bambini che glielo chiesero, ma appena poté sorpassò le mura ed andò dritto al castello. Nessuno gli chiese di identificarsi, nessuno si mise sul suo cammino. Al massimo facevano qualche commento sul suo aspetto trasandato dopo che aveva passato delle settimane a sgualcire i suoi bei vestiti, ma per il resto facevano di tutto per non essergli d’impiccio. Due guardie gli aprirono le porte della sala del trono non appena lo videro in lontananza.
“Louis!” chiamò Taehyung. “Re Louis!”
La sua voce rimbombava per le pareti della stanza. Non c’era stata nessuna festa ultimamente, per cui di tavole e panche non ce n’erano, e il tutto risultava molto vuoto.
L’unico abitante di questo immenso luogo era un ragazzino di tredici anni. Era tutto capelli biondi e abiti sontuosi, ma se ne stava seduto sul trono come un camionista.
“Taehyung!” salutò quest’ultimo dal fondo della stanza. “Taehyung, sei tu?”
Charlotte e suo marito non erano riusciti a stare dietro alla corsa di Taehyung. Correre col pancione era una gran fatica e i due sbucarono dai portoni più in fondo della stanza solo in quel momento. Si unirono all’abbraccio che Taehyung stava dando a Louis quando li videro. Il ragazzino scoppiò di gioia quando vide Charlotte.
Non erano soli, però. Avendo sentito dei rumori alcuni soldati erano accorsi e tra di loro c’erano anche alcuni dei Dodici. Sorridevano, ma guardavano quel mucchio di arti alla ricerca di un viso in particolare. Jungkook non c’era.
Ridge incrociò lo sguardo di Taehyung. Vide i cerchi neri attorno ai suoi occhi e non fece domande.
STAI LEGGENDO
THE SLEEPLESS KNIGHT (Libro 2) (BTS FanFiction - Taekook)
Fanfiction[SEQUEL di THE SLEEPLESS KING] Sono passati cinque anni dall'ultima volta che Jungkook e Taehyung si sono visti. Taehyung non è più re e Jungkook non è diventato cavaliere. Ora Jungkook è tornato a Chestnut, ma qualcosa in lui è cambiato radicalmen...