Mi sveglio lentamente, cercando di ricordare tutte le cose successe ieri sera.
Mi metto seduta, accorgendomi solo ora di essere nel mio letto.Salvatore dorme accanto a me, abbracciato al cuscino, e sorrido al pensiero che mi abbia portato in braccio fin qui.
Un po' mi dispiace, ma erano accadute così tante cose che la stanchezza si era fatta sentire.Mi alzo dal letto cercando di fare il meno rumore possibile, e mi reco in bagno.
Chiudo la porta a chiave e faccio scivolare i miei vestiti a terra.
Il getto di acqua calda mi ricopre da testa a piedi.La curiosità di sapere dove sia stato il pomeriggio precedente, è ferma dentro me come un chiodo.
Continua a ripetere "una persona".
Forse qualche amico?
Forse ha una fidanzata segreta?Poi mi torna in mente Sara.
Quel suo modo naturale di stargli accanto...
Forse mi sto solo illudendo.Salvatore non è il tipo da "relazioni a lungo termine".
Chiudo l'acqua e avvolgo il mio corpo in un asciugamano.
Esco dal bagno, ritrovandomi Salvatore difronte a me, quasi gli sbatto contro.Sal:"Buongiorno Axi!"
Mi saluta pimpante."Oh, ehm... ciao"
Lo saluto in imbarazzo, portandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.Sal:"Oggi è un grande giorno"
Dice con un gran sorriso.Lo guardo con un punto interrogativo in volto.
Sal:"Tu prepara uno zaino con la tua roba, fidati di me"
Lo osservo per un po', cercando di scovare le sue intenzioni.
"Cosa hai in mente?"
Salvatore posa le sue mani sulle mie spalle, avvicinando il suo volto al mio.
Sal:"Voglio esaudire il tuo desiderio"
Sgrano gli occhi sorpresa.
"Non possiamo, abbiamo la scuola, la famiglia..."
Sal:"Tieni veramente cosi tanto alla scuola da voler rinunciare a un viaggio alla scoperta del nostro paese?"In fondo non ci perdo nulla. Mia madre non c'è quasi mai, non ho altri amici e per la scuola siamo all'ultimo anno.
"Ok, ci sto!"
Rispondo con un sorriso.I suoi occhi brillano di felicità, gli angoli della sua bocca si sollevano verso l'alto.
Sal:"Ci vediamo sta notte"
Sussurra prima di lasciarmi un bacio casto sulle labbra.Guardo la sua figura allontanarsi da me, e scomparire dietro la porta d'ingresso.
Rimango perplessa dalle sue parole.
Cosa gli sarà preso improvvisamente?"Quel ragazzo è proprio pazzo"
Sussurro a me stessa, sorridendo.Capitolo corto, sorry :(
Prossimo sarà più lungo, promesso.Social
INSTAGRAM: surrycutevids
TWITTER: CaciottaGialla
WATTPAD: CaciottaGialla
STAI LEGGENDO
Con te sarà per sempre||Salvatore Cinquegrana (surry)
FanfictionAxi Morrison è una "brava ragazza": studiosa e riservata, che non ama essere al centro dell'attenzione. Salvatore è il suo unico amico, di cui è follemente innamorata, e l'unica persona a conoscenza del suo desiderio più grande. Riuscirà a esaudirlo...