Mi sveglio boccheggiando.
Sento sul petto un gran peso che mi schiaccia il cuore e impedisce ai polmoni di riempirsi di aria.Allora è così che ci si sente quando si muore.
Mi aggrappo alla coperta con i polmoni che bruciano.
Le mie dita disperate trovano qualcosa di duro e tondo, un piccolo ginocchio ossuto.Uno strillo, una risata acuta e il peso scompare.
Mi metto seduta e sbatto gli occhi, confusa.
C'è un bimbo sul pavimento, e mi fissa con giganteschi occhi grigi.
?:"Mi chiamo Mason"
Cinguetta.
M:"E ho quattro anni""Devi pesare almeno venticinque chili"
Dico ancora affannata, massaggiandomi lo sterno, dove lui si era inginocchiato.Poi arriva una bimbetta con un coniglio di pezza tutto sporco.
M:"Lei è Lila, ha due anni e non sa ancora usare il vasino"
"Io mi chiamo... Bonnie"
Dico riprendendo a respirare normalmente.
"Lieta di conoscervi, tutti e due"Mason china la testa, timido; e Lila si porta lentamente il pollice alla bocca, iniziando a succhiarlo.
Mi alzo districando le braccia e gambe dalla coperta.
Loro sempre lì a fissarmi.Seguo il profumo del caffè fino in cucina.
"Buongiorno..."
Comincio, ma mi zittisco subito, perché Chrissy, a piedi nudi e in camicia da notte di seta rossa, ha schiacciato Salvatore contro il mobile e lo sta baciando.E sembra proprio che lui sta facendo lo stesso con lei.
Faccio dietrofront e mi fermo tremante in corridoio.
Ho davvero visto quello che ho visto?
C'è la possibilità che stia ancora sognando?Mason mi guarda interrogativamente.
Tossisco e cerco di far sembrare che sto percorrendo il corridoio per andare in cucina.
Sento uno scalpiccio di piedi e un grattare di sedie sul linoleum.
Questa volta, quando giro l'angolo, Salvatore è seduto al tavolo e legge il giornale, come se fosse l'uomo di casa.
Sal:"Buongiorno, luce dei miei occhi"
Dice spingendo verso di me una tazza di caffè fumane.Ha una guancia un po' sporca.
Ch:"Mi ha cambiato l'olio, ci credi?"
Dice Chrissy, con le gote arrossate."Non è una metafora per qualcosa, vero?"
Domando, guardando con insistenza Salvatore.Lui però ignora la domanda.
Sal:"Mi sono svegliato prestissimo. Ho pensato di fare un favore a un'amica"
Ecco com'è lui.
Non perde mai l'occasione per aiutare qualcuno.
A quanto pare, non perde mai l'occasione per baciare o andare a letto con qualcuna, a meno che quella persona sia io.Chrissy si siede sul mobile della cucina e lo guarda come se stesse per chiedergli di andare a vivere con lei.
È vero che ha due figli, ma non è molto più vecchia di noi.
Mason mi tira una gamba.
M:"Lo sai che uno scoiattolo morto può mangiarti? Hanno denti affilatissimi. Sono belli, gli scoiattoli morti. Anche i dinosauri, e Batman, e Spiderman"
Comincia a saltellare tutto intorno, mancandomi di poco un piede.
I suoi salti diventano una danza selvaggia.
Chrissy ride.
Ch:"Giuro che non gli do caffè""È carino"
Dico a denti stretti.M:"Io non sono carino. Sono affamato!"
Faccio un passo avanti.
"Posso preparare io la colazione? Così voi vi potete rilassare?"
Chrissy mi guarda sorpresa.
Ch:"Oh... va bene!"
"Tu ci hai ospitati, è il minimo che posso fare"
In realtà sono piuttosto agitata e cucinare mi aiuterà a calmarmi.
Preparo omelette per tutti, con formaggio e pezzettini di erba cipollina, presa da un vaso che Chrissy tiene sul davanzale.Potrei lasciare la sua omelette mezza cruda, e magari mettergli anche dei frammenti di guscio... ma lei non è la fedifraga.
Le avevo detto che Salvatore non è il mio ragazzo e quindi, per quanto ne sa, lui è disponibile.
Non che l'ho completamente perdonata.
Ch:"Wow, ho avuto una gran botta di culo a portarvi a casa mia"
Dice a bocca piena.
Ch:"Questa è l'omelette migliore che abbia mai mangiato"Poi diventa improvvisamente seria.
Ch:"I vostri genitori sanno dove siete?"
Sal:"Siamo in vacanza"
Risponde.Chrissy sospira e si appoggia allo schienale della seggiolina pieghevole.
Ch:"Vi do un consiglio: Andavene da Las Vegas, okay? Perché quando si è qui si rimane impantanati"
E si gira verso la finestra, quella che da sul Neon Boneyard, dove vanno a morire le vecchie insegne.
Qualcosa mi dice che a lei è successo proprio così, è rimasta impantanata.
Mi giro verso Salvatore, che sta mettendo vagonate di zucchero nel suo caffè.
Noi non ci saremo mai impantanati da nessuna parte, nemmeno se lo vorremmo.
O almeno spero.Ciao non so che dire ciao
Social
Instagram: surrycutevids
Twitter: CaciottaGialla
Wattpad: CaciottaGialla
STAI LEGGENDO
Con te sarà per sempre||Salvatore Cinquegrana (surry)
FanfictionAxi Morrison è una "brava ragazza": studiosa e riservata, che non ama essere al centro dell'attenzione. Salvatore è il suo unico amico, di cui è follemente innamorata, e l'unica persona a conoscenza del suo desiderio più grande. Riuscirà a esaudirlo...