Alla fine Salvatore viene ricoverato nell'ospedale di La Junta e l'infermiera ci accompagna in una stanza privata.
Lo aiuta a mettersi nel letto e io mi siedo su quello libero lì accanto.Sal:"Starò bene, tranquilla"
Cerca di rassicurarmi.Sal:"Giurin giuretta"
E pretende il mignolo.Ma prima che potessi intrecciare il mignolo al suo alla porta risuona una voce tonante.
?:"Bene bene. Che cosa abbiamo qui?"
Alziamo gli occhi e vediamo un gigante barbuto in camice bianco intento a fissarci.
Si presenta come dottor Ellsworth, e prima ancora di chiedere a Salvatore come faccia di cognome, si lancia in una sfilza di domande.
Salvatore fa uso di stupefacenti? Abusa di alcolici? Ha viaggiato all'estero di recente? È allergico a qualche alimento?
Risponde negativamente a tutte.
Sono ancora sconvolta dalle dimensioni del dottore.
Sembra l'uomo forzuto di un circo, ma in questo momento è chino su Salvatore e lo sta auscultando.
Ha la fronte corrugata.Palpa lo stomaco di Salvatore, che inspira bruscamente e ha un sussulto.
Scosto lo sguardo da lui, non sopportando di vederlo soffrire.
Dopo diversi minuti, il dottor Ellsworth parla.
El:"Ragazzo mio, non ti si può formare un tumore del genere in una notte! Ti manderò a fare una TAC e una radiografia"
Rifletto sulle sue parole.
Salvatore me lo stava nascondendo?Il respiro inizia a farsi irregolare per lo choc, e ciò peggiora quando Salvatore nega di voler fare gli esami.
El:"Potresti essere parecchio malato, giovanotto"
Sal:"Potrei. Lasciamo che sia una possibilità"
Il dottore lo guarda serio.
Sal:"Facciamo che per ora ho solo una brutta influenza"
"Ti prego, fa' che abbia solo questo"
Sussurro, prendendo la piccola palla di vetro che mi ha regalato Salvatore a Mount Shasta.Faccio scorrere le dita sulla superficie sfaccettata.
È contemporaneamente uno scacciapensieri e un portafortuna.Il dottore si rivolge a me.
El:"E tu? Hai bisogno di qualche cura medica che intendi rifiutare?"
Scuoto la testa.
"Io sono qui solo per offrire sostegno morale"
Il dottore incrocia le braccia al petto massiccio.
El:"Che succede qui con voi due? Da dove venite?"
Salvatore e io ci guardiamo.
Gli vedo scuotere quasi impercettibilmente la testa.Parlo io a nome di entrambi.
"Ora come ora non lo possiamo dire"
Il dottore lancia a ciascuno un'occhiataccia.
El:"Questo non è un gioco. Nell'addome di questo ragazzo c'è una massa che non dovrebbe essere lì, un tumore. Vi rendete conto della gravità della cosa?"
Salvatore cerca di mettersi seduto.
Sal:"Ehi, Axi, che differenza c'è tra un medico e un avvocato?"
Conosco la barzelletta. Non sono del tutto sorpresa che la tira fuori proprio in questo momento.
Così sto al suo gioco."Non lo so. Dimmelo tu"
Sal:"L'avvocato ti deruba, il medico ti deruba e poi ti uccide"
Dalla gola del dottor Ellsworth esce un suono tra una risata strozzata e un gemito infastidito.
El:"Sto solo cercando di aiutarvi"
Sal:"Allora, la prego, mi faccia portare un televisore. Preferibilmente con i canali via cavo"
Il dottor Ellsworth gli da un'ultima, lunga occhiata, poi scuote la testa ed esce dalla stanza.
Salvatore chiude gli occhi.
Sal:"Faccio un sonnellino"
Dice.
Sal:"Se puoi resistere per un po' senza la mia compagnia"Mi alzo e gli sistemo le coperte.
Non voglio che mi lasci, nemmeno per un minuto."Credo di potercela fare"
Sussurro.Sal:"Dovresti provare a chiudere anche tu a chiudere gli occhi"
"Non sono stanca"
Mento.Tanto non riuscirei a dormire.
Devo sorvegliarlo, assicurarmi che non ricominci a tossire, controllare che il suo petto va su e giù, su e giù.Mi siedo accanto al suo letto.
'Non ti si può formare un tumore in una notte'.
Queste parole girano e rigirano nella mia mente.Qualche minuto dopo alzo gli occhi e vedo che è tornato il dottor Ellsworth.
El:"Vi spostiamo in un altra stanza"
Annuncia.
El:"Lo voglio vicino al polmone d'acciaio e alla postazione delle infermiere"Salvatore mi guarda e fa un sorrisetto assonnato.
Sal:"Per precauzione, naturalmente"
Oh shit!
(Capitolo scritto la notte del 6 agosto alle 00:41)
(Boh, volevo dirvelo)Social
Instagram: surrycutevids
Twitter: CaciottaGialla
Wattpad: CaciottaGialla
STAI LEGGENDO
Con te sarà per sempre||Salvatore Cinquegrana (surry)
FanfictionAxi Morrison è una "brava ragazza": studiosa e riservata, che non ama essere al centro dell'attenzione. Salvatore è il suo unico amico, di cui è follemente innamorata, e l'unica persona a conoscenza del suo desiderio più grande. Riuscirà a esaudirlo...