• Capitolo ventisette •

784 52 85
                                    


'Ognuno ha il diritto di dire,ognuno quello di non ascoltare'

Jimin's point of view

"Senta non capisco,questa trance di tasse per chi ha ottenuto la borsa di studio è sempre stata azzerata...perché adesso devo ritrovarmi questo avviso?"

Mostro per la seconda volta il cellulare alla donna dietro lo sportello universitario.
La mail ricevuta la scorsa sera mi indicava il mancato pagamento della terza trance di rate,ma per qualsiasi studente con ottima media e conseguimento della borsa di studio tale trance risulta azzerata,da sempre.

"Mi dispiace informarla che purtroppo da questo semestre non è più così,sono stati stravolti tali benefici,le tasse sono aumentate per garantire il massimo del funzionamento dei programmi sia interni che esterni ecco perché è stato convocato.
Da oggi ci sarà un'ulteriore tassa aggiuntiva per il tirocinio che le verrà restituita alla fine del percorso,dopo aver conseguito la laurea ed un vero e proprio contratto di lavoro."

È totalmente assurdo.
Spinge nella mia direzione un documento mostrandomi la cifra da versare per continuare le mie ore al centro.
È totalmente assurdo,da sempre gli studenti con una buona media sono esonerati da determinati pagamenti ed inoltre il tirocinio è sempre stato gratuito.
Ed ora sono io a dover pagare per imparare sul campo,le tasse aggiuntive mi verrano restituite solamente quando avrò trovato un lavoro.

Passo una mano tra i capelli cercando di non crollare emotivamente davanti allo sportello.

"Ha un mese esatto per terminare i dovuti versamenti,le auguro una buona giornata e un buono studio"
La donna sfila gli occhiali dal naso e si dirige verso la fotocopiatrice.

Non ho attualmente tale somma,la borsa di studio ottenuta la scorso semestre è stata utilizzata per comprare i testi da studiare,il materiale con cui studiare,pagare la mia parte di fitto con Yun e le spese per mantenere l'auto.
Ah già e rinnovare il mio abbonamento ai mezzi pubblici.

In un mese di lavoro non posso raccimolare contemporaneamente le tasse,denaro per vivere,per il prossimo fitto ed altro.

"Allora? Che stregoneria si sono inventati ora quelli della tua facoltà?"
Rientro in macchina,Yun è al volante e mi strappa i vari documenti dalle mani.

"Certo che succhiano la linfa vitale queste dannate facoltà"
Ammette facendo scoppiare il palloncino tra i suoi denti.

Già...
Le facoltà con scopo medico sono un gran bel problema sotto tutti i fronti,tutti...

"Che hai intenzione di fare? Passare dai tuoi?"

"Non se ne parla Yun,sai che non posso chiedere una tale cifra,devo provvedere da solo.
Non gli dirò nulla,non voglio farli stare male,non devono"

Sospira accarezzandomi il ginocchio "Jimin sai che per qualsiasi cosa ci sono i miei genitori avanti poi con calma li restituisci...prendi in considerazione questa cosa Jimin...."

"Assolutamente no Yun,assolutamente no"

Ripongo i documenti nella mia cartella in pelle,cercando di annullare i miei calcoli mentali.
Almeno per poco,almeno per la nostra permanenza in ospedale.

Siamo seduti da appena cinque minuti sulle scomode sedie celesti nel corridoio del reparto di ginecologia.
Non riesco a far smettere le mie mani di sudare ed il mio ginocchio di tremare.
Yun invece è totalmente paralizzata al mio fianco,una delle pochissime volte in cui è muta.

"Eccovi qui,Ciao Jimin è da tanto che non ti vedo!"

Alzo il capo ed incontro una giovane infermiera avvolta da una divisa color salmone...ma certo è una delle compagne di classe di Yun,adesso ricordo...sarà qui anche lei per tirocinio,ricordo vagamente che aveva scelto una facoltà del genere.

 • Electrical Storm • (Jikook•Kookmin)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora