• Capitolo nove •

713 58 13
                                    



Jimin's point of view

Sono passati esattamente due giorni dalla mia prima visita al cimitero,esattamente due giorni che giaccio inerme a letto.

Yun ha,in questi giorni,risistemato la mia camera e come le ho ordinato ha  portato via lo scatolone contenente i ricordi di Min-Kin,non voglio sapere dove..voglio solo farle sparire dalla mia vista,per ora.

In tutto questo intero anno ho sofferto davvero molto,ma il dolore che ho provato successivamente alla vista di quella tomba è totalmente nuovo e sconosciuto.
Il dolore si sta mischiando lentamente al sollievo,sento che posso andare avanti nonostante tutto,Min-Kin non è più qui e devo farmene una ragione.
Devo solo trovare la spinta per alzarmi da questo stupido letto e tornare a sorridere non solo con il volto,ma anche con il cuore.

Non voglio dimenticarlo,non voglio dimenticare i due anni trascorsi insieme,una lotta interna si è appena innescata in me...
Voglio tornare a vivere la vita in tutta la sua totalità
Ma allo stesso tempo non voglio dimenticare Min-Kin.

"Tesoro...ho portato il tè" 
Yun entra nel buio della mia camera poggiando la mia tazza preferita sul comodino alla mia destra.
Non tocco cibo da due giorni ormai..
Bevo qualche sorso di tè caldo che Yun si occupa di portare tre volte al giorno,per nulla paragonabile a quello che preparo.

"Questa volta ho aggiunto due fette di limone e una doppia dose di zucchero,proprio come fai tu...."
Mi accarezza i capelli invogliandomi a bere qualche sorso,prende posto accanto a me passandomi la tazza fumante.
"...Ho parlato al telefono con la Dottoressa Choi,nel pomeriggio andrò allo studio la informerò io di tutto Jimin..."
Ho già ascoltato la telefonata tra le due,Yun in preda alla disperazione della mia crisi e del mio digiunare ha chiesto consiglio alla mia psicologa tramite una telefonata,credendo di non essere ascoltata...

"...Ho bisogno solo di qualche giorno di riflessione e starò bene Yun,ma se vuoi sei libera di andare e di confrontarti con lei su come..fammi pensare..imboccarmi? Lavarmi? Cambiarmi il pannolino?"
Irritato poggio la tazza e mi rigiro nel letto dandole le spalle.

"Jimin! Avanti! Lo sai meglio di me che hai bisogno di aiuto,io ho bisogno di aiuto!"
Si alza dal letto alterando il tono della voce.
"Ho bisogno di aiuto per sapere come tirarti fuori di qui! Sono due giorni che non tocchi cibo e non lasci questo letto se non per recarti al bagno per i bisogni!"

"Min-Kin manca a tutti cazzo manca a tutti noi non solo a te,è passato un anno non puoi restare nella tua bolla di dolore,devi rompere tutto ciò Jimin,per te! Per me,per tutti! E soprattutto per lui.."
Sprofondo con il volto nel cuscino restando in silenzio ed ascoltando il respiro affannato di Yun che dopo pochi secondi lascia la camera chiudendo la porta alle sue spalle,con forse troppa forza.

Jungkook's point of view

'Non riuscirò mai ad imparare l'intera scaletta da qui ad 8 giorni' 

Penso tra me e me mentre lo stereo del mio appartamento pompa alcuni pezzi di questo maledetto gruppo.

In questi giorni ho fatto alcune ricerche informandomi il più possibile per poter apparire agli occhi di Jimin un fan....

Il gruppo propone un genere pop-rock misto ad un punk-rock.
Dopo un giorno cerco di memorizzare nomi e cognomi dei componenti sapendoli distinguere tra solista,chitarrista,batterista e bassista.

Ho scaricato l'intera scaletta facendola risuonare in casa da circa tre giorni durante qualsiasi mia attività.
Studio,pulizie ed esercizio fisico.

Tutto sommato non sono male,ma imparare una scaletta in circa dieci giorni non avendoli mai conosciuti  non è una delle migliori occasioni per avvicinarsi ad un nuovo gruppo.

Jimin non ha più risposto ai miei messaggi da..controllo il cellulare,da due giorni.
Beh come biasimarlo infondo sono solo il compagno di studio della sua migliore amica che come un totale ebete si è offerto di accompagnarlo ad un concerto,quindi perché dovrebbe continuare ad alimentare la conversazione?

Controllo anche i social ed anche lì è inattivo da due giorni circa..
Voglio trovare un modo di fargli capire che mi incuriosisce?
..Approfondire la sua conoscenza?

Filmo per qualche secondo il mio appartamento soffermandomi sugli attrezzi da ginnastica che sto utilizzando,con sottofondo una delle canzoni presenti in scaletta.
Allego il video sperando in una risposta e di non risultare invadente o stupido..o ridicolo.
Guardo l'orologio e mi ricordo del mio appuntamento con la Dottoressa Choi,ripongo i miei attrezzi,ricontrollando lo schermo del cellulare,sperando in una risposta da parte di Jimin...

Yun's point of view

"Non volevo trattarlo così..non sono riuscita a controllarmi cosa posso fare? È da due giorni a letto senza toccare cibo per giunta.
Ho pensato di rivolgermi a lei per un consiglio"

Sono in piedi nello studio della dottoressa Choi.
È la prima volta che sono qui,la Dottoressa sicuramente conosce me e tutti i ragazzi grazie ai racconti di Jimin ed è così strano parlare ad una persona che non hai mai visto,sei consapevole che tra le sue agendine sicuramente ci sarà appuntato il tuo nome e qualche pezzo della tua vita.

"..Gli hai fatto solo del bene Jimin avevo bisogno di una strigliata e di qualcuno,oltre me,che lo riportasse alla realtà"
Dopo qualche minuto passato a darmi consigli su come trattare Jimin in questi giorni la Dottoressa mi saluta consigliandomi di acquistare qualche vitamina per Jimin.
"Non posso prescrive medicinali,non mi è consentito ma posso consigliarti di prendere qualche banale vitamina in farmacia per aiutarlo a riprendere le forze perse in questi giorni,visti i digiuni..parlane con i farmacisti sapranno sicuramente loro consigliarti qualcosa.."

Ringrazio ancora una volta con un inchino e chiudo la porta dello studio alle mie spalle,sistemo la borsa sulla mia spalla e una figura familiare seduta tra i divanetti della sala d'attesa mi fa sussultare
Jungkook.

Abbasso il capo e mi avvio verso l'uscita senza farmi notare.
Inizio a torturarmi mentalmente sul perché Jungkook si trovava in quello studio,da quanto lo frequenta e se ha mai intravisto Jimin.
Per il bene di Jimin per la sua privacy appena tornata a casa chiamerò la Dottoressa per indirizzarla a non fai ricadere nello stesso giorno gli appuntamenti di Jimin e Jungkook..
Perché Jungkook era lì?
Mi ripeto tornando a casa..

Jimin's point of view

Lo schermo del cellulare si illumina tra le lenzuola e decido di sbloccarlo per leggere di cosa si tratta..

Jungkook .

Apro il video e un leggero sorriso spunta sul mio volto dopo due giorni,mi ero totalmente dimenticato del concerto,è la prima volta che riesco a vederli dal vivo e non riesco ancora a metabolizzare.

Dal video traspare una piccola porzione dell'appartamento di Jungkook che è leggermente in disordine,esattamente come quella volta in cui andai di persona per portare gli appunti di Yun.
Dai pochi secondi del video intravedo dei pesi e una corda,lo ringrazio mentalmente per avermi ricordato di dover rinnovare il mio abbonamento alla palestra sotto casa.

Sorrido e ripongo il cellulare tra le lenzuola.

Jungkook...non riesco ancora ad inquadrarlo al meglio sembra sempre un po' distratto in un mondo tutto suo.
Ed alterna leggeri momenti di goffaggine ad un atteggiamento sicuro e malinconico come la sera al locale mentre fissava la folla ballare..
Oggettivamente ha un'eccellente forma fisica e si avvicina ai miei gusti personali,forse un po' troppo semplice..qualche tinta accesa potrebbe valorizzarlo ulteriormente.
Scuoto la testa sorridendo tra me e me.

'Ah Jimin questa tua fissa di tingere i capelli non puoi trasmetterla a tutta la popolazione mondiale'

 • Electrical Storm • (Jikook•Kookmin)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora