• Jungkook's point of view •Ennesimo inizio settimana noioso,Yun è seduta qualche fila avanti rispetto me,mandandomi delle occhiatacce di tanto in tanto intimandomi di prendere appunti,quelle occhiatacce vogliono solamente comunicarmi.
'Segui la lezione perché non perderò ulteriore tempo questo pomeriggio per chiarirti le idee'Sono totalmente distratto.
Penso a mia madre costantemente come penso costantemente alle mie sedute dalla psicologa,alle sue strambe proposte,a scoprire cosa sta cambiando in famiglia,cosa sta cambiando nello specifico in mio padre,penso a come togliermi questa banale aura intorno alla mia immagine.
E non smetto di ripensare a quel maledetto drink consumato nel fine settimana.
È stato un maledetto e sbagliato consiglio da parte della Dottoressa Choi quello di farmi riavvicinare con cautela e responsabilità all'alcol,non ho ceduto nel tracannare ulteriori drink semplicemente perché Yun mi ha costretto ad accompagnare Jimin a casa.Inizio ad isolarmi sempre di più dalla realtà,allontanando col pensiero le pareti chiare dell'aula e il suono delle penne contro i fogli ricolmi di appunti,voglio semplicemente lasciarmi andare in svariati bicchieri colorati e freddi,distendermi su di un comodo divano e lasciare la mia mente libera in balia del liquido tanto dolce quanto amaro.
Sentirmi libero di respirare senza ulteriori pensieri tra la mente."Jungkook nel caso in cui non te ne sei accorto la lezione è terminata torniamo a casa perché oggi non posso tardare! Entro le diciassette dobbiamo terminare..."
Yun mi strattona un braccio riportandomi alla realtà,è in piedi davanti a me con un grosso quaderno tra le mani.
"Ti alzi?"
Continua tirando il polsino della mia felpa.Una volta arrivati pranziamo velocemente con del cibo preconfezionato tra i numerosi appunti,il tempo stringe ed il programma sembra non funzionare,sia io che Yun abbiamo altri numerosi corsi da seguire che richiedono ulteriore concentrazione e studio,Yun ha un buon metodo di studio ma purtroppo siamo insieme solo in questo corso mentre per gli altri siamo suddivisi per numero differente di matricole.
Per gli altri corsi mi tocca studiare in solitudine.
"Io non so più che strategia adottare ogni volta sembra quella giusta.."
Yun lancia una penna contro lo schermo del portatile maledicendolo.
"Guarda che ho ascoltato alcuni ragazzi parlare tra di loro durante la pausa,sono tutti nella stessa situazione"
Ammetto massaggiandomi le tempie frustato e stanco.
"Vuol dire solo che la maggior parte di noi verrà bocciata...e che quindi siamo costretti a ripetere l'esame Jungkook...ma io non voglio"
Prende qualche sorso d'acqua e riprendiamo per altre due ore a riprovare programmi su programmi.Ma di Jimin ancora nessuna traccia.
• Jimin's point of view •
"Temo molto l'ultimo step..e se vengo tagliato fuori? Se non vengo ritenuto idoneo nello svolgere il mio lavoro?"
Vago per lo studio della dottoressa Choi senza una meta,sono davvero preoccupato,sono in totale confusione e sento le mani sudarmi.A breve ho dei test da svolgere per quanto riguarda la mia idoneità al tirocinio.
Dei quiz per verificare la mia media e le mie conoscenze,beh su quello non ho alcun timore.
Temo,al contrario,terribilmente il verdetto dei vari psicologi che analizzeranno la mia salute mentale,la mia professionalità,la mia stabilità.
E se non risulto stabile?Se la mia terapia e il mio dolore per Min-kin ostacolano la mia fermezza mentale al lavoro?
Se vengo dichiarato non idoneo?"Jimin ho inviato già la tua documentazione ai colleghi con cui devi sostenere il colloquio,devi stare tranquillo.
Ami ciò che studi,ami la tua futura professione.
Hai un'ottima media non devi preoccuparti.
Tutti abbiamo dei problemi personali fuori dallo studio,dobbiamo solo essere bravi a non trascinarli al lavoro.
E sono sicura che tu puoi riuscirci senza alcun problema"
Prendo posto sulla grossa poltrona rossa scompigliandomi i capelli.
STAI LEGGENDO
• Electrical Storm • (Jikook•Kookmin)
Fiksi Remaja'Nei giorni di pioggia andiamo fuori a nuotare, nuotando nel suono,sei sempre nella mia testa. So che non è abbastanza,se il cielo si apre, ci deve essere un modo di tornare ad amare e solo amare. L'allarme dell'auto non ti farà dormire,sei tenuto s...