Scusa

3.9K 175 48
                                    

Ore 01:45
Pov Lele
Entro in casa e mi appoggio alla porta, scendendo piano fino ad arrivare al pavimento, mi metto le mani tra i capelli e comincio a tirarli un po'. Ho la testa che mi scoppia e non perché sono ubriaco, ma perché non capisco il comportamento di Tanc. Dovrebbe essere felice no? Invece gli ha fatto pure schifo venire in macchina con noi.
Sento dei passi, alzo lo sguardo e incrocio due occhi verdi che mi scrutano con confuso.
"Bhe? Vuoi una foto?" Chiedo e lui scuote la testa per poi abbassarla. Si avvia verso la cucina e io d'istinto lo seguo, come se qualcosa volesse assolutamente farmi parlare con lui.
Entro nella stanza e lo guardo mentre tira fuori un bicchiere e lo riempie d'acqua. Si gira e appena nota la mia presenza ruota il capo appena, quasi impeccertibilmente, sta per aprire bocca quando lo precedo.
"Quanto avevi bevuto?" La richiude subito.
Passano alcuni secondi e torna a guardarmi.
"Stavo tornando a casa, quando mio padre mi ha scritto che ha litigato con mia madre, di nuovo e che hanno intenzione di separarsi" Non son ocosi sorpreso, si sapeva, ma capisco il suo dolore, ci sono passato. Abbassa lo sguardo e lo rialza sorridendo appena.
"Volevo solo distrarmi, bere qualcosa, divertirmi e non pensarci..." Gli occhi sono lucidi e la mano con cui tiene il bicchiere trema. Alza le spalle.
"Lei si è avvicinata, mi ha preso e mi ha baciato, non l'ho baciata io, ma lei. Ciò non vuol dire che io non ho colpe, visto che ho continuato" Lo guardo e metabolizzo le sue parole.
"Ti ha baciato lei?" Annuisce e io abbasso la testa. Cazzo. Lo guardo e sorrido appena. Lui non ha fatto niente, era ubriaco, se lei non l'avesse baciato lui non l'avrebbe mai fatto.
"Mi dispiace" Dice flebilmente. Mi avvicino a lui, gli poggio la mano sulla spalla e prima che riesca a formulare una frase mi abbraccia. Mi abbraccia fortissimo. Dopo poco scoppia a piangere e io mi stacco e gli bacio la fronte. Gli accarezzo la guancia e sorrido.
"Andiamo a dormire" Annuisce e ci incamminiamo verso la nostra stanza, ma prima mi fermo in bagno mentre lui continua il percorso. Appena esco noto la porta della stanza di Gian e Tanc socchiusa, mi avvicino e la apro piano. Noto Tanc che dorme, con la bocca socchiusa a pancia in giù, con il viso quasi sotto al braccio. Sorrido a quanto sembra piccolo quando dorme e sto per andarmene quando lo sento parlare.
"Lele" Lo guardo, sto per rispondere, ma ha gli occhi chiusi, perciò capisco che sta sognando. Resto un po' per vedere se dice altro.
"Perché l'hai fatto" Abbasso lo sguardo cercando di capire di cosa stia parlando.
"Mi hai distrutto" Lo guardo nuovamente e noto una lacrima che luccica alla luce del lampione in strada che entra dalla finestra.
Esco dalla stanza e vado in camera, Diego dorme perciò provo a dormire anche io ma senza risultati. Resto sveglio a girarmi e rigirarmi e a pensare. Perché quella reazione al locale? Perché mi ignora? Perché ha rischiato di rimetterci una caviglia? E perché non ha voluto salire nella macchina dove c'ero anche io? Dopo aver pensato e ripensato riesco finalmente ad addormentarmi.

15:30
Pov Tanc
Il cinguettio degli uccellini fuori dalla finestra mi ronza nelle orecchie obbligandomi ad aprire gli occhi  e ad alzarmi.
Vado verso il bagno e incontro l'ultima persona che avrei voluto.
Gli faccio gesto con la mano per salutarlo e lui sorride.
"Vai tu io aspetto" Dico girandomi e appoggiandomi alla parete.
"Non dovresti usare le stampelle?" Chiede guardando la mia caviglia fasciata.
"E tu non dovresti stare dalla tua ragazza?" Rispondo. Quando metabolizzo ciò che ho detto mi maledico mentalmente. Lui si ette davanti a me, confuso.
"Cosa ti ho fatto Tanc?" Lo guardo, lo sposto e mi giro verso la porta del bagno. Sto per entrare ma mi ferma per il polso.
"Lasciami" Dico scuotendo il braccio ma lui lo strattona cercando di farsi ascoltare.
"Ti ho detto di lasciarmi, non ci voglio parlare con te ok?" Urlo e Diego arriva staccando Lele da me.
"E ora se non ti dispiace ho da fare" Dico girandomi verso il bagno.
Che cazzo mi succede...

Spazio autrice❣️
Cosa gli succede a Tancredi?

Tutto Ciò Che Stavo Cercando|| COMPLETA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora