Incontro

2.2K 150 46
                                    

Ore 18:20
Pov Lele
Cosa avevo detto? Che stavo meglio? Ah si, mentivo. È tornato tutto come prima, lacrime su lacrime, porta perennemente chiusa a chiave, Vale che prova a convincermi a farlo entrare e io che guardo il soffitto in cerca di un appiglio che non troverò. Sento il suo profumo addosso come se mi avesse abbracciato delle ore, invece mi è solo passato accanto, ma è impresso sui miei vestiti, sulla mia pelle e mi fa girare la testa da quanto è forte.
Vorrei parlargli, urlargli contro che è un pezzo di merda e che deve uscire dalla mia vita, ma non posso farlo, perché lui non può andarsene, è cucito mio cuore e se si dovesse staccare, me lo strapperebbe via.
Vorrei scrivergli che vorrei perdonarlo, che lo amo da impazzire e che voglio che torni nella mia vita stravolgendomela nuovamente, ma non posso farlo. Ho paura che mi sbatta di nuovo il cuore al suolo per poi saltarci sopra e non lo sopporterei ancora.
Delle nocche picchiano sulla porta e mi risvegliano dal mio trance emotivo.
"Vale ti ho detto di andartene" Nessuna risposta e ciò mi lascia confuso così decido di alzarmi, giro la chiave e apro la porta. Per un attimo non respiro, migliaia di ricordi si fanno strada dentro di me facendomi tremare le gambe. Mi sento male e penso che potrei seriamente svenire. L'ematoma gli risalta il colore degli occhi, in cui mi sono perso senza volerlo.
"Cosa ci fai qui?" Chiedo mentre lo faccio entrare. Magari non gli darò la possibilità di ritornare come prima, ma nessuno mi vieta di potergli parlare, ha tutto il diritto di farlo.
"Torna a casa" Dice abbassando lo sguardo e picchiettando ansiosamente il piede sul pavimento.
"Perché dovrei?" Mi guarda con gli occhi lucidi e per un attimo mi sento morire, ma non devo cedere, devo mostrarmi forte come ho fatto al supermercato.
"Perché..." Si ferma e abbassa lo sguardo sulla punta delle sue scarpe ma il bagliore del lampione che si è appena acceso e che filtra dalla finestra illumina la piccola lacrime che gli accarezza la guancia. 'Non abbracciarlo' mi ripete il mio subconscio e devo aggrapparmi con tutto me stesso al ricordo di quella sera per non farlo.
"Perché..?" Intervengo visto che non prosegue.
"Perché mi manchi" Dice velocemente gelandomi il sangue nelle vene e allo stesso tempo sciogliendo quello intorno al mio cuore. Sento gli occhi pizzicarmi e mi giro per non guardarlo.
"Mi hai tradito" La tensione nella stanza è percepibile anche da fuori, visto che Valerio si avvicina e chiude la porta in fretta. Sento un sospiro e un passo che si allontana da me facendomi pesare la distanza che ha appena ampliato.
"Io non ti ho tradito. Pensavo non fossi pronto a dirlo." Mi volto di scatto con la rabbia che mi ribolle nelle vene e devo lottare per non tirargli un pugno. Lo vedo irrigidirsi e allontanarsi un po' e io mi fermo. Non voglio che abbia paura di me.
"Tu eri quello non pronto a dirlo, non io. Sei così interessato alla tua immagine che non te ne importa niente di chi ti sta intorno. Hai così paura di rimanere solo che hai risposto la prima cosa che ti è passata in testa senza pensare realmente a come mi sentissi io." Gli occhi gli si riempiono di lacrime sbiadendogli il verde e abbassa lo sguardo.
"Lo so, mi dispiace." Ridacchio e annuisco deluso.
"Dopo tre settimane, ti permetti di venire qua e chiedermi scusa così. Potevi pensarci prima" Rispondo voltandomi di nuovo e lo sento alzarsi e avvicinarsi a me velocemente. Percepisco la sua alterazione come se fosse mia.
"Perché adesso c'è un tempo per chiedere scusa? Semplicemente ho preferito aspettare per riflettere sul mio errore, non sei tu che decidi quando cazzo devo chiederti scusa. Tu devi solo decidere se perdonarmi o no." Lo guardo in cagnesco sentendo le vene sul collo pulsare.
"Cosa hai fatto in queste settimane di 'riflessione'? Ti sei scopato Giulia ah?" Mi avvicino a lui facendo sfiorare i nostri nasi, creando un brivido che mi percorre la schiena ma non ci faccio caso.
"Non ho mai voluto fare l'amore con nessun altro che non sia tu Lele"

Spazio autrice❣️
Buongiorno, so che aspettavate il loro incontro, fatemi sapere neh🌹

Tutto Ciò Che Stavo Cercando|| COMPLETA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora