E: che succede Lisa? Perché hai quella faccia?
Io: non guardate il video che vi hanno appena inviato, vi prego.
E: ma che cos'è?
Io: è un mio video, o meglio, un video in cui ci sono anche io... me l'hanno fatto alla festa mentre ero ubriaca... e svestita.
E: scherzi spero.
And: è stato quello stronzo di Patrick?
Annuisco e scoppio a piangere.
Io: scusatemi ma non ce la faccio.
Mi alzo e corro in bagno, mentre Andrea da una gomitata ad Antonio, facendogli segno di seguirmi.Appena arrivo davanti allo specchio, vedo che mi è colato tutto il mascara, allora mi sciacquo la faccia e poi prendo della carta per asciugarmi. Mentre cerco di riprendermi, guardandomi allo specchio, vedo Antonio entrare.
Ant: ehi.
Io: l'hai visto vero?
Ant: solo l'inizio ma appena ce lo hai chiesto l'ho spento subito, te lo giuro, guarda, se vuoi ora lo elimino anche.
Io: grazie, ma non è questo il problema, chissà a quanta gente l'ha inviato... cazzo quanto lo odio. Mi deve rovinare la reputazione solo perché non gliel'ho data. Fanculo! - tiro un "pugno" al muro, mi appoggio alla parete e comincio di nuovo a piangere.Antonio si avvicina a me e mi guarda come per dire qualcosa ma io lo anticipo, non lasciandolo parlare.
Io: quanta gente lo avrà visto secondo te?
Ant: non lo so, non saprei...
Io: magari l'ha visto anche mio fratello!
Ant: non è detto Lisa. Cerca di calmarti.
Io: venerdì alla festa tutti mi guarderanno male e mi prenderanno in giro per colpa di questo stronzo.
Ant: se lo faranno sono degli stupidi, perché Patrick è un gran coglione e lo è anche chi ride per questo video che non è per niente divertente, dovrebbero vergognarsi. Tu non devi badare a loro, quelli che ti vogliono bene di sicuro non ti prenderanno in giro.
Io faccio un bel respiro per tranquillizzarmi, mi asciugo le lacrime e cerco di ricompormi.
Appena mi giro verso lo specchio e tiro fuori il mascara dalla tasca per darmi una sistemata, sento vibrare il telefono in tasca.*notifica da parte di Antonio*
"non ti serve il trucco, sei bellissima anche senza"Allora alzo lo sguardo e lo vedo, dietro di me, appoggiato al muro, sorridente, con uno sguardo così dolce e carino. Ma come fa ad essere così adorabile?
Io mi giro verso di lui, gli faccio un sorriso sghembo e, dopo esserci guardati per qualche secondo, diciamo contemporaneamente: posso abbracciarti?
Io: ahahah si ti prego.
Ant: vieni qui.
Mi butto tra le sue braccia e mi stringo forte a lui mentre lui mi fa una carezza sui capelli. Avevo proprio bisogno di quell' abbraccio.
Io: ti voglio bene Antonio, sei davvero fantastico.
Ant: tu lo sei.
Mi prende la testa fra le mani e mi da un bacio sulla fronte.
Io: non volevo farmi vedere così da voi.
Ant: non ti preoccupare, tu non hai fatto niente di male.
Io: si ma... - mi interrompe.
Ant: shhh ma niente. Fai un bel respiro e sorridi, non devi sprecare delle lacrime per lui.
Mi asciugo le ultime lacrime e lo stringo di nuovo.
Io: grazie.N: hai proprio un buon profumo sai?
A quelle parole, ripenso a quando me l'ha detto Patrick quel pomeriggio ed essendo che mi ricordava un brutto momento, non lo ringrazio neanche per il complimento e per non pensarci troppo, cambio argomento.Io: comunque i pantaloni li avevo messi perché a te piacevano - gli dico timidamente.
Ant: si lo sapevo, lo avevo capito - dice prendendomi le mani, guardandomi i pantaloni sorridendo e facendomi fare una giravolta su me stessa.
Io: ahahaha mi hai sgamata.
Ant: e comunque oggi a casa mi hanno chiesto perché avessi dei vestiti di una ragazza...
Io: e tu cosa hai detto?
Ant: ho detto la verità...
Io: ossia?
Ant: ossia che sei caduta in piscina.
Io: io sarei caduta?! - dico spingendolo lontano da me in modo scherzoso - tu mi ci hai buttata.
Ant: e tu mi ci hai trascinato dentro con te - mi dice avvicinandosi nuovamente a me.*notifica da parte di Patrick*
Tiro fuori il cellulare e guardo il nuovo messaggio che mi era appena arrivato.
"te lo meriti stronza."
Antonio è riuscito a leggere il messaggio, allora mi prende il telefono dalle mani e se lo mette nella tasca posteriore dei suoi pantaloni e mi abbraccia di nuovo per consolarmi.
Ant: qui lo stronzo è solo uno e non si merita una tua risposta.
Io: senti Antonio, so che vi sto rovinando la serata ma voglio tornare a casa.
Ant: certo, tranquilla, non ci rovini la serata, a te l'hanno rovinata a dir la verità. Ti accompagno.
Io: no, vado da sola grazie lo stesso.
Mi giro e faccio per andarmene ma lui mi prende per il polso, io allora mi blocco e mi volto verso di lui, che mi molla dopo pochi istanti e mi guarda con i suoi occhioni irresistibilmente dolci.
Ant: ti prego Lisa. Non voglio che tu vada a casa da sola, dovresti andarci a piedi e direi non è il caso, soprattutto per quel che è successo sta sera. Lascia che ti accompagni.
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfiction[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...