<29>

203 20 0
                                    

Esco dalla doccia e vedo che Emma mi stava chiamando giusto in quel preciso istante.

*telefonata tra Lisa ed Emma*
Io: ehi, come stai?
E: insomma dai, qui a casa c'è un clima un po' pesante, come puoi immaginare... Tu che cosa hai fatto oggi?
Io: niente di che, sono rimasta a casa con Nick ed abbiamo preso un po' il sole...
E: per caso posso venire a casa tua domani? Ho bisogno di distrarmi un po' e di stare con te per divertirmi.
Io: certo, non sapevo se chiedertelo perché non volevo sembrare inadeguata e maleducata ma mi farebbe molto piacere...
E: tranquilla, anzi, grazie mille davvero.
Io: figurati, se ti posso aiutare, faccio qualsiasi cosa.
E: comunque, come va con Antonio?
Io: come dovrebbe andare scusa?
E: vi state scrivendo o qualcosa del genere?
Io: no, dopo ieri pomeriggio non ci siamo più scritti.
E: ma come no?! daii Lisaa! Perché non gli scrivi? Non sai quanto muore dalla voglia di ricevere un tuo messaggio...
Io: e tu che cosa ne sai scusa? È lì con te per caso?
E: ma no scema, è solo che me lo sento.
Io: e perché?
E: perché sì, ne sono più che sicura... e in più anche tu sei nella sua stessa situazione... - io non dico niente ma era ovvio che avesse ragione lei -... chi tace acconsente! - oramai l'avevano capito tutti tranne noi due.
Io: eh va bene, ma cosa dovrei scrivergli?
E: qualsiasi cosa! Tipo... Ciao! Come stai? Basta che gli scrivi!
Io: vabbè, ora vedo, devo decidere cosa scrivergli...

*nel frattempo dai due fratelli*
And: non è che se continui a guardare il telefono ti scriverà...
Ant: ma cosa vuoi? Stavo solo guardando l'ora eh!
And: sì però è la stessa ora di 10 secondi fa.
Ant: ah.ah.ah. Davvero molto spiritoso.
And: perché non le scrivi te scusa? Te lo chiedo perché ti vedo abbastanza in crisi quando potresti direttamente farti vivo tu...
Ant: sì che le scrivo, però volevo vedere se anche lei mi avrebbe scritto di sua spontanea volontà...
And: secondo me è in difficoltà davanti al telefono proprio come te adesso.
Ant: io non credo. Non mi starà neanche pensando.
And: io penso di sì invece, anzi ne sono abbastanza certo, scommetto che sta decidendo come potrebbe iniziare al meglio una conversazione con te, per non fare brutte figure. Sarebbe un comportamento molto da Lisa.
Ant: sì è vero - dice facendo un sospiro mentre ripensa a lei.
And: mentre pensi a cosa fare della tua vita, vuoi qualcosa da bere?
Ant: no.
And: guarda che è questione di vita o di morte... Dovresti mangiare qualcosa per riuscire a reggere certi dubbi esistenziali di questo livello.
Ant: ma la smetti di prendermi per il culo?
Andrea, che si stava annoiando, si alza dal divano ridendo e va verso la cucina, lasciando il fratello minore da solo.
And: vabbè, io mi prendo qualcosa.
Ant: sì cazzo!! - dice alzandosi di colpo e battendo forte la mano sul divano.
And: cos'è successo? Perché hai urlato?
Ant: sì cazzo sì!!!
And: ti ha scritto vero? Te l'avevo detto io.
Ant: cazzo, vuol dire che anche lei mi stava pensando.
And: ed io non te l'avevo detto eh.
Ant: non pensavo di mancarle - dice appoggiando la testa alla mano e sospirando.
And: wow che tenero che sei - dice prendendogli le guance fra le mani per prenderlo in giro come se fosse un bimbo.
Ant: Veramente molto simpatico eh, davvero. Vorrei ricordarti che anche io ho un cuore... Forse te lo sei scordato.
And: lo so eh, ma di solito non lo "sprechi" - dice facendo il segno delle virgolette - per le ragazze.
Ant: questo non è vero.
And: eccome se è vero... dimmi quante volte ti sei impegnato per una ragazza e quante volte sei rimasto attaccato ad un telefono, come hai appena fatto, solo per un maledetto messaggio.
Ant:...
And: ecco appunto.
Ant: beh anche le ragazze si avvicinavano a me, sempre e solo con dei secondi scopi...
And: e lei no invece?
Ant: no, Lisa mi sembra seria e credo di piacerle davvero per quello che sono... non credi?
And: certo, Lisa non è come una di tutte quelle troiette con cui sei uscito.
Ant: wow. Sei sempre molto delicato, comunque io intendevo che con Lisa potrebbe nascere qualcosa di serio.
And: non vi siete neanche baciati e tu pensi a cosa potrebbe nascere tra voi?
Ant: lei mi piace, molto... Non c'entra niente quello che abbiamo fatto.
And: o forse in realtà qualcosa è successo ma voi non ce lo volete dire.
Ant: perché non dovremmo? Se fosse successo qualcosa, voi lo sapreste già di sicuro... e, comunque, ribadisco che quello che mi importa è stare con lei, ci sto bene insieme e voglio continuare a starci.
And: da quando sei così sdolcinato scusa? - dice facendo una faccia schifata ma allo stesso tempo divertita.
Ant: non lo so... È l'effetto che mi fa lei.
And: Vabbè rispondile, altrimenti impazzisce come te ieri.

*nel frattempo in camera di Lisa*
Con non so quale coraggio, ho fatto il "primo passo" e lui mi ha risposto poco dopo, abbiamo chattato per un po'.
Io gli ho raccontato della mia giornata e lui della sua, mi ha detto ancora che gli manco e soprattutto, mi ha dato la buonanotte.
È davvero dolce... alla fine sono andata a letto col sorriso, a causa sua, ed ho guardato un po' di episodi della mia serie TV preferita, ossia "stranger things"... sono quasi arrivata alla fine della terza stagione.

N: ghiroo...sei sveglia?
Io: sì, sto guardando netflix. Cosa vuoi?
N: posso entrare? Devo chiederti una cosina...
Io: e che cosa?
Lui entra in camera mia, aprendo molto lentamente la porta ed appoggiandoci la testa ma senza dire niente.
Io: che c'è adesso Nicola?!
Lui ancora non dice niente, ma sembra tipo triste, ed io non capisco, ma appena si avvicina, mantenendo la testa bassa, vedo una cosa che mi lascia a bocca aperta. Lo sapevo che...

MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick AustinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora