*notifica*
Vedo che mi è arrivato un messaggio di Antonio, ma non gli rispondo, perché non voglio distrarmi e voglio godermi a pieno il momento con Emma; in più dopo sentirei di più la sua mancanza e quindi non ci voglio pensare.
E: ehi Lisa, che ne dici di questa?
Io: non ti sembra di esagerare con tutti questi brillantini? - dico ridendo.
E: ok forse mi è sfuggita di mano la situazione... - ride anche lei - come sempre quando si tratta di brillantini.
Io: questa? - gliene indico una blu, dello stesso colore del suo abito.
E: wow.... Ma non è troppo sobria?
Io: ahahaha ma no, va bene... secondo me considera che avremmo anche dei gioielli addosso. Vuoi essere bella ed elegante o un riflettore da circo?
Lei si mette a ridere e scarta la sua borsetta.
E: ok hai ragione, ho decisamente un problema con i brillantini.
Io: poi se no Andrea non ri riesce nemmeno a guardare con tutta la luce che fai.
E: ok hahah sei stata chiarissima. Tu proprio non la vuoi?
Io: no no.
E: perfetto, pago e poi possiamo uscire.
Io: prendiamo un gelato? - le chiedo mentre usciamo.
E: si certo.Dopo averlo mangiato, come al solito nocciola per me e cioccolato per lei, Emma mi ha riaccompagnato a casa ed è stata un po' lì con me.
*notifica*
E: oh, scusa se rispondo ma è Andrea.
Io: tranquilla, che ti ha scritto?
E: mi chiede se sono con te... ed ora, che strano...mi ha chiesto se tu sei arrabbiata con Anto.
Io: ma no, perché dovrei?
E: non gli stai rispondendo ai messaggi da stamattina... - mi dice guardandomi male.
Io:... Ma l'ho fatto solo perché volevo stare con te e non distrarmi!
E: Lisa! Ma sei seria? Guarda che potevi rispondergli! Poverino, lui si sarà fatto mille pare mentali per colpa tua!
Io: vabbè ma non ne avevo voglia, non è che devo rispondergli subito per forza eh...
E: sì ma perché l'hai fatto aspettare così tanto? - mi guarda e poco dopo si mette la mano davanti alla bocca, facendo un'espressione sorpresa.
Io: cos'hai? Perché quella faccia?
E: non gli hai risposto perché ti manca! Io: ma non è vero!
E: non volevi che io ti beccassi mentre gli scrivevi!!
Io:... ma noo, ma cosa dici? Volevo passare del tempo solo con te.
E: guarda che è normale che ti manchi, prima ci vedevamo tutti i giorni e magari anche più volte al giorno. Ma dobbiamo aspettare ancora tre giorni quindi dobbiamo resistere.
Io annuisco e non parlo... Non volevo ammettere che mi mancasse di già, non lo vedevo da solo un giorno!
Sentiamo aprirsi la porta d'entrata e vediamo mio fratello.
Lui fa finta di niente per evitare l'imbarazzo e cerca di salire in camera sua senza incrociare il nostro sguardo ma Emma lo ferma.
E: ehi ehi signorino, dove crede di andare così?
Io: vieni qui e fatti vedere.
Lui si avvicina stranito e rimane in silenzio, io gli prendo il volto fra le mani e guardo Emma.
Io: lo vedo felice e con nessun segno di guerra, questo significa che...
E: la vittima non ha fratelli maggiori.
N: piantatela.
Io: il naso è intero ed il ragazzo parla ancora...
E: nessuna rissa con il padre o col migliore amico geloso.
Io: wow, sei stato proprio fortunato. Sei diventato grande ed allo stesso tempo sei sopravvissuto ometto - dico tirandogli le guance come fanno i nonni ai pranzi di natale mentre cercavo di trattenermi dalle risate.
N: ma smettila - lui si allontana e se ne va di sopra.
Io ed Emma ci guardiamo e scoppiamo a ridere...
Io ed E: l'hanno fatto! Ahahahaha.
N: smettetela! - dice sbattendo la porta di camera sua.
Dopo aver smesso di ridere, Emma mi guarda cambiando espressione da divertita a serissima.
E: basta con gli scherzi. Rispondi a quella povera anima in pena che aspetta da chissà quanto . Io intanto ordino qualcosa da mangiare e vedo se trovo un posto dall'estetista.
Io: hai ragione, ora gli scrivo.*chat tra Lisa e Antonio*
Ant: ehi, come va? Che fate di bello?
Ant: mi manchi.
Povero, avrei dovuto rispondergli subito, io ci sarei stata male se non mi avesse risposto.
Che carino, mi ha anche scritto che gli manco, allora siamo nella stessa situazione, però non so se io avrei avuto il coraggio di scriverglielo.
Io: ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ho fatto un sacco di cose con Emma oggi.
Ant: non importa, tranquilla.
Ant: Avete fatto shopping?
Io: sì, abbiamo comprato le scarpe e lei anche una borsetta.
Io: voi cosa avete fatto?
Ant: ah, niente, siamo qui con la nostra famiglia per una cosa che devono fare i nostri genitori ma non ce la faccio più!
Io: ah ok capito.
Io: comunque anche tu mi manchi.
Ant: mi fa piacere ma allo stesso tempo dispiacere saperlo, perché ti voglio vedere. Non vedo l'ora di esser il tuo accompagnatore per il ballo.
Io: manca poco - gli scrivo sorridendo.
*fine chat *E: fatto... Tu gli hai scritto? - ma prima che potessi rispondere continua - siii, lo vedo dal tuo sorriso. Ti piace eh?
Io non dico niente ma era inutile negare l'evidenza.
E: è incredibile pensare che non abbiate fatto niente. Ma neanche un bacio?
Io: è inutile che continui, te l'ho già detto.
E: vabbè, siete strani però... - dice facendo spallucce ancora incredula.
Io mi metto a ridere e lei insieme a me.
E: ah, comunque ho trovato un posto dall'estetista, quella in centro, non so se hai presente.
Io: sì, che giorno?
E: giovedì per la ceretta e venerdì manicure e pedicure.
Io: perfetto.
Nel frattempo arriva il cibo e dopo aver mangiato Emma mi aiuta a lavare i piatti.
*notifica*
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfic[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...