V: Ondreaz ha messo una foto nelle storie. Sei tu.
Mi mostra una sua storia, appena pubblicata, che era la foto fatta ancora quella sera alla festa di Emma, quando ci conoscevamo da appena due minuti. Era un selfie e si vedeva solo un angolo della mia faccia... Ma ero io. Ne sono sicura.
Io: sì, sono io, ed inoltre ha scritto "auguri bella" e lui mi chiamava sempre "bella". Ragazze mi viene da piangere, mi mancano già. Ho così tante domande e non riesco a pensare di non vederli più.
G: immagino... ho tante domande anche io.Mentre io e Giovanna ci guardiamo, Viola sbarra gli occhi un'altra volta e si mette una mando davanti alla bocca.
Io: e adesso cosa c'è? Qualcosa di nuovo?
V: prima non ce ne hai parlato... ma che cosa avete fatto ieri sera dopo il ballo? - mi dice con aria divertita e maliziosa.
Io: perché? - dico imbarazzata.
V: hai fatto qualcosa con Antonio per caso?
Io: n no perché? - cerco di negare.
V: ha scritto in una storia che ieri ha passato la notte più bella della sua vita con una ragazza... che però non nomina qui e non capisco il perché.
Io le rubo di scatto il telefono dalle mani per osservare quella storia.
V: ah! Quindi sei tu la ragazza di cui sta parlando!
Io: no, macché! - cerco di essere credibile... non voglio che scoprano cosa abbiamo fatto. Sarebbe troppo imbarazzante parlarne con loro... sono pur sempre mie sorelle!
V: e perché hai reagito così allora?
Io: perché... È ovvio che reagisco così perché sono una sua grande fan... E beh, mi interessa sapere cosa fa e con chi... Ma probabilmente non l'ha taggata per privacy visto che lui è molto famoso - ormai non so più cosa inventarmi, Viola infatti mi guarda storta riprendendosi il cellulare... Di sicuro sospetta qualcosa.
V: ah! Adesso però cosa ti inventi? Non puoi negare l'evidenza!
Mi mostra la storia successiva del profilo del ragazzo. È una foto fatta da lui, su un letto. Il letto dei miei genitori, o meglio di quelli che erano i miei presunti genitori nel sogno.
Lui è a petto nudo e distesa sopra di lui c'è una ragazza, anch'essa con la schiena nuda.
Poteva benissimo essere qualcun'altro, se non fosse che lui nella foto le stringe la mano... e la ragazza in questione, ovvero io, indossa un braccialetto evidentemente identico al mio.
Non avevo visto che mi faceva quella foto, probabilmente l'avrà scattata dopo che si era risvegliato mentre io mi scrivevo con mia mamma. Io mi sono addormentata subito e lui mi avrà fatto quella foto.
Io:... - arrossisco e nascondo la testa dietro il peluche.
G: O MAMMA MIA! Non dirmi che avete....
V: certo che l'hanno fatto!
Iniziano a ridere ed io imbarazzatissima evito di rispondere per rendere il tutto più imbarazzante di quanto già non fosse.
G: la cosa strana è che ti sei anche svegliata nuda!
V: vero! Ecco perché! Secondo me sei passata tipo in un'altra dimensione...
Anche Emma continuava a ripertmelo,penso tra me e me. Che strano... E se E davvero così? È possibile?
G: menomale che non era il tuo ragazzo eh...
V: non abbiamo fatto niente - dice imitado la mia voce per prendermi in giro.
Mi sembrava di rivedere Emma ed Andrea che mi prendevano in giro e insistevano per sapere cosa avessimo fatto io ed Antonio.
Io: ma smettetela! Cosa vi interessa se abbiamo fatto qualcosa? E poi è vero che non era il mio ragazzo!
V: ma perché ti vergogni di esserci andata a letto insieme? 20 milioni di ragazze vorrebbero essere al tuo posto!
Io: ma non è che mi vergogno... È solo che non mi va di raccontarvelo... È privato!
V: lui non sembra intenzionato a tenerlo privato.
Io: ha solo messo una foto della mia schiena per farmi gli auguri... non ne metterà altre.
V: speriamo...
Io: non lo farebbe mai il ragazzo che ho conosciuto.
G: ouuu che carina, sei tutta rossa quando parli di lui, Tony però non sembra il tipo di ragazzo che hai descritto, sembra più un donnaiolo... insomma non sembra serio con le ragazze... Una botta e via... sembra sia in cerca solo di fi- la interrompo
Io: ok sei stata abbastanza chiara e sì, è vero che può sembrare così, ma lui con me era diverso, persino Andrea mi ha detto che aveva cambiato il suo atteggiamento da quando mi aveva conosciuta.
V: che cosa dolce.
G: Non dev'essere facile essere qui con noi adesso quando prima stavi con tutto quel ben di Dio.
V: immagino che volessi svegliarti fra le sue braccia, con i vostri corpi nudi a contatto, e passare il tuo compleanno tra mille baci appassionati.
Io:... ma devi essere per forza così esplicita? Ok, volevo stare con lui ma non serve descrivere anche quelli che tu credi siano i miei pensieri...
V: non puoi negarlo però...
Non le rispondo nemmeno,
prendo il telefono, apro instagram e guardo la storia di Tony.Nella foto aveva scritto "tanti auguri amore". Al leggere quelle parole mi si gonfiano gli occhi di lacrime.
V: scusa ma quanto tempo ti ricordi di essere stata là?
Io: un mese.
G: cazzo, ed io che pensavo parlassi di tipo due giorni.
Io: no, è per quello che mi ci ero affezionata così tanto. Non mi sarei innamorata di lui in due giorni...ed ora non sarei qui a piangere - dico nascondendo il volto sotto le coperte per non farmi vedere.
V: hai detto innamorata? - mi chiede stupita - wow.
G: ehi ma non ti devi nascondere... È normale essere triste.
V: io la notte scorsa ho sognato che vinceva 500 mila euro alla lotteria, non sai quanto ho pianto il mattino appena sveglia...
Giovanna la guarda male e le tira una gomitata per farla stare zitta.
V: ahi! Che c'è? È comunque una cosa triste... - Giovanna la interrompe.
G: shh. Non peggiorare le cose.
Io: l'ultima cosa che mi ha detto prima di addormentarsi è stata "ti amo, buonanotte" - dico mantenendo il viso nascosto per la vergogna.
V: aww, che dolce Tony... non me l'ero mai immaginato così.G: senti lisa, noi non sappiamo come aiutarti, ma se vuoi parlarne o provare a chiederci, noi siamo disposte ad ascoltarti ed aiutarti... come ci è possibile.
Io: scusate ma adesso vorrei solo riflettere. Vi dispiace lasciarmi da sola?
V: certo, chiamaci se cambi idea.
Io annuisco e le vedo uscire.
Appena sono di nuovo da sola, chiudo gli occhi e subito mille pensieri mi riaffiorano alla mia mente, tra cui...
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfic[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...