<17>

231 22 0
                                    

Dopo pochi istanti di tensione ed imbarazzo tra noi due, lui si riavvicina  senza dire niente e senza nemmeno guardarmi mi stringe la mano.
Aiuto. Non me lo aspettavo.
Sto sudando freddo e non so, ma credo di essere diventata rossa come un peperone.
Dopo qualche attimo di panico più totale decido di fare finta di niente come lui e non dico nulla, per evitare che gli altri due iniziassero ad intromettersi e disturbarci, rovinando il momento.

Verso circa la metà del film sento che si appoggia alla mia spalla, allora mi giro per guardarlo e vedo che ha gli occhi chiusi... si è addormentato. È adorabile.
And: no... non ci posso credere.
Io: che cosa? - sussurro per non svegliare Antonio.
And: avresti dovuto addormentarti ed appoggiarti tu a lui... - dice mostrandomi Emma che dorme appoggiata alla sua spalla - non doveva stare lui su di te, ma il contrario...
Io: eh purtroppo non mi addormento mai guardando film... - mi metto a ridere ma cerco di non far rumore e di non tremare per non disturbarlo, Antonio però si muove come se si stesse per svegliare e dopo essersi sistemato, si riappoggia e continua a dormire, facendomi una smorfia simile ad un sorriso, stringendo ancora la mia mano.

And: posso dedurre che abbiate chiarito.
Io: sì sì, tutto apposto, mi sono scusata e lui ha accettato le mie scuse. È anche grazie a te se ora è tornato tutto come prima.
And: o forse anche meglio - dice alzando un sopracciglio e facendo una faccia ammiccante.
Io: macché, smettila dai.
And: comunque scusa per prima, l'ho chiamato per dargli fastidio ma non era niente contro di te.
Io: tranquillo, non fa niente... E poi non hai interrotto chissà cosa.
And: ti devo credere?
Io: sì, dovresti, poi vedi tu...
And: non avete parlato di voi due?
Io: nah, ci è bastato fare pace.
And: voi due non me la raccontate giusta...
Io: se lo dici tu.

Appena finisce il film li svegliamo e proponiamo loro di fare merenda.
Mentre siamo in cucina a mangiare vedo la sua felpa per terra.
Io: i tuoi vestiti sono ancora lì per terra, sai?- gli dico indicandoli, con voce al quanto imbarazzata.
Mi vergogno della scenata che ho fatto poco prima.
Ant: ah vero, me li ero dimenticati- ci inginocchiamo entrambi per raccoglierli e ci scontriamo con le fronti.
Io: ahii ahahahah.
Mi alzo con una mano sulla testa e lui anche.
Ant: ti sei fatta male?
Io: no, niente di grave - dico sporgendogli il pantalone che avevo raccolto.
Ant: beh, in realtà potresti tenerli così li metti domani sera questi...
Io: si certo, molto spiritoso eh.
Ant: vabbè, come non detto, ti stavano così bene ma li tengo io... allora tu cosa ti metterai?
Io: devo ancora decidere, ma comunque sarà una sorpresa. Lo scoprirai solo venendo.
Ant: uffaa!
Io: mi dispiace caro, ma nessuno può sapere il mio outfit prima della festa! E soprattutto perché in realtà non lo so ancora nemmeno io.
Ant: e va bene, sarà meglio con l'effetto sorpresa!
And: ehi voi due, noi stiamo andando a prendere un gelato, venite anche voi?
Io: arriviamo subito!
Raggiungiamo la coppietta e saliamo in macchina tutti e quattro insieme.
Io: dopo il gelato però devo andare, mi potreste portare direttamente a casa?
And: certo, figurati.
E: anche a me servirebbe il passaggio di ritorno.
And: si si va bene.
Prendiamo il gelato. Io, ovviamente, come sempre nocciola.

Tornata a casa, entro e trovo mio fratello sul divano che guarda un film.
Io: ciao.
N: ehi.
Io: che guardi? - dico sedendomi di fianco a lui.
N: ah boh, un film a caso. L'ho appena messo, se vuoi cambia pure...
Io: ah, no vabbè tranquillo. Ora vado su. Quanta gente ci sarà più o meno alla festa?
N: boh, 50 persone circa, perché?
Io: solo curiosità. Ora vado a scegliere cosa mettermi.
Salgo ed inizio a tirare fuori un po' di roba: maglie, top, gonne, pantaloni, vestitini...

Sto provando uno dei mille outfit possibili quando mi arriva una messaggio da Antonio:
"hai lasciato qui i tuoi vestiti un'altra volta. Non è che lo fai apposta così poi hai la scusa di ritornare a casa mia?"
Che stupido ahahah, gli rispondo con una frecciatina:
"comincio a sospettare che sia tu a non volermeli più restituire perché non fai altro che pensare a me"
"ah certo, quindi ora sarei io quello?"
"beh, io non ti ho rubato la felpa"
Gli mando un altro messaggio :
"ora lasciami in pace che devo scegliere cosa mettermi"
"dopo mandami una foto quando hai scelto"
"neanche per sogno caro, ti ho già detto che sarà una sorpresa".
Spengo il telefono e continuo a provare vestiti.

Ad un certo punto prendo un tubino molto carino, ma appena lo guardo meglio mi accorgo che era quello che avevo indossato all'ultima festa, quindi lo ributto subito nell'armadio.
Non avevo intenzione di ricordare quello che era successo... ed in più così anche Antonio avrebbe ripensato a quello che stavo facendo con Patrick...
Decido di fargli uno scherzo, così lo indosso e mi scatto una foto.
"ho cambiato idea, uno spoiler solo perché sei te" gli scrivo subito prima di inviare la foto.
"wow. Che onore"
Appena la invio, aspetto per la sua reazione.
Visualizza e non risponde.
Probabilmente l'ha riconosciuto.
"mmh... non ne hai altri?" mi scrive dopo un minuto.
"ma come, non ti piace?"
"certo che mi piace, ti sta benissimo davvero... È solo che potresti metterne un altro."
Era ovvio che avesse capito, stava solo cercando una maniera gentile per dirmi che non voleva che usassi il vestito che indossavo quando sono stata a letto con un altro... O almeno credo... Magari neanche aveva capito.
Magari mi mi facendo un film mentale come mio solito ed in realtà è solo che non li piace.
"secondo me non ti piace" insisto io.
"hai un fisico da urlo ed è anche grazie a quel vestito se ti ho notata tra la folla quel giorno, è solo che vederti con quell'abito addosso mi farebbe pensare tutta la sera a Patrick ed a quel video, ti va bene come motivazione?"
"stai tranquillo, era uno scherzo. Non avevo la minima intenzione di indossarlo. Volevo solo vedere la tua reazione" digito ridendo.
"che stronza, per un attimo ho pensato che lo avresti messo"
"mai più"
"brava, altrimenti io ci soffro"
"non vorrei mai rivederti a pezzi per colpa mia"
"in realtà questa volta sarebbe colpa di Patrick, l'importante è che tu non lo indossi quando usciamo io e te"
In che senso io e te? È una richiesta indiretta di uscire insieme o intende quando siamo tutti e quattro? Dovrebbe essere più chiaro quando scrive. Io così do di matto.
"promesso"
"❤️"
"ora ti lascio che vado a provare altri vestiti"
"vai pure, scegli bene questa volta"

Dopo un'ora credo di averlo trovato. L'outfit è composto da una gonna a vita alta a tubino nera e un crop top a canottiera pieno brillantini. Aderente e abbastanza sexy, lo devo ammettere, ma rimanendo semplice e non troppo vistosa o volgare.

(il giorno dopo)
Ormai è l'ora, da camera mia sento già i primi ospiti che iniziano ad arrivare, io scendo e mio fratello, dopo aver salutato i nuovi arrivati, mi vede.
N: ehi ehi Lisa....

MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick AustinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora