<25>

228 20 0
                                    

And: e come ne sei così sicuro?
Ant: perché l'ho invitata al ballo e lei ha accettato subito.
And : è ai tuoi piedi allora - dice ridendo.
Ant: ma smettila. Piuttosto tu hai invitato Emma?
And: ovvio. Per chi mi hai preso?

*nel frattempo a casa di Emma*

Io e Emma stiamo guardando un film, più precisamente un film romantico, come piace a lei, e nel momento del bacio dei due protagonisti, lei si gira verso di me e mi squadra per qualche secondo.
Io: che c'è?
E: sul serio non avete fatto niente?
Io faccio di no con la testa.
Lei mi fissa e mi scruta come se cercasse di intravedere la verità attraverso i miei occhi.
Io: è inutile che mi guardi così, ti ho già detto come sono andate le cose.
E: ma proprio niente niente?
Io faccio le spallucce.
E: ma com'è possibile? L'hai rifiutato tu o è stato lui? Se è stato lui Lisa dimmelo che vado a picchiarlo... Se sei stata te però sei proprio una stupida.
Io: non è successo niente di tutto ciò Emma, nessuno è stato rifiutato da nessuno, è solo che non abbiamo fatto niente...
E: non ti credo.
Io: tanto non mi credi nemmeno se te lo ripeto 300 volte, lui ha dormito sul divano! - alla fine non era una bugia, lui ha veramente dormito sul divano... il fatto che ci avessi dormito insieme è stato un particolare che ho preferito omettere, ma alla fine non era una bugia.
E: ma cosa siete? Di sicuro voi due non siete normali. Come fate a non aver fatto niente quando è palese che tra voi due ci sia qualcosa?!
Io: beh in realtà, ora che ci penso, una cosa è successa... - dico facendo un cenno con la testa verso la TV, in cui c'è una scena di un ballo scolastico di fine anno.
Lei lo guarda e dopo qualche secondo di ragionamenti, si gira verso di me a occhi sbarrati.
E: non dirmi che...
Io: sì.
E: ti ha inviato al ballo?!!!
Io annuisco e lei sembra più agitata di me.
E: e questo ti sembra niente Lisaa?!
Io: ahahaha certo che no, intendevo niente di... - mi interrompe.
E: non ci credo, non ci posso credere, che cosa carina!
Io: si ok, ma adesso calmati,mi ha solo invitata ad un ballo.
E: solo?? Non scherzare Lisa, è una cosa seria... e, dimmi, come te l'ha chiesto?
Io: ehm... diciamo che è una storia lunga... Ma Andrea ti ha invitata vero?
E: sì, l'altro giorno quando siamo usciti insieme.
Io: e non me l'hai detto prima?
E: aspettavo che Antonio invitasse te, non volevo farti stare male...
Io: come eri così sicura che mi avrebbe invitato?
E: me lo aspettavo, io ed Ondreaz abbiamo fatto una scommessa per vedere quanto tempo ci avrebbe messo per chiedertelo... E poi, nel caso, mica ci sarei andata sapendo che tu non avevi un accompagnatore.
Io: sul serio? Avresti detto di no ad Andrea per stare con me?
E: vuoi scherzare? Certo che sì Lisa. Ma tanto sapevo che Antonio te l'avrebbe chiesto... aveva solo bisogno di più tempo.
Io: sei la migliore amica che si possa desiderare - dico abbracciandola.
E: ti voglio bene.
Io: ed io a te.

E: ok, bene. Mancano pochi giorni al ballo, dobbiamo organizzare tutto alla perfezione e, visto che i ragazzi staranno via per tre giorni...
Io: per quanto?
E: tre giorni.
Io: ah, non lo sapevo...
E: me lo ha detto stamattina Andrea.
Io: vabbè comunque, dicevi?
E: allora, dobbiamo avere un piano. Dobbiamo farci : manicure, pedicure e trattamento completo al viso, trucco, parrucco, scarpe e...
Io: ok ok, direi che intanto organizziamo queste cose che hai detto. Prendiamo gli appuntamenti dall'estetista e ci compriamo delle scarpe.
E: ok, sarà stupendo.
Io: sì - dico sorridendo e prendendole la mano.

Dopo aver finito il film e aver fatto un po' di compiti torno a casa, mi faccio una doccia e mentre sono in bagno ad asciugarmi i capelli, mi torna in mente la sera prima, quando Antonio si è dichiarato.
Non me lo aspettavo proprio, speravo di piacergli ma pensavo fosse solo un mio sogno e che in realtà mi vedesse come un'amica.
Appena mi sono asciugata e rivestita vado in camera mia ad ascoltare un po' di musica.

*notifica da parte di Antonio*
"ehi"
Io: ehi, che fate?
Ant: ci stiamo annoiando da morire, ci mancate. Non vediamo l'ora di rivedervi.
Io: Emma mi ha detto che state via per tre giorni...
Ant: si, scusa se non te l'ho detto prima ma non lo sapevo nemmeno io, pensavo sarebbe stato molto più veloce e di poterti rivedere già domani... Ma
a proposito di questo, alla fine saranno 5 i giorni.
Io: ah.
Ant: sei arrabbiata?
Io: no, è che ci vedavamo tutti i giorni e non ero pronta per questa distanza.
Ant: lo so, nemmeno noi.
Io: vabbè ciao.
Ant: ci vediamo presto.
*fine chat*

Rimango ad ascoltare la musica e mi addormento.

Mi sveglio dopo un po' e scendo a cenare.
N: ah finalmente!
Io: quanto ho dormito?
N: almeno due ore, ghiro che non sei altro.
Io: è pronto qualcosa da mangiare?
N: è in frigo la tua cena, riscaldatela.
Io: ok
N: ah, papà mi ha scritto che la situazione è cambiata e staranno via per un tempo indeterminato.
Io: che palle!
N: perché che palle? Potremmo fare un'altra festa!
Io: anche no grazie. Non è stato il massimo ieri sera ed ho detto che palle semplicemente perché sono stufa di vedere sempre e solo te.
N: beh grazie eh - dice facendo la vocina triste.
Io: hahaha scherzo, ormai mi sono abituata!
N: beh, dopo 18 anni era anche ora!
In quel momento mi chiedo: ma abbiamo 18 anni già compiuti o no?
So che può sembrare strano, ma io dovevo ancora capire molte cose.
Voglio trovare un calendario o qualsiasi cosa per capirlo perché, primo, voglio sapere se sono maggiorenne e, secondo, se e quando devo organizzare una festa per il mio compleanno.

Mi prendo il piatto che avevo appena riscaldato e lo porto in camera.
Io: vabbè io vado su eh.
N: torni in letargo?
Io: ah ah ah che simpatico.

Scrivo ad Emma per chiederle quando è il mio compleanno e lei mi conferma la data che ricordavo, è giusto il giorno dopo il ballo!
Io: vabbè, non serve fare la festa, c'è già il ballo - dico mentre mangio.

Non ho voglia di andare a letto presto, ho voglia di uscire.
Io: Nicola, tu cosa fai adesso? - dico andando verso di lui.
N: esco.
Io: posso venire anch'io?
N: no, torna a dormire ghiro.
Io: Daiii, perché no? Con chi esci?
N: con nessuno.
Io: sono i tuoi amici che non mi vogliono o sei tu?
N: non esco con i miei amici.
Io: e allora qual è il problema?
N: non puoi venire punto e basta!
Io: ma perché? - secondo di riflessione - aaaa... Ora ho capitoo!
N: cosa? - chiede con faccia preoccupata.
Io: esci con Margherita!
N: macché.
Io: sì sì! Si vede dalla faccia! Esci con Margherita, ti ho beccato!
N: ok cazzo, ok! Cosa te ne frega?!
Io: no niente, ho solo un consiglio però.
N: perché dovrei ascoltare un tuo consiglio?
Io: perché sì. Sono una ragazza e ne so qualcosina.
N: e sentiamo quale sarebbe questo consiglio... - dice sbuffando.
Io: prima di avvicinarti troppo a lei, assicurati che non abbia un fratello geloso, altrimenti potresti non passarla liscia.
N: vaffanculo - dice mettendosi la giacca e aprendo la porta.
Io: ahahah dai scherzo... Aspetta - dico avvicinandomi a lui e sistemandogli i capelli.
N: che fai? - dice spostando la testa.
Io: fermo... Ok perfetto, puoi andare.
N: non aspettarmi.
Io: divertitevi ma non troppo eh! Un vecchio saggio mi ha detto che una ragazza dovrebbe perdere la verginità ad almeno 20 anni! - dico ridendo.
Lui entra in macchina ridendo e facendomi il dito medio.
N: quello vale solo per te cara mia!
Io: ma non è giusto! - grido mentre lui si allontanava dopo aver messo in moto l'auto.
Chiudo la porta e vado in camera ad ascoltare la musica ed a fare un po' di esercizio fisico, non avevo voglia di dormire.

(il giorno dopo)
Mi sveglio alle 9 circa e mi accorgo che mio fratello non c'è allora gli scrivo un messaggio per avvisarlo che andavo a fare shopping e che non mi avrebbe trovata a casa.

*notifica da parte di Emma*
E: sei pronta?

MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick AustinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora