Io: perché mi guardi così?
Ant: perché sei bella.
Io: mi sembra di aver già vissuto questa scena, sai?
Ant: ah sì? E come continuava?
Io: tu mi dici che ti piaccio e poi...
Ant: e poi? - dice avvicinandosi di più a me.
Io: poi mi baci - dico avvolgendo le braccia intorno al suo collo.Lui mi guarda, mordendosi il labbro, mi guarda la bocca, poi sorride e mi riguarda negli occhi.
Dopo avermi tirato verso di lui per i fianchi, si sporge verso di me e mi bacia.
Credo sia stato il momento più bello ed atteso della mia vita.
Appena le sue labbra toccano le mie, sento un ribollio dentro di me e dopo qualche secondo ci stacchiamo.
Le nostre fronti e i nostri nasi si toccavano, lui mi sorride e appena le nostre labbra si sfiorano di nuovo, il bacio riparte, molto più travolgente di prima.
Con le braccia mi stringo a lui, premendo la sua testa verso la mia e mentre le nostre lingue si intrecciano, sento come se fossimo solo noi due, la musica solo come un leggero sottofondo e le voci degli altri scompaiono.Ant: ti amo. - mi dice staccandosi per un nano secondo, ma io lo bacio un'altra volta.
Nessuno dei due voleva staccarsi, finalmente ci stavamo baciando, non vedevamo l'ora che questo accadesse ed ora stava realmente succedendo.Quando finisce la canzone, riparte con la musica pop e quindi ci allontaniamo.
Non sono mai stata più felice.
Ant: wow - mi dice con un sorriso smagliante.
Io: appena Emma lo scopre impazzirà, sicuramente farà i salti di gioia - dico mentre siamo ancora molto vicini.
Ant: non credo ci sarà bisogno di dirglielo - mi dice ridendo ed indicando dietro di me.
Io mi giro e vedo Emma ed Andrea che ci guardano e lei sta letteralmente saltando dalla gioia.
Corre verso di me e mi abbraccia, obbligandomi a mollare la presa da Antonio.Io: non dirmi che ci avete guardato tutto il tempo - le dico imbarazzata.
And: sì, Emma non ha voluto ballare il lento per guardare voi - dice incrociando le braccia e facendo il broncio.
E: scusate ma non potevo perdermi il momento più atteso dell'anno.
Io: al prossimo lento però concentrati su Andrea... Ok?
E: sì sì, mi bastava vedervi almeno una volta.
Ant: e non una volta qualsiasi... direi che avete appena assistito in diretta al primo bacio che questa qui mi ha concesso - dice scherzando e abbracciandomi.
Io: ehiiii - dico io con la testa spiaccicata sul suo petto, mentre lui mi da un bacio sui capelli.Mentre stiamo ballando tutti e quattro insieme, vedo avvicinarsi mio fratello.
E: ehi!
N: ciao a tutti, lei è Margherita - dice lanciando un'occhiata verso di me, che tenevo per mano Antonio, ma distraendosi subito appena la ragazza comimcia a parlare.
M: ciao a tutti - dice mentre le si arrossiva il viso per l'imbarazzo provato nell'essere al centro dell'attenzione.
Io: che bel vestito che hai!
Era davvero bella, bionda, occhi azzurri, magrolina e con un abito rosa stupendo.
M: grazie! Anche il tuo è bellissimo!
Io: piacere, Lisa, sono sua sorella.
M: ah sei tu! Mi ha parlato molto di te.
Io: davvero? - rimango felicemente sorpresa e guardo Nicola che si sta guardando intorno per evitare di incrociare il mio sguardo.
Non lo vuole ammettere ma in realtà mi vuole bene ed io ne voglio a lui.
N: va bene, noi ora andiamo.
Mente si allontanano, lui si gira verso me ed Antonio e fa il segno con le due dita per avvisarci che ci avrebbe tenuto d'occhio.
Io: ci osserverà per tutto il tempo...
Ant: secondo te ci ha visti prima?
Io: non credo, avrebbe detto qualcosa o sarebbe intervenuto. Ma comunque prima cosa ti hanno detto nel discorsetto lui ed Emma?
Ant: niente, le solite cose...
Io: tipo?
Ant: tipo che se ti faccio soffrire sono un uomo morto, ma per il resto niente di che.Parte un lento ed allora io mi avvicino a lui, appoggiando le mani sul suo petto e lui le sue sulla mia schiena.
Appoggio la testa alla sua spalla ed iniziamo a muoverci lentamente a ritmo di musica.Io: dopo la festa ti va di venire a casa mia?
Lui si blocca e sgrana gli occhi.
Ant: cosa?
Io: sì, hai sentito bene.
Ant: ma... e a tuo fratello va bene?
Io: non torna a casa nostra, va da Margherita.
Ant: beh in questo caso allora...
Mi prende il viso tra mani e mi da un bacio.
Io: lo prendo come un sì - dico per poi dargli un altro bacio.Appena finisce la canzone, ne comincia un'altra molto simile e mio fratello si avvicina.
N: posso?
Ant: certo.
Mio fratello mi prende ed iniziamo a ballare.
Io: perché adesso stai ballando con me?
N: perché comunque sei la mia sorellina... E poi i padri fanno sempre il ballo con la figlia!
Io: sì ma al matrimonio!
N: vi ho visti la canzone scorsa... - lo interrompo.
Io: senti Nicola io ed Antonio... - mi interrompe a sua volta.
N: ma non importa, questa volta non ho alcuna intenzione di intromettermi.
Io: grazie - dico abbracciandolo.
Contro ogni mia aspettativa lui rimane attaccato a me e anzi, mi stringe fra le sue braccia come non aveva mai fatto.N: tanti auguri Lisa.
Io: è mezzanotte?! Tanti auguri anche a te!
Dopo avergli dato un bacio sulla guancia, lo abbraccio di nuovo.
Io: sai, vorrei che i genitori fossero qui perché un po' mi mancano.
In realtà non me li ricordavo nemmeno ma non ero mai stata per così tanto tempo senza genitori a casa.
N: non preoccuparti, torneranno presto e tutto si sistemerà. Noi però, nel frattempo, formiamo una bella squadra in fondo.
Io: sì è vero.Credo che il nostro abbraccio sarebbe durato di più, se non fosse che un flash accecante ci ha disturbati.
Io: ma chi è stato?
M: scusate ma eravate troppo carini.
E: auguriii! Auguri Lisa, auguri Nick!
And: tanti auguri ragazzi!
Margherita corre da Nicola e gli dà un bacio, allora Antonio viene da me a farmi gli auguri e...
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfiction[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...