<24>

236 21 0
                                    


N: Lisa! Sei sveglia? - lo sentiamo salire le scale.
Io e Ant: oh cazzo! - diciamo contemporaneamente senza urlare per non farci sentire da mio fratello.
Io: veloce, fai finta di dormire - dico salendo sul mio letto e lasciando lui sul divano.

Mio fratello bussa e, non ricevendo risposte, entra dopo qualche istante.
N: oh cazzo, ma cosa ci fa ancora qui lui? Lisa!? Sveglia! - io non gli rispondo ed allora lui mi richiama.
Io: cosa vuoi? Lasciami dormire! - dico infastidita fingendo di essermi appena svegliata.
N: perché è ancora qui lui?
Io: non lo so, ieri sera ha detto che aspettava fino a quando non avessi preso sonno, probabilmente si è addormentato aspettando.
N: vabbè vuoi la colazione?
Io: non ora, non ho fame. Grazie lo stesso.
N: ok - fa per andarsene.
Io: aspetta! Com'è andata ieri con la tua ragazza alla fine? Io non l'ho nemmeno vista!
Lui non risponde, esce e chiude la porta.
Aspettiamo qualche secondo e poi ci guardiamo e scoppiamo a ridere, ovviamente senza alzare troppo il volume.
Io scendo e torno a sedermi vicino a lui, che dopo poco si alza per prendere il telefono, dove trova un messaggio di Andrea:
"Antonio io vado con Emma a casa perché ci stai mettendo tanto tempo e quindi immagino dormirai qui."

Io: secondo te l'hanno fatto?
Ant: l'avevano già fatto prima.
Io: sei serio? Ma Emma non mi ha detto niente!
Ant: ma no, io l'ho solo immaginato ma non lo so in realtà.
Io : ah ok. Altrimenti mi arrabbiavo con Emma.
Ant: comunque sia l'hanno fatto sicuro.
Io: vabbè, cambiando argomento, per oggi avevi dei programmi?
Ant: in realtà sì, io e Andrea avevamo un impegno, ma se vuoi possiamo annullare...
Io : no no, non importa. Ci vediamo già tutti i giorni, fate pure quello che dovete fare.
Ant: ok grazie, allora gli scrivo che fra un po' mi venga a prendere.
Io: va bene, io vado a cambiarmi.

Entro nella cabina armadio ed alla fine opto per una tuta con un pantalone bianco e una t-shirt larga di colore viola. Mi faccio una coda alta e torno in camera.
Io: cosa ne pensi di questo outfit super elegante?
Ant: lo adoro. È proprio di classe devo dire - dice prendendomi la mano e facendomi fare una piroetta - adoro quando ti vesti così - dice facendomi arrossire.
Io: allora, Andrea ti ha detto quando arriva? - gli chiedo per rompere il silenzio che si era creato.
Ant: sì, sì, stava portando a casa Emma e quindi fra poco arriverà.

Lui si mette le scarpe e dopo poco scendiamo.
Giusto il tempo che lui si è messo la giacca, arriva suo fratello.
Io lo saluto dall'uscio, questa volta con un bacio col soffio, lui mi vede e sorride.
Saluto Andrea che rimane in macchina e poi, appena se ne sono andati, torno in camera mia, chiamo Emma e ci mettiamo d'accordo per uscire.

Appena arrivo a casa sua, lei mi accoglie con il pranzo già pronto.
Io: ciao bella.
E: ehi.
Ci sediamo e iniziamo a mangiare.

E: Lisa se mi continui a fissare così mi metti in soggezione.
Io non dico niente, continuo a fissarla.

E: me lo dici perché mi guardi così?
Io: non so, secondo te? 
E: non capisco che cosa tu voglia...
Io: non capisci? - dico in tono divertito
E: no, non capisco proprio a dove vuoi arrivare.
Io: allora ti do un aiuto... C'entrate tu ed Andrea.
Lei sorride perché aveva capito, ma fa comunque finta di non arrivarci.
Nel mentre ci alziamo e sparecchiamo la tavola.
Io: ahh insomma... L'avete fatto o no?!

Lei sorride imbarazzata e non dice niente.
Io: l'avete fatto sul serio?!
Lei annuisce mentre ci sediamo sul divano.
Io: devi raccontarmi tutto... Cioè non tutto tutto ma insomma, come è stato?
E: beh... mi è piaciuto... diciamo che ci sa fare.
Io: uuuu... E poi?
E: dopo la festa mi ha chiesto se volevo andare a casa sua, allora io ho accettato, siamo andati lì, saliti in camera sua e...
Io: ok basta, non mi servono tutti i dettagli, ma... un' ultima domanda: è stata la prima volta?
E: non la mia prima volta, ma la prima volta con Andrea sì. Ha un fisico stupendo, è muscoloso, alto... e poi è molto dotato.
Io: ma che schifo basta hahaha.
E: scusa, pensavo volessi sapere... - dice alzando le mani in segno di innocenza.
Io: ma non troppo approfonditamente, non esagerare...
E: ok - dice facendo spallucce.
Io: beh ma tipo così o così? - dico facendo il segno con le mani.
E: menomale che non ti interessava ahahaha.
Io: sono curiosa, ma non è che voglio sapere tutto tutto.
E: beh... sarà tipo così... Si più o meno così.
Io rimango stupita... Forse sta esagerando...
E: ma non è una dote di famiglia?
Io: ma in che senso? Perché dovrei saperlo io?
E: non hai controllato se è un fattore genetico presente anche nel suo fratellino?
Io: macché dici! - dico spingedola indietro.
E: ma dai, non ci credo!
Io: è la verità. Non ho verificato proprio un bel niente sul suo fratellino.
E: secondo me qualcosa avete fatto ma ce lo state tenendo nascosto.
Io: assolutamente nulla di nulla.
E: non ci credo molto, ma stai tranquilla che lo scoprirò.
Io: se lo dici tu ahahaha

*nel frattempo discussione tra i due fratelli *

And: ma che cazzo avete fatto ieri sera? Ti ho aspettato per un bel po' di tempo eh...
Ant: niente, abbiamo parlato ed ho aspettato che si addormentasse. Voi invece?
And: noi abbiamo fatto sesso dopo la festa... ed ho usato il tuo letto.
Ant: Bro ma che schifo! Ma sei serio?
And: ma scherzo! Comunque davvero non avete fatto niente?
Antonio fa spallucce.
And: che strano, di solito con le altre ragazze dopo una settimana già l'avevi fatto almeno tre volte ma, a quanto pare, esistono ragazze che ti resistono e tu non sei abituato.
Ant: pfff... Lisa è diversa dalle altre ragazze... E comunque non è vero... Lei non mi resiste, altroché...
And: come ne sei così sicuro?

MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick AustinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora