N:ehi ehi Lisa... ma come ti sei vestita?
Io: come si vestono tutte le ragazze alle feste.
N: non scherzo, cos'è sta roba?
Io: Nicola non rompere, ci sarà gente mezza nuda, io sono anche più vestita della media.
N: ma anche tu sei mezza nuda, mettiti una felpa almeno...
Io: una felpa? Ad una festa? Senti Nick, non so se tu sia serio o se invece sia una battuta ma io rimango così, fattene una ragione e, anzi, proponilo a loro di andare a cambiarsi - gli dico indicando un gruppo di ragazze mezze svestite appena entrate.
Lui allora si gira a guardarle e nel frattempo io cerco di filarmela per non sentire altre lamentele.
N: Lisa aspetta! Dove credi di andare?
Io: Smettila, sul serio. Non ho intenzione di cambiarmi... E poi chi saresti tu per dirmi che non posso indossare una gonna ed un top? Che gente hai invitato a questa festa che hai così paura di lasciarmi andare in giro vestita così? I tuoi amici sono degli animali che non sanno controllare gli ormoni appena vedono una persona del sesso opposto?
Lo lascio senza parole, non mi dice nient'altro ma non vedevo comunque molta approvazione nei confronti della mia scelta di outfit.
Io allora torno in camera, mi metto le scarpe e un po' di trucco e quando scendo c'è già molta più gente.Nel frattempo è arrivata Emma, la trovo a parlare con Nick in cucina.
Lei indossa una gonna di pelle ed un top rosso.
Stanno chiacchierando e ridendo, Nick la guarda e non sembra dispiaciuto del suo outfit, anzi...
Io: wow che bella! - dico intromettendomi nel loro discorso.
E: parla quella! Ma guardati!
Ci abbracciamo ed intanto vedo Nick che prende da bere.
Arrivano anche gli altri due, Andrea mi saluta e poi si allontana insieme ad Emma, poi arriva Antonio che rimane lì con me.
Io: arrivo subito - gli dico mentre mi avvicino a Nick.
N: che c'è?
Io: è inutile che giudichi il mio outfit se poi quando vedi Emma hai gli occhi a cuore.
N: ma che cazzo dici?
Io: non mi sembra che che tu l'abbia rimproverata per l'outfit... anzi, sembravi approvare alla grande.
N: ma smettila... Cosa dovrei fare? Tu sei mia sorella, è ovvio che non ti posso guardare con gli occhi a cuore - dice facendo le virgolette.
Io: potresti invece, vista la mia bellezza stratosferica - dico spostandomi i capelli come una diva ed andandomene via.
Ovviamente ero ironica. Non volevo che mio fratello mi guardasse così. È solo che Emma è mia amica ed è quasi come se fosse una sorella.Io: ehi, ma stai bene anche vestito elegante allora - aveva un paio di jeans neri e una camicia bianca.
Ant: sì, anche te non stai male dai.
Io lo guardo perplessa... non so... Mi aspettavo un commento diverso.
Ant: è che non ti sta molto bene il top qui - mi indica la scollatura sul seno.
Io mi guardo e cerco di sistemarmi perché pensavo mi stesse bene.
Io: veramente? Cos'ha che non va?
Ant: scherzo ti sta benissimo, dovevi vedere la tua faccia super preoccupata ahahahah!
Io: ma sei stupido?! Ho preso un infarto! - dico triandogli una pacca sulla spalla - ma davvero mi sta bene?
Ant: sul serio Lisa, non sono mai stato così serio. Era uno scherzo. Te lo meritavi dopo quello che mi hai fatto oggi.Andiamo in cucina a prendere da bere e mentre siamo lì che ridiamo e scherziamo, vedo entrare Patrick.
Ant: cos'è quella faccia?
Io non gli rispondo nemmeno, ma lui si gira e capisce subito chi stavo fissando.
Ant: dai andiamo via - mi prende per mano e mentre stiamo salendo le scale Patrick mi chiama mentre si fa spazio tra la folla.
Ant: lascialo stare. Fai finta di non averlo sentito.
P: ehi Lisa, aspetta, non scappare! Se no glielo faccio vedere! - mi blocco immediatamente perché non potevo permettermi che Nicola vedesse il video.
Io: eccomi... - gli rispondo girandomi verso di lui - Ha anche il coraggio di ricattarmi? - dico sottovoce ad Antonio che decide di seguirmi ma io lo fermo subito con un braccio - ehi arrivo, tu aspettami qui.
Ant: ma sei sicura? - io annuisco fingendomi il più sicura possibile.
P: allora? Come stai?
Io: mi dici che cosa vuoi da me?
P: sapere come stai altrimenti non te l'avrei chiesto Nicole...
Io: dopo tutto quello che mi hai fatto Patrick, hai proprio una bella faccia tosta a presentarti qui - mi giro ma lui mi ferma.
P: ehi, anche se non ti sembra, io ci tengo a te.
Io: ma vaffanculo - mi giro definitivamente e mi allontano.
P: l'hai voluto te stronza! - dice sventolando il suo telefono.
Io: ti odio Patrick! - corro su di sopra ed Antonio, dopo avergli urlato qualcosa contro che io non ho sentito, mi segue.
Io mi faccio spazio tra le persone, corro in bagno ed Antonio entra subito dopo di me.
Ant: ehi, cosa ti ha detto?
Io: ora glielo mostra. Sta per mostrare il video a mio fratello cazzo!
Ant: ne sei sicura?
Io: si cazzo. "te la sei cercata" mi ha detto... È stato chiarissimo. Lo sta per fare.
Ant: non lo farà, non ha il coraggio perché sa che tuo fratello lo riempirebbe di botte.
Io: è vero, forse hai ragione, non ne avrebbe il coraggio. Mio fratello si arrabbierebbe così tanto.
Ant: esatto.
Io faccio un respiro profondo e mi appoggio alla parete.
Ant: respira, tranquilla.
Io: è che non lo sopporto Antonio, che cosa ho fatto di male per meritarmi questo?
Ant: tu non hai fatto niente Lisa, è lui ad aver sbagliato, stai tranquilla.
Io: grazie, grazie di essere qui per aiutarmi... Se fossi stata qui da sola sarei già andata in panico.
Ant: figurati, sto qui con te fino a quando ne hai bisogno - mi dice mentre si avvicina lentamente a me e...
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfiction[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...