E: perché non rispondi?? Allora ti piace o no Antonio?
Io: no no macché.
E: sicura? Oggi sembrava proprio di sì.
Io: ma no, è solo che Andrea ha fatto calare il silenzio e quindi eravamo imbarazzati... Ci conosciamo da due giorni e poi a lui non piaccio neanche quindi...
E: e tu che ne sai? Oggi eravate due imbranati che non riuscivano neanche a guardarsi senza arrossire. Ma poi cosa c'entra che vi conoscete da poco, lo sai cos'è l'amore a prima vista?
Io: Non credo sia il nostro caso... non so, non mi sembra di vedere interesse verso di me.
E: e questa cosa ti fa soffrire parecchio vero?
Io: ma la smetti di prendermi in giro?
E: non credo proprio, almeno finché non lo ammetti ahahah.
E: comunque sia Lisa, ci conosciamo da due giorni e oggi ci hanno accompagnate a scegliere i vestiti.
Io: non ci avevo pensato. Che strano, sembriamo già così amici...N: sono a casa! - urla entrando
Io: non ci interessa! - grido di risposta da camera mia
E: ma povero Nick hahaha - mi dice a bassa voce.
N: chi altro c'è con te?!
E: sono io!
N: ah, ciao Emma!
Io: siete amici-le chiedo a bassa voce.
E: beh si, è tuo fratello e quindi ci conosciamo hahaha.
Io: tanto per curiosità, ti è mai piaciuto? Perché insomma, è un figo...
E: sì - mi dice ridendo - hai ragione. Mi piaceva un sacco una volta ma poi jo conosciuto un altro ragazzo e dopo quella volta non mi è più interessato, anche perché lui non mi sembrava ricambiate... Riconosco che sia bello ma lo considero quasi più un fratello ora hahaha.
Io: quindi ti piaceva?! - faccio una faccia schifata per poi scoppiare a ridere insieme a lei - vabbè, ma per caso sai con chi sta ora? Ha detto che va al ballo con un certa Margherita...
E: coosa? Le va dietro da tantissimo e non pensavo fosse riuscito ad invitarla.
Io: sul serio? Wow. Mi prenderà in giro fino al giorno del ballo solo perché lui ha un' accompagnatrice ed io no.
E: ma smettila, inviteranno anche noi!
Io: te forse... Io sono la solita sfigata che viene scelta per ultima perché sono la ruota di scorta.
E: ma smettila di dire così! La verità è che tutti i ragazzi che ti vanno dietro sono intimiditi da te e quindi non hanno il coraggio di chiedertelo per paura di essere rifiutati.
Io: si certo, come no...N: se volete preparo da mangiare!
Io e E: grazie!
N: 10 minuti e scendete!
Scendiamo dopo un po' ed iniziamo a preparare la tavola e, appena Nicola finisce di cucinare, iniziamo a mangiare.
N: prima pensavo fossi con un ragazzo appena sono arrivato.
Io: ahahahah e con chi dovrei essere stata scusa?? - gli chiedo curiosa.
N: boh non so, il tipo riccio forse.
Io: chi??! - gli richiedo stupita.
N: quello di oggi.
Emma mi guarda, ancora più stupita di me, e mi tira un gomitata sul fianco.
Io: ahii!
N: Antonio mi sembra.
Io: e perché lui hahahah?
N: ma che ne so, siccome ti viene dietro pensavo che oggi mi avesse mentito apposta quando ha detto che non gli piace nessuno.
Io: mi viene dietro? Ma cosa ne vuoi sapere te?! Se l'hai visto solo per poco!
N: guarda che mi è bastato quel poco per capirlo. Al 90% sicuro che tu gli piaccia, si vedeva dal modo in cui ti guardava, continuamente.
E: vistooo?!
Io: sentite, smettetela voi due. Vi siete coalizzati contro di me o cosa?
N: no no, anzi... Non mi stava molto a genio, ma ora che so che non ci ha provato mi sta più simpatico - mi dice ridendo, alzandosi da tavola e raccogliendo i piatti.
E: povero, non avrà un futuro semplice con te - mi dice riferendosi a mio fratello super geloso.
Lui la guarda e le fa una smorfia infastidito.
N: ah! E comunque sabato prossimo ho invitato degli amici qui a casa quindi se volete potete venire...
Io: beh, come prima cosa: abbiamo appena fatto festa e tu ne vuoi già fare un'altra? Secondo: una festa a casa nostra? Non credo che i nostri genitori sarebbero d'accordo. Terzo: è inutile che mi inviti, sarei venuta in qualsiasi caso, visto che questa è anche casa mia.
N: Primo: non intendo sabato di questa settimana, quello dopo ancora. Secondo: non lo scopriranno perché tu non glielo dirai.
Io: e perché dovrei?
N: beh, perché puoi invitare chi vuoi.
Io: e poi tu pulirai tutto.
N: e va benee.
Io: perfetto allora, affare fatto.
N: vado in camera rompi scatole, ciao Emma.
E: ciao, grazie per la cena.
Lui va al piano di sopra e noi due stiamo sul divano, aspettando che i suoi genitori vengano a prenderla.Appena rimango da sola, vado sul mio letto, mi ci distendo ed inizio a pensare.
Forse Nicola aveva veramente visto che Antonio mi guardava, ma forse era stato solo un caso.
Non so se fosse vero, però un po' mi faceva piacere.
Quello che so ora è che li conosco da poco ma già ci tengo e che ora voglio aiutare Emma ed Andrea a capire che si piacciono.Passano 10 giorni, noi quattro continuiamo ad uscire insieme ed a legare sempre di più.
Visto che non è successo niente tra noi, penso sempre di meno ad Antonio e lo considero sempre di più un amico davvero fantastico, dolce, simpatico, divertente e gentile.Mercoledì decidiamo di uscire, Emma però all'ultimo non può venire per un problema di famiglia e quindi loro mi invitano a casa loro.
Appena arrivo li vedo che stanno preparando la carne al barbecue, si accorgono di me e mi vengono in contro per salutarmi.
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fiksi Penggemar[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...