<30>

213 20 0
                                    


Lo sapevo che sarebbe successo: si era scottato talmente tanto che era venuto a chiedermi una mano per mettersi la crema.
Lui entra e vedo che aveva in mano un barattolino di crema doposole ed aveva tutta la schiena ustionata.
Io: ahahahahahha non ci credo.
N: zitta. Guarda che fa male - a quelle parole cerco di trattenermi dal ridere per non sembrare cattiva.
Io: ma io cosa ti avevo detto scusa? Ti avevo avvisato che ti stavi scottando...
N: bene avevi ragione, per caso vuoi un trofeo? Ora mi metti la crema qui dietro che non riesco?
Io: e va bene, vieni su.
N: grazie.
Lui sale, si siede davanti a me e mi porge il barattolo.

Io: così va bene?
N: sì. Mettine ancora un bel po' sulle spalle perfavore.
Io: ok.
N: ahi! - dice spostandosi di colpo non appena mi sono appoggiata con il palmo della mano alla sua spalla destra - ti ho detto che mi fa male, devi fare più piano!
Io: scusa! Guarda che sto facendo più piano che posso! Potresti ringraziare invece che lamentarti sempre!
Lui non risponde, mi da la schiena e mi lascia finire.
Appena finito scendiamo ed andiamo a cenare.

Io: domani viene qui Emma, ti da fastidio?
N: no, certo che no, perché dovrebbe?
Io: boh non so, così...
N: se è per la storia di ieri non è un problema, l'abbiamo superata entrambi!
Io: ok. Bene. Che sollievo. Volevo sapere proprio questo.

(il giorno dopo)
Emma arriva a casa nostra ed io e lei andiamo subito fuori.
E: tuo fratello perché sta dentro con questo bel tempo che c'è oggi??
Io: ieri si è scottato tutta la schiena e comunque credo che che dopo verrà fuori un po'.
E: ahahahah non ci credo.

Dopo essere state un po' ferme a cuocerci per bene sotto il sole, decidiamo di entrare in acqua ed allora arriva anche Nicola.
N: attenzione!!
Io: ma sei matto?! - dico spostandomi velocemente dalla traiettoria del suo tuffo a bomba inaspettato.
E: hahahahaha - ride mentre guarda me e lui riempirci di schizzi.
N: e smettila! - dice mandandomi un'ondata d'acqua con una mossa di braccia.
Io inizio a tossire per l'acqua che mi era entrata in bocca ed allora esco.
Li guardo mentre nuotano insieme e devo dire che non sarebbero una brutta coppia, sono carini insieme... Però adesso c'è Andrea e sono veramente innamorati loro due.
Io chiudo gli occhi e rimango distesa...
Credo di essermi addormentata perché quando apro gli occhi loro erano distesi sui lettini vicino a me e appena ho guardato l'orologio ho visto che era passato un po' di tempo.
N: ah sei sveglia - dice ridendo e guardandomi dal suo lettino - beh, bentornata nel mondo dei vivi.
Io: non stavo mica dormendo.
N: ah vero. Tu non stavi dormendo ghiro.
E: ahahahaha Lisa mi dispiace ma stavi palesemente dormendo.
Io: eddai, ho solo chiuso gli occhi per un po' eh.
N: ok, ok, l'importante è crederci.
E: tranquilla, non hai dormito tante ore.
Io: voi due sempre a coalizzarvi contro di me... Che vi ho fatto? - scoppiamo a ridere tutti e tre contemporaneamente.

N: Ma solo io ho fame?
Io: no, pure io... E molta.
N:volete che ordini al Mc?
E: sì va bene.
Io: ok.

Dopo aver pranzato, ci mettiamo sul divano e guardiamo un episodio di una serie chiamata "the society". Non l'avevo mai vista prima, credo sia nuova.

*notifica*
Abbiamo ricevuto una notifica tutti e tre contemporaneamente, allora ci guardiamo straniti e controlliamo chi fosse.
Era un messaggio della scuola, dopo la sera del ballo la scuola sarebbe stata sospesa a tempo indeterminato a causa del virus.
In pratica, dopo il ballo ci sarebbe dovuto essere un altro mese e mezzo di scuola prima delle vacanze estive e molto probabilmente non ci saremmo più tornati, inoltre noi eravamo a casa da tre settimane per le vacanze di pasqua.
In breve avremmo perso quasi tre mesi di scuola.
N: ma quindi è una cosa seria sto virus.
Io: a quanto pare sì.
E: ma non è che sospendono anche il ballo vero?
Io: no, l'avrebbero scritto e poi non possono con così poco preavviso.
E: si hai ragione, in più non potevano farci buttare tutti i soldi spesi per prepararci....
Io: anche quello è vero.
N: vabbè, guardiamo un'altra puntata?
E: ok.
Dopo averne guardate almeno altre due, Emma ci saluta e torna a casa sua.
Io vado in camera mia e accendo il telefono per vedere se avevo messaggi.

*Chat tra Antonio e Lisa*
Ant: ehi, come va?
Io: bene dai, da voi?
Ant: il solito... una noia.
Io: avete ricevuto anche voi il messaggio?
Ant: sì, ma menomale che il ballo non salta.
Io: si esatto.
Ant: vado che Andrea mi chiama, ti scrivo dopo.
Io: vai pure, salutamelo.
*fine chat*

Mi lavo e mi metto la crema doposole e poi un pigiama. Scendo e mi prendo un gelato, che mi riempie la pancia a tal punto da non farmi avere più fame per cena.
Mio fratello si prepara per uscire mentre mi chiudo nella mia stanza e mi addormento pensando ad...

MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick AustinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora