Io: parla de... del video - dico balbettando, cercando di inventarmi qualcosa per non fargli capire quello che fosse successo.
Ant: ma tuo fratello l'ha già visto il video...
Cazzo, mi ero dimenticata che lui ha sentito la nostra discussione di prima quando stava origliando fuori dal bagno.
And: ah, l'ha visto?- cerca di giustificarsi Andrea aiutandomi a mantenere il segreto - non lo sapevo ma allora lo avrà già picchiato si sicuro!
Io: infatti lo ha picchiato prima di venire in bagno da noi... È per questo che era così furioso.
E: quindi ha visto il video? E che cosa ti ha detto?
Io: niente, con me non era arrabbiato, ma con loro due... Parecchio!
E: mi dispiace per il tuo naso Antonio, ma se vuoi Lisa, dovrai passare per suo fratello... Nick è fatto così.
Io: vabbè, lasciamo stare, cambiamo argomento per piacere. Voi volete un'altra birra? Ditemi che vado a prenderle io.
E: per me sì grazie.
Quando mi sto per allontanare vedo avvicinarsi mio fratello.
N: ehi ragazzi, la volete una birra?
Io: si grazie, stavo giusto andando a prenderle io.
N: ecco, io ne ho qui tre - dice dandone una ad Emma, una a me ed una ad Andrea - Ah e scusami ancora... - dice ad Antonio.
Ant: Antonio.
N: ah ecco, Antonio. Scusami, ero veramente incazzato per colpa di quella testa di cazzo che una volta era anche il mio migliore amico. Scusami davvero.
Ant: non importa, tranquillo - dice battendogli la mano e la spalla.
Sembrano già amici, mi spunta un sorriso al vederli insieme, spero che mio fratello andrà d'accordo con Andrea ed Antonio.Mentre siamo lì tutti e 5 insieme si avvicina Patrick rovinando un bel momento, com'era suo solito fare d'altronde.
P: ciao ragazzi - dice tamponandosi un fazzoletto su un graffio sulla fronte che gli aveva fatto Nicola picchiandolo.
Io, Antonio e Nicola non lo guardiamo nemmeno in faccia.
And: cosa vuoi da noi adesso?
P: volevo chiedervi scusa. Ora vado e quindi prima di andarmene volevo salutarvi come si deve... E Lisa, devo parlare soprattutto con te: mi dispiace per il video e per tutto il resto - mi guarda e mi fa l'occhiolino - ci siamo capiti vero?
Io annuisco senza dire niente.
Cazzo non dire un'altra parola, hai già fatto abbastanza.
P: non volevo rovinarti la giornata l'altro giorno, ero fuori di me, non so cosa mi sia preso, e poi con il video o proprio esagerato.
Sì ma allora li fai apposta eh.
Ant: con il video? E cos'altro le hai fatto scusa?
P: beh siamo... Ah non ve l'ha neanche detto? Ah... Scusa Lisa pensavo che...
Ant, E e N: cos'è che non ci hai detto?
Io: niente di importante...
P: beh grazie, mi fa piacere sapere che, per te, stare con me, non sia niente di importante.
E: siete usciti insieme?
Io non rispondo ma abbasso lo sguardo pieno di vergogna.
N e Ant: siete usciti?!
N: Lisa ma che cazzo fai?!
Io cerco di dare una spiegazione ma iniziano ad urlarmi addosso.
Ant: siete stati insieme giovedì?!
And: non aggreditela così! state calmi e lasciatele spiegare!
Ant: tu lo sapevi!
E e Ant : e perché non mi hai detto niente? -gridano contemporaneamente arrabbiati.
And: me l'ha chiesto lei di non dire niente. Non voleva farvi preoccupare.
N: Patrick, ti conviene andartene, ora.
P: ma...
N: VATTENE O GIURO CHE TI AMMAZZO! - gli urla in faccia e indicando la porta.
P: bella festa di merda.
Nicola si gira per tirargli un pugno ma io e Andrea riusciamo a fermarlo.
Io: fermo Nick, non serve.
E: coglione! Era una bella festa prima che arrivassi tu quindi ci fai solo che un piacere se togli il disturbo.N: cazzo Lisa, poteva farti del male. Lo ha già fatto con una ragazza... Poteva farti sul serio male visto che era incazzato per la storia della festa voleva la sua vendetta.
Io: e l'ha avuta direi...
Ant: parli del video spero...
Io non rispondo, gli occhi si gonfiano e una lacrima scende sul mio volto, mentre io scuoto la testa.
E: ti prego, dimmi che non ti ha nemmeno sfiorata - dice lei abbracciandomi forte - Lisa, potevi dirmelo e, anzi, non dovevi uscirci da sola a nostra insaputa!
N: non dovevi proprio uscirci cazzo!
Io: lo so scusate, era stato convincente quando ha detto che voleva solo parlare - scoppio a piangere - scusatemi ragazzi - dico per poi correre in camera mia a nascondermi.
Ant: tu perché lo sapevi?
And: mi ha chiamato piangendo e mi ha chiesto se potevo andarla a prendere.
E: ecco perché quella sera a cena eravate arrivati insieme!
N e Ant: devo andare da lei.
N: oh, e va bene, vai tu.
Ant: no, puoi pure andare tu.
E: sennò vado io cazzo, decidetevi!
And: non dovete gridarle addosso come stavate facendo, non chiedetele cosa le ha fatto, deve cercare di dimenticarlo.
Ant: ma tu lo sai?
And: quando sono andato a prenderla, lei piangeva ed era appena scappata via da Patrick...
N: quindi?!
And: me l'ha raccontato lei, non le ho chiesto niente io!*nel frattempo in camera mia*
Non posso credere che Patrick sia riuscito a rovinarmi ancora di più la vita, stronzo.
Bussano alla porta.*toc toc*
Io : chi è?
La porta si apre lentamente ed io intravedo i capelli di...
STAI LEGGENDO
MY LIFE IS A FILM - non solo sogni // Lopez brothers - Payton - Nick Austin
Fanfic[completata] - WATTYS 2020 sono in mezzo ad un sacco di gente ma non capisco bene dove mi trovo, non mi ricordo come sono arrivata qui e non vedo più nessuno dei miei amici quindi inizio a preoccuparmi. Non riesco nemmeno a stare bene in equilibrio...