Il viaggio dura due ore, anche se per me sembrava infinito.
A Milano, stava piovendo molto ed io non avevo l'ombrello così decise di coprirmi, con la borsa, ma fallisco miseramente.
A casa arrivo tutta inzuppata, che se strizzavi i miei vestiti, potevi riempire una piscina.
Mi cambio i vestiti, mi metto una tuta e mi siedo sul divano, guardando Instagram, ma alla fine mi addormento.
Vengo svegliata dal suono del campanello.
Apro gli occhi, guardo l'ora nel telefono e mi accorgo che erano le otto di mattina.
Chi poteva essere a quest'ora?
Mi alzo scocciata con i capelli arruffati per andare ad aprire la porta.
Davanti mi ci trovo Tancredi che mi fa svegliare di colpo.
Se si era presentato, vuol dire che sapeva tutto.
Sarei stata contenta, almeno mi sarei tolta il peso di doverglielo dire io.
"Che faccia che hai?"
"Sono andata a letto tardi...ti offro qualcosa?"
"Nono, sono solo venuto a dirti una cosa!"
Lo faccio accomodare in casa e ci sediamo sul divano.
"Scusami per il casino..."
In effetti casa mia, era orrenda! Dovevo pulire, ma avevo zero voglia.
"Sai in questi due giorni sono stato a Roma, per lavorare in un progetto importante!"
SI È VISTO, COME LAVORAVIII!
"In quei giorni, ho incontrato una ragazza fantastica, super alla mano ed ha un modo di porsi...davvero incredibile!"
Tancredi stava guardando il soffitto, mentre stava parlando di lei, o meglio di ME.
"Ieri sera c'è stata una discussione e a quanto pare, abbiamo litigato, quindi ho chiesto alla sua amica Irma di darmi il suo numero di cellulare!"
OLGA HA DATO IL MIO NUMERO DI CELLULARE? SPERAVO DI NO.
"Ho deciso di rimediare, invitandola a casa dei Q4 e ti volevo chiedere se ti andasse di partecipare e di conoscerla! Ci tengo!"
"Ci sarò!"
Mi saluta e se ne va.
Appena esce dalla porta, chiamo Olga.
"Che numero gli hai dato? Sei matta?"
"Il tuo di lavoro! È arrivato il momento di dire la verità, ti sei spinta oltre il tuo piano!"
"Lo so!!! Ma dammi tempo!"
"No!"
Riattacca il cellulare.
Mi sentivo alle strette, ma dovevo farlo per il suo bene.
STAI LEGGENDO
1) L'amore al tempo dei social network
FanfictionDurante l'ultima gita scolastica, a Milano, mi scontro con un ragazzo dei Q4, che in poco tempo mi cambierà letteralmente la vita.