Andiamo a mangiare il gelato.
Io e Lele ci teniamo per mano.
Mi era mancato stare con lui.
Tancredi ci cammina affianco.Arriviamo in gelateria e prendiamo i nostri gelati.
Ci sediamo in una panchina.
"Ma da quando conosci questa ragazza?"
"Da un po'...mi ha fatto innamorare fin da subito...era diversa dalle altre" gli dice Tancredi.
"Ush...hai una sua foto?"
"È molto misteriosa... cioè non ha nemmeno un account social"
"Strano..."
Tutta questa conversazione mi creava ansia.
"Comunque stasera vi presento la mia ragazza a casa di Valerio, va bene?"Cosa c'entrava adesso Valerio?
"Perché vuoi presentarla?"
Non mi risponde.
Ci salutiamo e ci diamo appuntamento a stasera.
Torno a casa.
C'è Olga ad aspettarmi.
"Mi devi spiegare, perché hai dato il mio numero di lavoro a Tancredi"
"Mi rende triste il fatto che non me lo hai detto...sono tua amica..."
"E a me, che tu gli hai dato il mio numero!"
"Ero in camera, mi bussa qualcuno alla porta.
Vado ad aprire e c'era Tancredi.
Mi ha detto che ci ha visti un sacco di volte insieme e io gli ho detto che eri una truccatrice e che mi servivi per delle foto e lui poi mi ha chiesto il tuo numero e io gli ho dato quello da lavoro"
"Che faccio adesso?"
Dovevo inventarmi qualcosa.Tancredi nella chat di gruppo aveva scritto che Gaia gli aveva risposto.
Era felicissimo.
Ma non sapeva che io avrei rovinato tutto ciò.
Mi dispiaceva...ma non potevo mentirgli ancora..
STAI LEGGENDO
1) L'amore al tempo dei social network
FanfictionDurante l'ultima gita scolastica, a Milano, mi scontro con un ragazzo dei Q4, che in poco tempo mi cambierà letteralmente la vita.