Finito l'evento Tancredi e Valerio si dirigono verso il Colosseo.
Rimango con Lele, Diego e Gianmarco.
Tutti insieme decidiamo di mangiarci un gelato.
Ci sediamo su una panchina per parlare un po' ma come sempre, mi sbrodolo tutta.
Iniziano tutti a ridere.
"Smettetela" rido anch'io.
Cerco di pulirmi con un fazzoletto bagnato, ma creo solo un enorme macchia.
A forza di ridere fragorosamente, Diego gli cade un po' di gelato sui suoi pantaloni bianchi.
Scoppio a ridere, ma lui mi fulmina immediatamente con lo sguardo.
Passiamo tutto il pomeriggio a Roma, che non ci accorgiamo che si era già fatto buio.
Tancredi non era ancora tornato ed iniziavamo a preoccuparci..
Il cellulare di Lele, vibra.
Era arrivato un suo messaggio, dove ci diceva di andare a casa e di non aspettarlo.
Ascoltiamo le sue parole e ci dirigiamo in stazione.
Il treno sarebbe arrivato con alcuni quindici minuti di ritardo, così mi metto a sedere in una panchina e mi metto a guardare su Instagram.
Tancredi aveva fatto delle Stories, con una ragazza che gli dava un bacio e un'altra dove teneva in mano delle rose rosse.
La ragazza era Irene.
Cosa ci faceva in sua compagnia? Stavano davvero insieme? Avevo molti dubbi su di loro.
STAI LEGGENDO
1) L'amore al tempo dei social network
FanfictionDurante l'ultima gita scolastica, a Milano, mi scontro con un ragazzo dei Q4, che in poco tempo mi cambierà letteralmente la vita.