Madda continuava a parlare.
Io non lo ascoltavo.
Cosa voleva Valerio da me?
Come ha fatto a sapere che ero a Firenze?Finito di fare colazione, andiamo a fare un giro in centro per comprare dei costumi.
La festa si sarebbe tenuta in una villa con la piscina.
Entriamo da Calzedonia.
Sto scegliendo il mio costume, quando Madda mi prende per un braccio e mi porta fuori.
"Non voglio che qualcuno ci sente"
"Cosa c'è?"
"Ho letto le pagine gossip...è vero?"
"Mi conosci da anni... secondo te è vero?"
Scuote la testa.
"Stamattina ho fatto alcune foto a colazione...ho fatto vedere anche te...guarda cosa hanno scritto"
Mi porge il telefono.
La stessa pagina di gossip aveva fatto un post con scritto: "PRIMA VALERIO, ORA MADDA...NON GLI BASTA UN SOLO RAGAZZO...HA DIMENTICATO IN FRETTA LELE"In quel momento volevo piangere.
Come fanno a dire queste cose, quando non è assolutamente vero!?
Solo perché sto con i miei amici, non vuoldire che sono automaticamente i miei fidanzati.
Volevo rispondergli ma Madda mi dice che è meglio se lascio stare.
Ritorniamo dentro.
Mi è passata la voglia di andare alla festa...
Compro il primo costume che vedo, giusto per fare vedere a Madda che ci vado.Io e le mie amiche, ci diamo appuntamento alla villa.
Vado a casa, mi preparo.
Mi viene a prendere Madda.
È super elegante."Greta mi ha detto che davanti alla villa, ci sta un ragazzo che ti cerca... ovviamente non lo fanno entrare, perché deve sapere la parola chiave"
Dentro di me speravo che era Lele.
Arriviamo alla villa.
C'era un sacco di gente che aspettava di entrare.
Madda supera tutta la fila.
Io lo inseguo.
Entriamo.La casa era stra-enorme.
Aveva un giardino con due mega piscine.
Era una meraviglia.
Qualcuno mi tocca.
Era Greta.
"Ti volevo dire che alla fine l'ho fatto entrare, perché mi dispiaceva, visto che ha fatto un sacco di chilometri con il taxi"Salgo su per le scale.
Guardo in tutte le camere.
Niente.
Guardo anche in bagno.
Nulla.Vado al piano di sotto.
C'è troppa gente che quasi non riesco a passare.
Decido di andare in piscina.
Madda mi blocca.
Madda: "Se non vuoi bagnarti i vestiti e meglio se ti metti in costume"
Decido di ascoltare il suo consiglio.Avevo preso un costume troppo aderente.
Quasi mi vergognavo..
In piscina ci sono tantissimi ragazzi.
Sarà difficile trovare qualcuno.Mi siedo sul bordo della piscina.
Ci sono molto ragazzi che mi chiedono di entrare e di fare un bagno con loro, ma io rifiuto sempre.Sono fra i miei pensieri.
Quando qualcuno si siede accanto a me.
Alzo lo sguardo.
Era Valerio.
E quasi vicino a lui c'era Tancredi.
STAI LEGGENDO
1) L'amore al tempo dei social network
FanfictionDurante l'ultima gita scolastica, a Milano, mi scontro con un ragazzo dei Q4, che in poco tempo mi cambierà letteralmente la vita.