21

1.5K 123 11
                                    

"Ciao Sun, mio unico e per sempre migliore amico!. Devo dirti tante cose!. Lo so che ti ho scritto ieri sera dopo l'appuntamento con Harry ma oggi sono successe altre cose importanti che devo dirti. Per prima cosa, stamattina ho ripreso la scuola e non è andata benissimo, se ci fossi stato tu N ti saresti arrabbiato tantissimo. Mi hanno preso in giro, mi hanno regalato un pacco e dentro ci ho trovato una lametta, volevano che mi uccidessi e stavolta per sempre. Mi hanno fatto anche cadere e adesso il mio naso sembra un pomodoro, è brutto e grosso. Harry però dice che sono bello anche così. Dopo la mia caduta sono andato in infermeria, mi hanno medicato e Liam, Zayn e Harry erano al mio fianco. Sono molto bravi con me e per difendermi hanno fatto una cosa che non si fa, Zay e Haz hanno picchiato tutti quelli che mi hanno dato fastidio e mi hanno insultato. Non si usa la violenza ma sono sicuro che che ci fossi stato tu avresti fatto lo stesso, quante volte ti ho dovuto fermare per evitare che prendessi a pugni i miei bulli?. Non si risponde alla violenza con altra violenza!. Liam però ha detto che ogni tanto ci vuole e lui ha dato ragione ai suoi amici. Siamo andati tutti dal preside, c'erano anche i nostri genitori e quelli di Zayn e Harry. Ho pregato il signor Clark di non sospenderli perché prima d'ora nessuno ha mai sospeso le persone che mi hanno fatto del male. Lui è buono e mi ha dato ragione, infatti non ha sospeso né Zayn e né Harry. Adesso sono più tranquillo e soprattutto sono felice ed emozionato. Ho avuto modo di conoscere meglio la mamma e il papà di Harry e mi hanno invitato a cena stasera, io ho accettato e gli porterò una torta per ringraziarli dell'aiuto che mi hanno dato. Come devo vestirmi per andare a casa loro?. Appena finisco di scriverti vado a chiedere alla nostra mamma, voglio fare bella figura N, voglio essere bello e all'altezza di Harry, lui è così bello e gentile.
Devo dirti un'altra cosa, una cosa bella. Harry oggi mi ha dato un bacio sul naso davanti alle nostre famiglie e anche a Liam e a Zayn e poi sai che ha detto? Che se continuo ad essere così dolce e carino si innamora di me prima del tempo. Ti rendi conto?!. É una cosa importantissima questa!. Significa che lui vuole diventare il mio fidanzato?. Non lo so se ho capito bene, ma una persona che dice queste cose forse significa proprio che vuole diventare il tuo fidanzato. I fidanzati si danno i baci, si toccano e fanno l'amore, io non so se sono pronto a tutto questo Nì. Ho ancora così tante cose da sistemare in me, non mi piaccio abbastanza per star bene con le altre persone. Adesso avrei proprio bisogno dei tuoi consigli. Ci provo ad immaginarmi la tua voce e le parole che diresti ma non è la stessa cosa. Come si fa a sopravvivere senza di te?. Eri il mio tutto e mi manchi da morire Niall. Potrei confidarmi con mamma Maura o con Bobby ma non sei tu!. So che devo pensare che adesso finalmente stai bene e non soffri più, ma io avrei voluto che non ti ammalassi proprio!. Adesso andrebbe tutto bene e saresti qui con me. Okay, non si può cambiare il passato e io non posso far nulla per riportarti con me, e allora cosa devo fare?. Mi hai programmato la vita, mi hai dato una lista di cose da fare ma non mi hai insegnato l'unica cosa che adesso conta, come andare avanti senza di te. Avresti dovuto mettere delle istruzioni anche per questo.
Certo, mi hai dato Gustav e Gregor che amo e che mi danno tanto amore e affetto ma io voglio i tuoi occhi, i tuoi abbracci e le tue parole dolci. Sto guarendo e sto andando avanti, sto capendo che valgo qualcosa e che non devo arrendermi, ci sono dei momenti però che arrivano e che la tua mancanza mi piomba addosso come un macigno insormontabile. Non mi abituerò mai e non me ne farò mai una ragione, forse imparerò a convivere con la tua mancanza ma non ti dimenticherò mai. Sarai sempre il mio primo pensiero e non smetterò mai di guardare le stelle, sperando di scorgere il tuo viso. Ciao Sun, ti scrivo domani per raccontarti della cena. Ti voglio bene!".

***

"Grazie per la bella cena e per la bella serata, signori Styles é tanto che volevo ringraziarvi, avete fatto davvero tanto per me. Se non fosse stato per lei e per il suo amico, signora Styles adesso sarei ancora chiuso in quel posto orribile a farmi trattare da pazzo e grazie al suo intervento, signor Styles ho finalmente una famiglia che mi apprezza, ho una stanza in cui posso starmene in pace ed essere me stesso. Io, mamma Maura e papà Bobby facciamo tante cose insieme, ceniamo insieme, parliamo, guardiamo i film, siamo una famiglia, quella che eravamo quando c'era Niall. A volte i genitori non sono solo quelli che ti mettono al mondo, vero?"
"Proprio così Louis, genitore è chi ti ama, chi ti sostiene e chi ti appoggia sempre, non solo chi ti mette al mondo".
"Allora io sono fortunato. Mamma Maura e papà Bobby sono la mia famiglia".
"Vedrai che alla sentenza ce la faremo ad ottenere l'affidamento definitivo e tu non dovrai più preoccuparti di niente".
"Grazie signor Styles!. Io stimo molto lei e la sua famiglia e voglio dirvi che Harry mi piace tanto, si sta comportando come un angelo con me ed io mi sento al sicuro con lui. Potremmo anche fidanzarci ma io ho un po' paura, non so se sono pronto". I genitori di Harry non possono fare altro che sorridere, Louis gli piace tanto, lo trovano educato, carino e adorabile, è il genere di persona che gli piacerebbe vedere al fianco del loro figlio.
"Lou, smettila di parlare altimenti si innamorano anche loro di te e io sono geloso. Li hai ammaliati, guardali". Harry gli bacia la fronte e prende la sua mano fra la sua. Il ragazzino sorride imbarazzato e cerca di protestare ma Harry lo precede
"Andiamo a fare un giro in giardino, vieni piccolo". Salutano i genitori e mano nella mano escono in giardino.
"Haz, oggi ho scritto a Niall. Da quando ho finito i video per l'ennesima volta ho deciso di non guardarli più e così ho iniziato a scrivergli delle lettere, mi aiutano a sentirlo più vicino. Gli ho scritto la frase che mi hai detto oggi, fuori dall'ufficio del preside e non so se sono pronto. Lo sai come sono, sto migliorando si ma sono comunque ancora in lotta con me stesso, come posso essere il tuo ragazzo se non mi piaccio io in primis?"
"Louis, se ti guardi con i miei occhi non puoi non amarti. Per me sei perfetto e tutte le tue fragilità ti rendono ancora più bello". Il più piccolo ha gli occhi lucidi e guarda il viso di Harry illuminato dalla luce della luna.
"Tu sei bello, popolare e ad agosto andrai in America. Io starò qui ancora un anno e mezzo, sono uno sfigato e tu non puoi perdere tempo a difendermi da tutti quelli che mi prendono in giro".
"Fidati di me e lasciati andare. Impara a guardarti con i miei occhi e ti giuro che non parlerai mai più di te in questo modo".
"Vuoi davvero provare a stare con un disastro come me?"
"É la cosa che voglio di più al mondo" Louis ci pensa e alla fine annuisce, gli sembra quasi di sentire Niall che fa il tifo per loro. Si alza in punta di piedi e bacia Harry a stampo sulle labbra, è il riccio che approfondisce il contatto e Louis lascia il permesso alla lingua di Harry di unirsi con la sua. É il primo bacio più bello che il ragazzino potesse desiderare.
"Spero di essere un bravo fidanzato Hazzie e di essere alla tua altezza".
"Io non so come si fa ad essere un fidanzato, Lou. Non ho mai voluto una relazione seria prima di aver incontrato i tuoi bellissimi occhi blu e il tuo sorriso triste, perciò cresceremo insieme e impareremo giorno dopo giorno ad essere una coppia. Cammineremo insieme e ci conosceremo sempre di più. Ti prometto che staremo bene e sarai felice".
"É la prima volta che non ho paura, comunque andrà so che non me ne pentirò, Hazzie". Si baciano ancora e Harry lo stringe a se infondendogli tutta la gioia e la bellezza del momento.

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora