43

1K 110 17
                                    

"Amore, smettila di essere agitato. Andrà tutto bene, te lo prometto"
"Uhm ho paura che mi impediranno di venire con te in America e di iniziare il college. Ho fatto tanti sacrifici per questo, Haz"
"Louis, nessuno potrà impedirti di venire in America. Sei grande e anche se hai appena 17 anni sei più intelligente, saggio e coscienzioso di tutti noi messi insieme. Parleremo con le nostre famiglie, gli daremo la bella notizia e poi subito dopo metteremo in chiaro che non rinunceremo all'America e al college. Se loro ci appoggeranno e saranno d'accordo bene, altimenti faremo da soli". Louis, Harry e gli altri sono tornati ieri sera dal loro viaggio in America dopo un mese e sono stati accolti subito dal calore dei loro genitori. Louis è di 10 settimane, 3 mesi e mezzo per capirci e prima di ritornare a casa è stato di nuovo in ospedale ad Orlando, dalla dottoressa che l'ha visitato la prima volta, giusto per precauzione visto che l'aveva già visitato due settimane prima. La donna infatti gli ha ripetuto le stesse cose della prima visita, il bambino sta bene e nonostante il leggero peso di Louis, in aumento, il bimbo non è più piccolo della media e non rischia nulla. Sono partiti tranquilli e una volta atterrati a Londra tutto gli è sembrato ancora più reale. Non hanno ancora parlato con i loro genitori ma lo faranno presto, questa sera stessa, alla cena che Anne ha organizzato solo per la famiglia Styles e gli Horan, per festeggiare il ritorno a casa dei due ragazzi.
"Quindi glielo diremo stasera?"
"Si amore, penso che sia la scelta giusta. Anche perché fra poco non si potrà più nascondere. Fra poche settimane entrerai nel quarto mese". Harry si sistema meglio sul letto di Louis e il piccolo gli e subito fra le braccia, con la testa appoggiata sulle sue gambe.
"Sono grasso?" Gli chiede alzando il viso verso il suo.
"Stai scherzando?!. Sei magrissimo nonostante aspetti un bimbo e sei sempre più bello. Ogni volta mi perdo ad osservare la pancia che pian piano diventa sempre più rotonda e bellissima". Spesso Louis ha ancora il bisogno di sentirsi rassicurato perché non riesce a vedersi bello cosi come lo vede Harry, ma nonostante questo sta facendo tanti progressi e nelle ultime due settimane di vacanza, dopo aver saputo di essere incinto, è migliorato anche il suo appetito, cosa che riempie Harry di felicità.
"A te piaccio sempre Haz. Mi ami proprio tanto". Harry ride e annuisce baciandogli la punta del naso.
"Finalmente l'hai capito". Lo prende in giro il riccio e Louis, ormai del tutto rilassato ride buttandosi addosso a lui con il busto.
"Adesso sto molto meglio e riesco a pensare razionalmente. Mamma Maura e papà Bobby non mi impedirebbero mai di fare le cose, la mia famiglia biologica si ma loro due no, perché vogliono solo la mia felicità".
"Esatto, quindi non devi preoccuparti piccolo"
"Hazzie, adesso possiamo andare da Niall. Voglio che lui lo sappia prima di tutti. Se Liam, Zayn e Crystal non fossero stati in vacanza con noi non glielo avrei detto subito quindi non conta, vero? Deve saperlo prima il mio Niall". Harry scuote la testa divertito, Louis non cambierà mai.
"Si amore, non conta. Possiamo andare da Niall". Louis naturalmente vuole che Niall sia il primo a saperlo e voleva andare al cimitero da lui appena atterrato a Londra, ma non si poteva visto che sono tornati ieri sera tardi.
"Sarà felice, vero amore?"
"Si piccolo, ci puoi scommettere".

***

"Niall!! Sono tornato e ti ho portato tantissime cose. Harry é qui accanto a me e ha due buste piene di roba, ogni cosa che ho comprato per me l'ho presa anche per te!. Bobby ha detto che farà fare una teca di vetro sulla lapide in modo da poter mettere dentro tutti i ricordi e le cose che compro per te, senza la paura che spariscano, ha anche detto che le copie delle chiavi della teca saranno tre, così io ne avrò una personale. Visto che sei un angelo ormai penso che tu lo sappia già ma voglio comunque dirtelo, sono incinto N, io e Harry aspettiamo il tuo primo nipotino, Niall Junior oppure Sunny. Per me sei la prima persona a cui l'ho detto, non contare Liam, Zayn e Crystal, loro erano lì con noi e l'hanno saputo, altrimenti non glielo avrei mai detto prima di dirlo a te. Harry mi dice che su queste cose a volte sono fin troppo sincero e che non perdo occasione per far notare ai nostri amici che non sono importanti quanto te. Beh N, mi sembra giusto. Nessuno ha condiviso con me, e mai lo farà, le cose che abbiamo condiviso io e te. È normale che nessuno prenderà mai il tuo posto. Volevo dirti che mi manchi tanto e che da quando sei morto non mi sei mai venuto in sogno, come mai?. Avrei così tanto bisogno di rivederti e di sapere che stai bene. Con chi devo parlare per fare richiesta di averti nei miei sogni?" Louis prende un attimo di respiro e si siede sulla panchina di fronte alla lapide di Niall, i piedi gli fanno male e deve per forza riposarsi. Harry nel frattempo, come al solito pieno di sacchetti, si siede accanto a Louis e cerca di trattenere le risate per lo strano discorso del suo dolce fidanzato.
"Lou, sai che non funziona così, vero?. Non è mica un modulo che puoi firmare". Louis volge i suoi occhi pieni di lacrime verso Harry e butta il labbro inferiore all'infuori, isibendosi in una tenera espressione imbronciata
"S sono stupido? Non potrò mai vedere il mio Niall in sogno?"
"Oh no amore, non piangere. Non sei stupido e sono sicuro che prima o poi Niall ti verrà in sogno. Più ci pensi e più non accadrà, piccolo cerca di non pensare sempre alla stessa cosa altimenti non lo sognerai mai". Louis ci pensa solo un instante e poi annuisce.
"Hai ragione Hazzie, come al solito. Ti amo tanto. Niall, hai visto com'è bravo e intelligente il mio Harry? Trova sempre le parole giuste per me e riesce a tranquillizzarmi. Stasera avremo la cena con i nostri genitori e con quelli di Harry, dobbiamo dirgli della gravidanza ed ero molto preoccupato fino a qualche ora fa, adesso invece parlando prima con Harry e adesso venendo qui da te, ho capito che non devo preoccuparmi. Sarà una bella serata e il mio bambino verrà accettato. Vero Hazzie?"
"Proprio così, amore mio. Sono così fiero di te".
"Ti amo tanto Hazzie, grazie per essere nella mia vita. Adesso sono davvero pronto per la serata, possiamo andare".
"Andiamo piccoli miei".

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora