"Ciao Lee e Zay e ciao mio Hazzie". Appena i 3 amici escono da scuola e si trovano Louis davanti al cancello che li aspetta, Harry lo prende in braccio baciandogli tutto il viso.
"Louis diamine!. Mi hai fatto morire di paura!. Che ti è successo?!. Stai bene?"
"Harry calmati, lascialo respirare". Louis ridacchia e bacia le labbra del suo ragazzo.
"Sto bene amore Hazzie, sono andato via da scuola perché dovevo parlare con Niall. Sono andato a trovarlo al cimitero e poi sono andato a parlare con mamma Maura e papà Bobby. Il preside lo sa e sono autorizzato"
"Ho capito piccolo, ma puoi spiegarmi perché?"
"No no! Hazzie, non adesso!. É una sorpresa per te". La solita sincerità di Louis fa subito tranquillizzare Harry
"Amore, dimmi solo che va tutto bene"
"Te lo prometto, va tutto bene. É una cosa super bella"
"Okay va bene, adesso vieni con me? Voglio passare il pomeriggio del mio compleanno con il mio bellissimo ragazzo"
"Certo Hazzie, andiamo a prendere i miei cagnolini e li portiamo a spasso?"
"Tutto quello che vuoi, piccolo".
"La vostra dolcezza mi fa vomitare". Li prende in giro Zayn.
"Sei il solito cinico"
"Lui deve fare quello forte che non ha sentimenti, sei ridicolo!". Sbotta Liam sotto gli sguardi attoniti dei suoi amici.
"Lee, che c'è?"
"Niente Lou, non preoccuparti". Harry, che conosce il suo migliore amico sa che non gli piace parlare del suo privato e così decide di non chiedere niente adesso e di pensarci poi.
"Va bene dai, io e Lou andiamo. Ci vediamo stasera in pizzeria? Se non volete venire meglio, passerò la serata solo con il mio Lou"
"Veniamo Haz".
"Peccato!". Louis ride e gli da uno schiaffo sulla spalla.
"Non si dice Haz!. Lee, Zay, lui scherza vi vuole bene. Ciao!. Ci vediamo stasera". I due fidanzati vanno via e lasciano Liam e Zayn davanti al cortile senza parlarsi.
"Vabbè io vado"
"Liam aspetta, è più di un mese che mi ignori e non mi parli come prima. Ecco perché non volevo uscire con te, volevo evitare tutto questo"
"Risparmia le parole, sei stato molto chiaro al nostro non appuntamento. Mi sto comportando normale, come farei con un amico"
"Invece non è così e lo sai bene. Con Harry e Louis non ti comporti come se non esistessero".
"Beh che vuoi farci". Liam alza le spalle e si allontana dall'entrata di scuola lasciando Zayn senza aggiungere altro.***
"Secondo me fra Liam e Zayn sta succedendo qualcosa, io lo scrivo anche a Niall nelle lettere e secondo me lui è d'accordo con me. Ho provato a parlare con Zay un mese fa ma non mi ha detto niente e io non ho più chiesto, sono una persona discreta e non voglio dare fastidio agli altri".
"Amore mio, tu non dai mai fastidio e sei davvero un buon amico! Liam e Zayn non parlano di queste cose nemmeno con me. Penso che si piacciano ma che facciano fatica ad ammetterlo"
"Haz, è così bello dire ad una persona che ti piace!. Io te lo dico sempre e anche tu a me!. Noi siamo una coppia e stiamo insieme da un mese, se non avessimo avuto il coraggio di provare adesso non staremmo così bene. Vero?"
"Vero amore, ma io sono fortunato perché ho una ragazzo intelligente e perfetto al mio fianco". Louis sorride e si decide a cacciare dalla tasca il risultato dell'esame che gli ha dato il preside.
"Questo è per te, non è un regalo vero e proprio ma so che ti farà piacere". Harry appena legge il risultato prende Louis in braccio e attento a non far male ai due cani fa girare il ragazzo urlando come un matto.
"L'esame finale del penultimo anno l'ho fatto due giorni fa, non ti ho detto niente perché volevo farti una sorpresa. Da domani posso seguire i tuoi stessi corsi e per diplomarmi a giugno con voi devo mettermi alla pari con tutti i compiti fatti fino ad ora. Stamattina sono andato via perché volevo condividere il risultato con Niall. Sono andato a trovarlo al cimitero e gli ho raccontato tutto".
"Sei il mio piccolo genio e ce la farai amore mio, ne sono sicuro. Ti aiuterò io, va bene?"
"Grazie Hazzie ma io non ho bisogno di aiuto. Ce la faccio a studiare da solo, Niall diceva che nel mio cervello é come se ci fossero 10 enciclopedie". Harry ride e lo bacia.
"Niall ha sempre ragione, tutte le cose che diceva su di te sono giuste".
"Lui mi conosceva moltissimo bene e sono sicuro che anche tu mi conoscerai così. Stai già imparando a conoscere tante cose di me in solo 1 mese di relazione".
"Ce la stiamo cavando proprio bene, che dici?"
"Ci vogliamo bene e vogliamo stare insieme tanto tempo"
"Giusto piccolo". Louis prende per mano Harry che ha anche il telescopio in spalla, sistemato nella sua custodia e insieme ai due cani raggiungono il cimitero abbandonato dove Louis e Niall andavano sempre.
"Qui c'è il tuo regalo Haz, so che può sembrarti una cosa molto stupida ma io che amo le stelle la trovo una cosa significativa". Stende la coperta che si è portato dietro, prende il telescopio, lo sistema e legge delle coordinate su di un foglio che ha appena preso dal suo zainetto. I cani si siedono ai piedi di Louis e il ragazzo fa avvicinare Harry.
"Uhm.. io ho.. allora per il tuo compleanno ho deciso di regalarti una stella. Cioè di dare ad una stella il tuo nome. Quindi adesso c'è una stella che si chiama 'Hazzie0020'. Questo è il certificato che attesta che questa stella è tua e su questo foglio ci sono anche le coordinate che servono per vederla. Si può vedere anche di giorno con il telescopio e di notte invece è visibile anche ad occhio nudo". Harry prende il certificato che Louis gli porge e poi si avvicina al telescopio e guarda attraverso la sua lente. La stella è lì che brilla alta nel cielo e Harry è emozionato per la prima volta in vita sua. Un gesto cosi carino e semplice ma pieno di significato.
"Sei straordinario Lou, te lo dico con il cuore. Sei fantastico e speciale. É il regalo più bello che potessi farmi, soprattutto perché conosco il tuo amore per l'astronomia e le stelle in generale. Grazie piccolo mio". Louis gli salta in braccio e si lascia baciare e coccolare.
"Ti piace davvero?"
"É bellissimo amore e non vedo l'ora di dire a tutti che sono il possessore di una stella".
"Posso dirlo a Niall?". Harry ride e annuisce.
"Perché, non glielo hai già scritto?"
"Ovviamente si, io gli scrivo tutto. Gli ho detto che ti ho comprato una stella ma devo scrivergli che ti è piaciuta cosi tanto!". Harry lo guarda incantato.
"Penso proprio di essermi innamorato di te, Lou".
STAI LEGGENDO
Ricordati di guardare le stelle ❀ L.S
FanfictionLouis ha 16 anni, un'intelligenza fuori dal comune e proprio per il suo essere 'strano' viene preso di mira dai bulli della scuola. Ha tanti problemi e tante insicurezze che aumentano quando perde l'unica persona che credeva in lui. capitoli di cir...