"Wow!. Questo posto è fantastico!"
"Cos'è?"
"Sembra un cimitero. C'è un'atmosfera quasi magica". Liam, Zayn e Harry osservano il posto dove Louis li ha appena portati e sistemano il telescopio sull'erba. Gustav abbaia e saltella in tondo, felice di tutto il verde intorno a sé.
"In effetti è un vecchio cimitero. Tantissimi anni fa, quando noi non eravamo nati, questo era un cimitero e ospitava tante lapidi, la maggior parte appartenevano a soldati morti durante la prima guerra mondiale. Poi man mano che i familiari portavano via le salme e le sistemavano altrove, dopo gli anni stabiliti, il cimitero si è svuotato ed è rimasto abbandonato a se stesso. Tutte queste buche che vedete nel terreno sono i posti dove prima erano sepolte le bare e adesso l'erba è tutta rovinata, andrebbe sistemata ma nessuno si prende cura più di questo posto. Prima io e Niall ci venivamo sempre, il cancello era tutto rotto e sbiadito, lo abbiamo aggiustato noi e riverniciato di grigio e abbiamo anche raccolto le erbacce e sistemato, poi dopo la morte di Niall io ho smesso di venirci e adesso questo posto è tutto brutto e triste come prima. Noi venivamo qui, ci mettevamo proprio sulla cima di questa collinetta, stendevamo a terra una coperta, sistemavamo il telescopio costruito da noi e guardavamo le stelle, o almeno fin dove la lente che avevo sistemato riusciva ad arrivare. Niall nel video mi ha detto che dovevo usare il telescopio qui per la prima volta e io avevo davvero bisogno di tornarci dopo tanto tempo.
"É bellissimo e da quando ti conosciamo impariamo così tante cose. I racconti che ci fai su te e Niall sono bellissimi, facevate talmente tante cose insieme, così interessanti ed originali che la vostra amicizia deve essere raccontata al mondo. Eravate e siete speciali".
"Niall era speciale, non io. Era lui che rendeva tutto così straordinario".
"Non sottovalutarti come tuo solito, piuttosto monta questo telescopio e facci vedere come si usa". Lo incita Harry sempre molto attento nei confronti di Louis
"Davvero volete vedere?"
"Certo!. Io non ci capisco niente di stelle, a me piace solo la scienza e mi diverto a fare esperimenti per far impazzire i professori". Harry ride e Zayn gli batte il 5 mentre Louis sorride sereno ascoltando i discorsi dei suoi amici. Liam lo osserva facendogli l'occhiolino e nel frattempo gli da una mano a montare il telescopio.
"Lou, dovrai insegnarmi come si usa perché io non so proprio dove mettere le mani"
"Ci penso io, Lee. Devo sistemare la lente in base alle coordinate, adesso ti faccio vedere". Louis si muove svelto, guarda all'interno del telescopio un paio di volte e sistema la direzione con la piccola rotella nera che c'è a lato dell'oggetto.
"Ecco qua, ho sistemato la lente e inclinato di + 41gradi e 16' puoi vedere la galassia di Andromeda". A turno, prima Liam e poi Zayn e Harry guardano nel telescopio e rimangono a bocca aperta.
"Che cos'è?"
"State guardando la galassia di Andromeda. Prende il nome dalla costellazione Andromeda appunto e sapete quanto dista dalla terra? Circa 2 milioni di anni luce. Se sai cosa e come guardare, Andromeda è visibile anche ad occhio nudo".
"Come le sai tutte queste cose?"
"Il primo libro che ho letto quando avevo 6 anni era un libro sui pianeti, stelle e galassie, mi hanno sempre affascinato queste cose".
"Potresti diventare un astronomo fantastico, ne sono sicuro". Chissa perché Louis crede ad ogni parola di Harry e adesso pensa davvero che magari un giorno diventerà davvero uno scienziato, un bravo e promettente astronomo.
"Scoprirò una nuova stella, un nuovo pianeta o quello che sarà e lo chiamarlo Niall!".
"Niall riderebbe e poi approverebbe quindi va bene, approviamo anche noi". Louis prende Gustav in braccio e saltella sul posto
"Che bello!. Amici voi non sarete mai come Niall ma vi voglio bene, siete normali amici, non migliori amici ma mi fido di voi e so che non ci lasceremo mai". I 3 ragazzi ridono trovando Louis molto dolce.
"Concetto afferrato, diciamo che ci accontentiamo dai".
"Grazie amici!. Adesso volete venire a cena a casa? Mamma Maura prepara la pizza e ha fatto la mia crostata preferita"
"Io non dico mai di no ad una buona cena, quindi andiamo".
"Poi in compagnia tua, occhi blu diventa tutto più bello".***
"Lou, come sta andando la scuola guida?"
"Bene papà Bobby!. Mi piace ciò che spiegano e poi Harry mi ha promesso che mi farà fare le guide per imparare meglio". Harry prende un altro pezzo di pizza e poi annuisce.
"Ad una condizione però, ricordati"
"Uhm si.. Harry ha detto che mi farà lezioni di guida solo se mi impegnerò davvero e non mi lascerò più andare"
"Giusto Haz, ogni tanto dici anche cose serie". Liam lo prende in giro e Louis ride.
"Lou, c'è anche un'altra condizione!". Louis diventa tutto rosso in viso e Maura se ne accorge
"Che c'è piccolo?"
"Uhm.. Harry ha detto che oltre ad impegnarmi devo anche concedergli un appuntamento, solo io e lui. Mamma Maura, agli appuntamenti ci fanno le persone che non sono fidanzate ma si vogliono fidanzare, vero?"
"Beh Lou, diciamo che è così di solito, ma agli appuntamenti ci vanno anche gli amici".
"Se siamo solo amici posso uscire con te, Haz"
"Louis cosi ferisci il mio cuore!" Harry si tocca il cuore e fa finta di sentirsi male e Louis è ancora più in imbarazzo.
"Ci si fidanza dopo tanti appuntamenti Harry, se davvero vuoi essere il mio fidanzato dobbiamo uscire tante volte e tu devi comportarti bene. Niall diceva che io sono un principe e devo trovare qualcuno che mi tratti come tale". Quando Louis parla di Niall gli altri possono solo ascoltarlo quasi incantato, il ragazzino colpisce tutti con la sua dolcezza, la sua grazia e delicatezza. Soprattutto Harry
"Se lo diceva Niall dev'essere vero allora, ma dobbiamo prima capire se io ti piaccio, altimenti come facciamo a fidanzarci?".
"Harry!. Non si dicono queste cose! Non so se mi piaci, sei carino anche se i tuoi capelli sono troppo lunghi ma non posso risponderti adesso. Devo vedere prima se sei bravo e gentile e se mi tratti da principe!". Zayn scoppia a ridere e allunga la mano verso Louis.
"Batti il 5 Lou!. Cosi si parla!. Tienigli testa"
"Grazie Zayn, io però penso che tu sia stupido perché Liam ti piace ma lo tratti sempre come se fosse il tuo migliore amico. Dovresti darti una mossa". Stavolta è Harry a ridere e non è il solo. Maura e Bobby ridono stringendosi la mano, guardano Louis e i suoi amici con le lacrime agli occhi ed entrambi pensano al loro Niall che anche se non c'è più, trova sempre il modo per essere presente, soprattutto nel cuore di Louis.
STAI LEGGENDO
Ricordati di guardare le stelle ❀ L.S
FanfictionLouis ha 16 anni, un'intelligenza fuori dal comune e proprio per il suo essere 'strano' viene preso di mira dai bulli della scuola. Ha tanti problemi e tante insicurezze che aumentano quando perde l'unica persona che credeva in lui. capitoli di cir...