17

1.4K 135 29
                                    

"Lou, mio piccolo e prezioso raggio di sole. Oggi sto proprio malissimo, le cose stanno peggiorando di giorno in giorno e penso che questo sia l'ultimo video che ti farò. Ci siamo Lou, ti giuro che non ho paura e sono tranquillo, andrò in un posto migliore. L'unica cosa che rimpiangerò saranno le giornate con te e le cose che ancora dovevamo fare insieme. Ricordati tutti i video che ti ho fatto e segui alla lettera la mia mappa per tornare a vivere. Pensami ogni tanto, ma non sempre, come ti ripeto spesso. Adesso però basta tristezza, è l'ultimo video e cercherò di essere chiaro e di fare un lungo e bel video. Partiamo con il dire cose che forse già ho detto, ma fa bene ripeterle, sei il migliore amico/fratello per scelta che abbia mai avuto. Abbiamo passato insieme gli anni più belli della mia vita e sono felice di aver sistemato tutto affinché tu viva la vita che volevamo fare insieme. La patente che io non potrò mai prendere, il college che io non potrò mai frequentare, la laurea, il primo amore e magari anche un matrimonio e dei figli. Ricordati i nomi che ti ho detto in uno dei primi video, voglio che i miei nipoti si chiamino in quel modo. Parla un po' di me ai figli che verranno, digli che in me avrebbero trovato il compagno di giochi e di mangiate e che li avrei amati tantissimo. Goditi la vita e frequenta il corso di chitarra al quale ti ho iscritto, ai primi progressi voglio che mi suoni qualcosa, stai sicuro che la musica arriverà fin lassù. Fai buon uso del telescopio, scopri nuove galassie, nuovi pianeti ed insegui i tuoi sogni. Ah, dai il mio nome oltre che a tuo figlio, anche alla nuova stella che scoprirai. 'Niall 2000'. È bello vero?. Ho tante di quelle idee che sarei potuto diventare uno sceneggiatore e regista e invece sono stato solo Niall, il ragazzo che voleva diventare un musicista. Non volevo diventare famoso per i soldi e la fama, sai che la ricchezza è l'ultima cosa che voglio, anche perché lo sono dalla nascita ed essere ricchi è difficile e noioso - la risata di Niall contagia anche Louis che sta guardando il video e accarezza lo schermo come a voler toccare il volto del suo migliore amico. Niall era solito fare battute, soprattutto sulla sua ricchezza e sulle proprietà di famiglia -.
Lou, sai che scherzo, sono un ricco buono io, sono sempre stato generoso e le cose materiali a me proprio non interessano. Per me la cosa più importante è la tua felicità e non storcere il naso, so che è una cosa sdolcinata da dire ma ad un moribondo tutto è concesso. Okay, questa era brutta come battuta ma sto cercando di fare il simpatico per mascherare la voce che cala, gli occhi che mi si chiudono e la stanchezza che prende il sopravvento. Volevo chiudere in bellezza e regalarti un ultimo video bello ed indimenticabile ed invece sono sempre il solito malato, mi dispiace Lou. Ricordami quando stavo bene e non così, senza capelli e stanco. Ho passato gli ultimi mesi della mia vita a pensare a cosa lasciarti per non farti sentire la mia mancanza e come ti dico sempre, anche negli altri video, sono orgoglioso di me e di ciò che ho fatto, delle idee originali che ho avuto e del sorriso che spero di regalarti quando vedrai tutti i video. L'ultimo regalo che ti lascio é sicuramente il meno costoso ed il meno impegnativo, sicuramente però é il più significativo. Ascolta, so che non sei il tipo che indossa collane e roba del genere ma spero che questa ti piaccia. Chiedi a Liam, ce l'ha lui. È una collanina semplice in acciaio, con un ciondolo a forma di sole che si apre e rivela una frase nascosta all'interno:'you are my sunshine'. Ci rappresenta Lou, il sole sono io e la scritta è tutta per te. Penso che oggi quando verrai a trovarmi, sarà il nostro ultimo abbraccio ed io ti stringerò senza lasciarti più e cercherò di non farti notare le mie lacrime. Te lo dirò per l'ultima volta ma tu mantieni la promessa:sii felice, sorridi e trova l'amore. Non accontentarti, trova un ragazzo che ti ami per ciò che sei, che non cambi nemmeno una virgola di te e che ti tratti come il principe che sei. Vivi il tuo primo appuntamento, dai il tuo primo bacio, goditi la tua prima volta e ama senza rimpianti, senza avere paura. Io sarò fiero di te sempre e anche se non ti sarò vicino fisicamente lo sarò con il cuore. Sappi che ti ho amato tanto, un amore fraterno, un amore che forse non avrei provato nemmeno se avessi avuto un fratello biologico. Con te ho passato la più bella delle vite e tutto ciò che di bello ti succederà te lo meriterai. Ci 'sentiremo' ancora ai tuoi compleanni e al diploma, soprattutto ai tuoi 18 anni. Ho già preparato tutto, mia mamma ha l'ordine di non darti e dirti niente prima del tempo. Dovrai aspettare ancora un anno e qualche mese Lou ma fidati, ne varrá la pena. Non ho paura e me ne vado sereno, soprattutto perché ho sistemato tutte le cose per farti vivere un po' meglio. Non piangere quando mi penserai, sorridi e ricordati di guardare le stelle, io sarò sempre lì fra di esse a guardarti e sorriderti. Ti voglio bene mio piccolo raggio di sole e anche se non mi vedrai ci sarò sempre per te!. Abbi cura di te". Niall è morto il giorno dopo aver registrato quel video, 6 mesi fa, il 14 luglio, dopo aver combattuto 1 anno contro un brutto cancro che lo ha invaso quando aveva solo 15 anni. Louis gli è stato accanto fin dall'inizio e se ha deciso di andare avanti è soprattutto per rendere orgoglioso Niall. Il ragazzo spegne il pc ed è consapevole di aver finito per l'ennesima volta di aver guardato tutti i video di Niall e sa anche che non li guarderà più, deve andare avanti e pensare a Niall quando era sano ed in vita, non malato e sofferente. Louis da quando va in terapia sta migliorando sempre di più, lo dimostra anche il fatto che ha preso da Liam tutti i regali che Niall gli ha fatto e che lui non aveva mai preso, dopo aver saputo della loro esistenza dai video. Adesso sorride soddisfatto, con una mano si accarezza la catenina che porta al collo, l'ultimo regalo di Niall e con l'altra lascia dolci coccole ai due cagnolini che sono sul letto con lui. Non lo lasciano mai da solo e Gregor ormai è diventato parte della famiglia, si è integrato alla perfezione e lui e Gustav sono diventati amici per la pelle. Le feste natalizie sono passate portandosi via anche l'inizio del nuovo anno e fra due giorni si tornerà a scuola. Louis però adesso ha altro a cui pensare, sta per affrontare il primo appuntamento con Harry. È emozionato e ha passato tutto il pomeriggio con Liam, per farsi consigliare e decidere cosa indossare.
"Lou!! Scendi!!. C'è Harry!". Scatta in piedi dopo aver sentito le parole di Maura e prima di scendere si affaccia alla finestra e guarda in su, verso il cielo pieno di stelle.
"Sto per andare al mio primo appuntamento Nì, non vedo l'ora. Harry mi piace ma non so se sono pronto, non ho mai avuto un ragazzo e nemmeno un corteggiatore". Sorride sentendosi in pace con se stesso e dopo aver mandato un bacio al cielo scende di fretta le scale per andare incontro ad Harry che lo aspetta sorridente e con in mano un mazzo di fiori colorati.

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora