11

1.6K 140 20
                                    

"Hey sunshine oggi andrò subito al sodo, ho poca voce e devo dirti una cosa. Ti ho iscritto ad un corso di chitarra, voglio che impari a suonare e che ti prenda le mie chitarre, soprattutto quella che mi hai regalo tu, devi tenerla come un tesoro, mi raccomando. Lo so che per tutte le cose che ti sto dicendo di fare e per tutte le cose che ho programmato per te potresti sbuffare ma pensa che lo faccio per te, per farti essere attivo e per non farti rinchiudere in una stanza, anche se conoscendoti penso che dopo la mia morte sarà proprio così, ti chiuderai in te stesso e non lascerai entrare nemmeno persone che ti vogliono aiutare tipo Liam. Vedrai che quando lo conoscerai ti piacerà e chiamalo per il corso di chitarra!. Potrà aiutarti anche con questo, c'è uno dei suoi due migliori amici, Zayn che suona benissimo e potrà darti tanti consigli. Se mi vuoi bene non dovrai saltare nemmeno una lezione del corso e poi ho altre cose in mente per te e riuscirò a finirle prima di andarmene, ti aspetterà una vita molto piena Lou e io sono sempre più soddisfatto di me stesso, sono tutte idee geniali, vedrai che ti piaceranno. Louis adesso mi faccio un attimo serio, in questi giorni penso molto e sai quale sono le due cose che più mi spaventano?. Non sono perdere questa battaglia e morire, bensì mi terrorizza il pensiero che tu possa odiarmi e che ti possa lasciare andare, che tu possa smettere di lottare contro le cose brutte che ti succedono ogni giorno e che possa decidere di porre fine alla tua vita. Se parlo così è perché ti conosco e ho davvero paura che tu possa fare qualche sciocchezza. La vita è troppo preziosa per essere sprecata e tu non ti puoi permettere di buttarla all'aria. Pensa che faresti un torto a me, che mi mancheresti di rispetto perché tu puoi vivere ma scegli di non farlo e io invece che darei qualsiasi cosa per guarire non posso farlo. Se in questi video ti sto lasciando una sorta di lista da seguire è perché voglio insegnarti a vivere senza di me, ad assaporare le cose belle della vita e a gioire per gli imprevisti che ti regala. Io ho vissuto una vita fantastica, sono stato amato tantissimo dai miei genitori, ho avuto te che sei meglio di un fratello biologico e Gustav, il mio piccolo cagnolino che mi ha donato 5 anni fantastici. Tu sei stato sfortunato Lou, è vero ma puoi riprenderti. Puoi rimboccarti le maniche come hai sempre fatto e fare di tutto per entrare al college, fai le valige e vai via da Londra appena puoi. Se hai bisogno di una famiglia hai la mia e lo sai. Mia mamma e mio padre saranno felici di farti da genitori, sai che lo sono sempre stati per te e hanno trattato entrambi come se fossimo davvero fratelli, come se tu fossi davvero loro figlio. Se hai bisogno corri da mia mamma, sarà felice di abbracciarti e la mia camera sarà la tua, sai bene che ti lascio tutto ciò che è mio. Te l'ho detto anche in altri video, vai a casa mia e rifugiati nella mia stanza, sentiti a tuo agio e respira Lou, respira e sorridi perché sei vivo.. e credimi, finché sei vivo tutto può sistemarsi. Fallo per me, vivi!. Ricordati di guardare le stelle e sii felice. Io sarò con te, sempre". Louis accarezza lo schermo del pc, lo spegne e lo nasconde sotto al letto. Manda un bacio al cielo e si nasconde sotto alle coperte. Al momento è da solo, non sa dove siano finiti i suoi 3 amici ma è felice perché il dottore che lo ha visitato la mattina gli ha detto che non è pazzo e che sta bene, deve solo prendersi dura di se e sconfiggere la depressione che lo attanaglia. Il ragazzino chiude gli occhi e cerca di dormire ma non fa in tempo nemmeno a provarci che la porta della sua stanza si spalanca e una donna in lacrime corre da lui e lo prende fra le braccia.
"Louis!!. Oh mio Dio!. Bambino mio!" Louis si lascia stringere e per il sollievo di rivedere la donna scoppia a piangere
"M mamma Maura!". Maura è la mamma di Niall. Louis fin da bambino l'ha sempre chiamata 'mamma Maura' forse perché vedeva e vede in lei quello che sua madre non é mai stata per lui.
"Louis!. Liam mi ha raccontato tutto, ho cercato tante volte in questa settimana di mettermi in contatto con te, tua madre mi ha detto che eri partito. Solo quando Liam, poco fa, è venuto a parlarmi e mi ha raccontato la verità ho capito cosa fosse successo. Non fare mai più una cosa del genere!. Lui non lo vorrebbe!". Louis piange e annuisce.
"Scusa mamma Maura, non lo faccio più. Mi sentivo solo, da quando Niall non c'è più se ne approfittano tutti a scuola e anche in famiglia e mi fanno più male di prima"
"Io te l'ho detto da subito, fai le valige e vieni a casa nostra. Sai benissimo che è anche casa tua e la stanza di Niall è intatta, proprio come l'ha lasciata lui prima di essere ricoverato, non ho toccato niente".
"N non posso venire!. Mia mamma mi ha detto che se me ne fossi andato di casa ti avrebbe denunciato perché io sono minorenne!". Maura annuisce consapevole ma stavolta sorride.
"Adesso le cose sono cambiate Lou, vestiti, prendi le tue cose e andiamo a casa". Il ragazzino sgrana i suoi grandi e meravigliosi occhi blu e guarda Maura negli occhi
"Devo andare a casa?"
"Devi venire a casa con me, a casa nostra. Questo posto non fa per te"
"N non posso mamma Maura, non voglio che vai nei guai per colpa mia".
"Fuori ci sono tante persone che ti stanno aiutando. Ci sono Liam, Zayn e Harry con suo padre. C'è il dottore che ti ha visitato, un poliziotto e un'assistente sociale mandata d'urgenza dal tribunale dei minori e c'è anche papà Bobby, lui ti aspetta più di tutti".
"Gustav?"
"C'è anche lui, è con Liam e gli manchi tanto. Non vede l'ora di vederti". Louis non può davvero credere alle sue orecchie, non ha mai avuto così tanto aiuto da parte delle persone.
"Il papà di Harry è un avvocato, vero?"
"Si, è qui perché ti sta aiutando. Il medico che ti ha visitato ha denunciato la clinica e tua mamma perché ti hanno tenuto qui contro la tua volontà e ingiustamente. Vista la situazione, hanno subito richiesto l'intervento di un'assistente sociale e grazie alle nostre testimonianze hanno disposto che, per il momento, mentre fanno tutti i controlli e gli accertamenti, tu sei affidato a me e Bobby, puoi venire a casa con noi. Se poi decideranno che devi tornare a casa tua, noi procederemo legalmente e il signor Styles ci aiuterà. Non ti lasceremo tornare in quell'incubo, Lou. Tu però dovrai aiutarci, da domani dovrai seguire una terapia adeguata, andare a colloquio con una psicologa e dovrai anche parlare con gli assistenti sociali, ti faranno tante domande per capire come ti trovi nella tua famiglia e se stai bene con noi. Sarà un percorso lungo e faticoso, ce la farai a combattere insieme a me? Insieme a noi?". Louis sorride come non ha mai fatto prima e butta le braccia al collo di Maura.
"Diventerò il fratello del mio Niall!!. Si, mamma Maura, ce la farò per lui!".

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora