20

1.4K 128 19
                                    

"Mi fa male la testa" é la prima cosa che Louis dice appena apre gli occhi. É steso sul lettino dell'infermeria scolastica e accanto a lui ci sono Harry, Liam e Zayn.
"Lou!. Ricordi cos'è successo?"
"Si, m mi hanno messo lo sgambetto e sono caduto. M mi fa male la testa e il naso" Louis si porta una mano al naso e si accorge che qualcuno glielo ha medicato, percepisce ancora un po' di sangue secco sulle narici. Sospira e guarda verso Harry.
"Non ho fatto niente, ero tranquillo e l loro hanno inziato a darmi fastidio. Mi hanno dato un pacchetto con dentro u un.." non riesce a continuare perché scopia a piangere e Harry lo abbraccia
"Sappiamo tutto piccolo, e non devi preoccuparti di nulla, ci ho pensato io. Nell'ufficio del preside ci sono Bobby, Maura e anche i miei genitori e quelli di Zayn".
"Perché ci sono anche i vostri genitori?". Harry adesso sembra quasi imbarazzato
"Diciamo che nessuno di loro due è riuscito a trattenersi, ma stavolta non ho fatto niente per fermarli". Gli spiega Liam con la solita calma.
"So che usare violenza non è mai la soluzione ma loro con te che fanno?! Hanno usato sia la violenza fisica che quella psicologica, quindi era ora di dargli una lezione e nei prossimi giorni chiunque si avvicini a te e ti infastidirá saprà a cosa andrà incontro".
"Uhm ma che avete fatto!?"
"Diciamo che hanno picchiato metà persone della tua classe". Louis spalanca la bocca e poi inaspettatamente scoppia a ridere abbracciando i suoi amici.
"Vi siete messi in pericolo per me!. I io non ho parole!. Non si usa la violenza, ho sempre rimproverato Niall perché ogni volta, se non fosse stato per me che lo tenevo a bada, avrebbe preso a pugni ogni persona che mi insultava a scuola, io gliel'ho sempre impedito. Adesso peró devo davvero ringraziarvi, avete rischiato soprattutto perché siete all'ultimo anno e non vi potete permettere di sbagliare".
"Lou, non devi preoccuparti, una lezione andava data e adesso stai sicuro che nessuno ti toccherà più".
"Voi state bene?"
"Si, nemmeno un graffio, devi vedere gli altri come sono messi invece". Harry e Zayn si battono il 5 e Louis sospira abbracciando Liam.
"Lee, tu sei sempre serio!. Dovevi fermarli"
"Invece no Lou, hanno fatto bene. Ce la fai ad alzarti adesso? Il preside ci aspetta nel suo ufficio"
"Uhm si". Liam aiuta Louis a scendere dal lettino e il ragazzo una volta in piedi barcolla un po', Harry però prontamente lo afferra e lo tira fra le sue braccia accarezzandogli tutto il viso.
"Stai bene, piccolino?"
"Si Haz adesso sto bene. Mi piace quando mi abbracci". I ragazzi sorridono alle parole di Louis e Zayn manda una fugace occhiata a Liam che però evita il suo sguardo. Dopo la loro uscita di ieri sera non si sono più parlati e sembra che nessuno dei due voglia fare il primo passo.
"A me piace abbracciarti Lou. Sei pronto per andare dal preside?"
"Si, andiamo e poi voglio tornare a casa con mamma Maura e papà Bobby".

***

"Louis mi dispiace che il tuo ritorno a scuola sia stato così. Ho già preso provvedimenti, ho sospeso coloro che hanno agito in prima persona e a tutti gli altri ho scritto un'annotazione di demerito che influirà nelle domande per il college. Da oggi in poi ti prego di venire da me per qualsiasi cosa, se ti danno fastidio, se c'è qualcuno che ti prende in giro o anche solo per scambiare due chiacchiere".
"Grazie signor Clark, io bhe.. vorrei chiederle un piacere".
"Dimmi tutto Louis"
"Io.. so che Zayn e Harry hanno sbagliato a reagire con la violenza ma l'hanno fatto solo per me. Loro due insieme a Liam sono gli unici che mi trattano bene, che ci tengono a me e sono miei amici. Mi proteggono sempre e hanno agito in quel modo solo per me. Non è una giustificazione ma secondo me non si meritano la sospensione, io ho subito violenza per anni in questa scuola, spintoni, schiaffi, insulti e tante cose e prima d'ora nessuno delle persone che mi ha fatto del male è mai stato sospeso. Perché allora dovrebbero essere sospesi i miei amici che hanno solo cercato di difendermi?". Il preside ci ha pensato tanto se sospendere o meno Harry e Zayn e alla fine, proprio per le motivazioni che ha detto adesso Louis, il signor Clark ha deciso di non procedere con la sospensione per i due amici.
"Louis hai ragione e ti posso assicurare che da ora in poi cambieranno tante cose, chi ti farà del male o ti infastidirá non rimarrà impunito, bloccherò tutto prima che accada. Per quanto riguarda Zayn e Harry non verranno sospesi, però il vostro volontariato continuerà fino alla fine dell'anno scolastico"
"Grazie signor Clark!"
"La prossima volta invece di reagire e rischiare di passare dalla parte del torto venite a parlare con me e risolviamo insieme".
"Va bene signor Clark e grazie ancora!".
"Adesso uscite da qui, veloce!!". Louis ridacchia per la voce finta seria del preside, ringraziano ancora l'uomo, lo salutano ed escono dal suo studio.
"Lou amore, stai bene?". Occhi blu sospira e si butta fra le braccia dei suoi genitori affidatari.
"Sto bene mamma, ma adesso voglio tornare a casa"
"Certo tesoro, andiamo". Anne osserva la scena e si avvicina a Louis insieme a suo marito.
"Ciao Louis é bello vederti anche se vorrei che succedesse in situazioni più piacevoli"
"Ciao signora mamma di Harry e signor Styles papá di Harry!. Ho detto ad Hazzie che vi volevo ringraziare per quello che avete fatto per me e volevo portarvi una torta. Vi piacciono i dolci?". Anne ride e Robin che è il classico avvocato serio e tutto d'un pezzo, ma buono e gentile con tutti, sorride davanti alle parole sempre sincere di Louis.
"Ci piacciono molto i dolci ma non devi disturbarti".
"Non è un disturbo per me!."
"Allora accettiamo volentieri la torta e vorremmo invitarti a cena, se ti fa piacere". Louis guarda Maura sorridendo e lei lo incoraggia ad accettare
"Mi farebbe molto piacere, io voglio molto bene ad Harry e anche lui ne vuole a me. Vostro figlio è molto bravo, è gentile, carino e si prende cura di me. Dovete essere orgogliosi di lui". Harry lo abbraccia e gli bacia il naso davanti ai loro amici e ai genitori che li osservano.
"Smettila di essere così carino e dolce altimenti mi innamoro prima del tempo".

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora