"Niall!". Louis si sveglia di colpo con le lacrime agli occhi ed é tutto sudato. Harry, che dormiva sulla poltrona accanto a lui, apre gli occhi e gli si avvicina subito. Il ragazzino a vederlo lì accanto a lui è abbastanza confuso.
"Harry, cosa ci fai qui?"
"Sono rimasto a dormire qui, non mi andava di tornare a casa e lasciarti da solo"
"G grazie, è una cosa bella questa. Il mio Niall farebbe la stessa cosa. Lui non c'è più ma mi vorrà bene per sempre". Louis adesso sembra lucido e consapevole che Niall non ci sia più, evidentemente l'effetto delle medicine è passato.
"Ne sono sicuro Lou, non conoscevo bene Niall ma penso sia stato un grande amico per te"
"Davvero tanto!. Lui era bravissimo e anche molto bello. Si tingeva i capelli di biondo per far ridere me, io gli dicevo sempre che lui era il mio sole e un giorno si è presentato da me con i capelli biondissimi. Ho riso per due ore quella volta, era così buffo ma bellissimo. Lui era figlio unico e mi ha sempre detto che io ero il fratello che non ha mai avuto. Per me, anche se ho tante sorelle e un fratello, Niall era ed è l'unico fratello che abbia mai avuto. La mia famiglia mi ha sempre trattato male, mi prende in giro e mi sottovaluta in tutto. Sto malissimo in casa mia e mia mamma non si è mai presa cura di me, ha sempre pensato alle mie sorelle e a mio fratello. Niall per me era la mia boccata d'aria. Passavo più tempo a casa sua che da me, i suoi genitori per me erano e sono delle figure di riferimento, sua mamma è come se fosse anche la mia, per non parlare di suo padre. Bobby ci ha insegnato un sacco di cose, da piccoli ci portava a pesca, a vedere le partite allo stadio e giocava sempre con noi. Con Niall e i suoi genitori ho gli unici ricordi belli della mia vita". Harry osserva il viso di Louis quando parla di Niall ed è completamente diverso dal solito. È luminoso, felice e appagato e per il riccio è bellissimo vederlo così.
"Niall ce l'aveva un sogno?". Louis sorride alla domanda di Harry e annuisce
"Si!. Niall era un bravissimo musicista!. La sua prima chitarra gliel'ho regalata io!. Il suo sogno era studiare in America, a Santa Clara o a Los Angeles insieme a me. Io alla Stanford university e lui all'accademia di musica. Lui mi ha registrato dei video, li ha dati a Liam che poi li ha inviati a me dopo la morte di Niall. Li rivedo sempre e piango ogni volta. Niall ha programmato una bella vita per me, la vita che abbiamo sognato insieme. Mi ha lasciato tante cose, tanti regali che Liam mi ha consegnato dopo ogni video che ho visto ma che io però non ho mai preso".
"Ti fa stare bene vedere questi video?"
"Si perché rivedo gli ultimi mesi di vita di Niall e capisco che ogni cosa che ha fatto l'ha fatto per me e per il bene che mi voleva. Ho un pc nascosto sotto al letto e ogni giorno rivedo un video, mi fa sentire meno solo e mi tranquillizza quando sono triste"
"Ti va di vederne uno insieme?".
"Uhm.. io.. non lo so. Mi prendi in giro?"
"Perché dovrei prenderti in giro?". Louis sospira e volge lo sguardo verso la finestra sigillata della sua camera. Fuori è notte fonda e il sonno gli è ormai passato. Ha solo voglia di rivedere Niall e di sentirsi a casa ascoltando e guardando il viso del suo migliore amico.
"Va bene, sei un bravo ragazzo. Non dire a nessuno di questi video però, Liam lo sa e Zayn sembra bravo come te, ma non gli parlare di queste cose, per favore"
"Stai tranquillo Lou, non lo farò". Il ragazzino incoraggiato dalle parole di Harry si fa coraggio e prende il pc che nasconde sotto al letto, si siede accanto ad Harry e si accoccola al suo petto mentre fa partire l'ennesimo video di Niall.
"Ciao sunshine oggi devo dirti tante cose e devo farlo prima che vieni a trovarmi. Ascoltami e quando vedrai questo video non protestare e chiama Liam per farti dare le cose che ti dirò. Oggi sono uscite le mie ultime analisi e sto sempre più male Lou, mi resta davvero poco. Mamma è di nuovo qui con me che regge il cellulare per farmi fare il video e come al solito piange. Ti ho aperto in banca un conto a tuo nome, dentro ci sono tutti i miei risparmi. Tutti i soldi che in questi due anni ho guadagnato lavorando e che avevo da parte, sai che non ho mai avuto problemi economici.. beh adesso questi soldi a me non servono più a te invece si. Liam ha le credenziali per accedere al conto te le darà e tu sarai l'unico che potrà andarli a ritirare. Ho una piccola clausola però, devi ritirare i soldi solo se devi usarli per il college e per la vita in America. Louis sono un bel po' di contanti, sai che in questi due anni di lavoro ho sempre conservato tutto proprio in vista del college e sai anche che i soldi mi escono dal... vabbé hai capito.. sono ricco che vuoi farci!. Ahaha okay so che faccio sempre battute sulla mia ricchezza ma sono autoironico. Mi raccomando fanne buon uso e adesso non avrai più nessuna scusa per non andare in America. Avrai i soldi che hai messo da parte tu, come me in questi due anni e in più avrai anche i miei risparmi, devi spiccare il volo Lou, devi diventare una bellissima farfalla e volare via da questa città e dalla tua famiglia che non ti merita. Con i soldi che ti ho lasciato potrai affittare una casetta sulla spiaggia a Los Angeles, proprio come volevamo noi. Ricordi cosa dicevamo? Che avremmo vissuto al campus della stanford o dovunque ci avrebbero accettati ma in ogni caso avremmo comunque affittato una casa a Los Angeles, proprio sull'oceano, per scappare durante una pausa dallo studio o al contrario, per concentrarci in vista della prereparazione degli esami. Abbiamo sempre detto che non avrebbe avuto importanza in quale college della California ci avrebbero accettati, avremmo preso a prescindere in affitto la casa dei nostri sogni nella mitica città degli angeli, un posto tutto nostro in cui rifugiarci. Non ti arrabbiare ma ne ho già affittata una, ho pagato 3 anni di affitto, in modo che avrai tutto il tempo per finire la scuola e trasferirti lì e fare un anno di college in pace, poi potrai decidere di continuare a pagare l'affitto oppure andare via dove vorrai. Chiedi sempre a Liam, lui ha il contratto di affitto e le foto della casa, è splendida davvero e ti piacerà. So cosa starai pensando in questo momento ma non preoccuparti, non morirò certo di fame per tutti questi regali. Sono diventato povero Lou, per colpa tua ho consumato tutti i miei averi, vergognati, ti stai approfittando di un povero malato. Mi hai ammaliato e stregato per avere tutto il mio patrimonio.. il mio infinito patrimoni! Sono troppo ricco!..". La risata cristallina di Niall si sente forte e chiaro attraverso lo schermo e Louis sorride fra le lacrime. Ha stoppato il video per riprendere fiato, stava diventando troppo per lui.
"Mi prendeva sempre in giro e quando ho visto questo video per la prima volta ho pianto più di adesso. Niall mi ha lasciato davvero tutti i suoi risparmi e ha affittato una casa per me a Los Angeles. Ha tutto Liam ma io non ho preso niente, tutte le cose che Niall mi ha lasciato e che ha comprato per me le ha ancora Liam, non ne voglio sapere". Louis non fa in tempo a far rispondere Harry perché fa ripartire il video.
"Lou, con questa fantastica battuta ho fatto ridere mia mamma, hai visto? Io che sono malato devo far ridere voi. Sono proprio una persona straordinaria, vero?. Ricordatelo quando non ci sarò più e per favore ridi ogni volta che pensi a me, niente lacrime o sorrisi tristi. Capito?. Ti vedrò se lo farai. Ricordati di guardare le stelle e mi troverai sempre accanto a te". Louis spegne il pc, lo nasconde sotto al letto e si stende sotto alle coperte con Harry che gli bacia la fronte.
"Dormi Lou e almeno nel sonno sogna un mondo diverso dove puoi essere felice e dove tutto ciò che desideri si avvera!".
STAI LEGGENDO
Ricordati di guardare le stelle ❀ L.S
Fiksi PenggemarLouis ha 16 anni, un'intelligenza fuori dal comune e proprio per il suo essere 'strano' viene preso di mira dai bulli della scuola. Ha tanti problemi e tante insicurezze che aumentano quando perde l'unica persona che credeva in lui. capitoli di cir...