37

1K 110 16
                                    

"Amore, sei sicuro di stare bene?. Sei pallido". Louis annuisce e si sposta i capelli da davanti alla fronte.
"Sto bene amore non preoccuparti, sono solo i postumi dell'influenza. Mi è passata da poco e l'ho avuta per quasi una settimana, è normale che sia debole". Harry annuisce non troppo convinto e stringe Louis a sé mentre camminano per il centro della città.
"Sicuro? Se ci fosse qualcosa me lo diresti, vero?"
"Certo Hazzie, io sono sempre sincero". Harry non può fare altro che dargli ragione, uno dei pregi di Louis è proprio la sincerità, lui non è proprio capace di dire bugie.
"Lo so amore mio, sei fantastico. Sei emozionato per domani?"
"Si!!. Non vedo l'ora!. In realtà se ci penso, ancora non mi sembra vero che sto per diplomarmi un anno prima e per giunta insieme a te, Liam e Zayn". Ebbene sì, domani è il grande giorno. Louis, Harry, Liam e Zayn si diolomeranno, ci sarà la consegna dei diplomi e il liceo sarà ufficialmente finito. La sera invece ci sarà una super festa a villa Styles, organizzata da Anne nei minimi dettagli. Saranno presenti tante persone e l'intera famiglia di Harry, nonni, zii e cugini, sono tutti curiosi ed impazienti di conoscere Louis.
"Pensa che fra una settimana staremo sdraiati sulle spiagge assolate della California". Louis sorride e bacia il suo ragazzo sulle labbra.
"Ti fa piacere che viene anche cryst?". Alla fine Louis ce l'ha fatta e ha convinto Crystal a partire con loro. La ragazza ne ha subito parlato con i suoi genitori che sono stati ben felici di darle il permesso. È una settimana che Crystal ha deciso di partire e Louis ogni giorno le chiede se è ancora convinta della sua decisione, ha paura che la ragazza cambi idea.
"Certo che sono contento, Crystal mi è molto simpatica e poi ormai é anche mia amica. Ne ha passate tante e merita di godersi la vita, in fondo ha solo 17 anni"
"Hazzie penso che in qualche modo io e Crystal eravamo destinati ad incontrarci, siamo anime affini che condividono lo stesso dolore. Lei è l'unica che può capire pienamente cosa vuol dire perdere un fratello perché ha passato la stessa identica cosa, anzi penso che la sua esperienza sia più forte perché Ellen era la sua gemella e avevano un rapporto simbiotico. Niall non era mio fratello biologico eppure è come se con la sua morte mi avessero portato via un pezzo di me, come se adesso avessi un solo braccio o una sola gamba, immagina lei che ha perso la sua gemella, l'altra metà della sua anima, la sua compagna di vita. È per questo che io e lei ci siamo trovati, come dice mamma Maura possiamo aiutarci a vicenda. Io sono fortunato perché ho te, Liam e Zayn che mi state accanto e non mi lasciate mai solo, Crystal invece è sola, a parte noi non ha nessuno, la prendono tutti in giro come facevano con me, la gente è cattiva. Devo proteggerla Haz, devo essere per lei ciò che Niall è stato per me"
"Sei un bravo amico piccolo mio e sono sicuro che Crystal lo sa, sei generoso, buono e sincero con tutti". Il viso di Louis si incupisce per un attimo
"Uhm.. secondo te sto sbagliando con la mia mamma biologica?". Proprio perché Louis è buono, puro ed ingenuo era prevedibile che alla fine e dopo tanta insistenza avrebbe ceduto e avrebbe dato una possibilità alla sua mamma biologica. Diciamo che hanno ripreso un rapporto, si sentono e si vedono ogni tanto ma il ragazzo continua a non voler tornare in quella casa, è convinto a voler rimanere con Maura e Bobby e sostiene che sono loro la sua vera famiglia, coloro che gli vogliono davvero bene e che gli stanno sempre accanto.
"Non stai sbagliando, sei solo troppo buono ed io ho paura che possano farti del male, ma staremo attenti e cercherò di proteggerti"
"Grazie Haz, sei proprio il mio principe e lo penserebbe anche Niall se fosse qui. Grazie anche per aver invitato la mia madre biologica alla festa a casa tua domani sera". Louis ha invitato sua madre biologica alla consegna dei diplomi e Harry, per amore del suo tenero ragazzo, ha esteso l'invito alla sua festa anche alla donna. Lo fa solo ed esclusivamente per Louis.
"Mio padre non era d'accordo ma poi ha capito che lo facciamo per te e si è calmato. I miei genitori ti vogliono davvero bene Lou. Stiamo insieme da 5 mesi e se ci pensi sembrano pochi, invece per me sono una vita. Sembra sul serio che ti conosco da sempre e che stiamo insieme da anni. Niall aveva proprio ragione a chiamarti raggio di sole, è quello che sei. Un piccolo e perfetto raggio di sole".
"Tu non sei il mio sole, di sole ce n'è uno solo, ma sei il mio principe azzurro e ti amo tanto Hazzie".
"Tanto quanto io amo te, piccolo mio".

***

"Mamma, davvero dobbiamo andare alla consegna dei diplomi di Louis il pazzo?"
"Non è mai fregato niente a nessuno di lui e invece adesso dobbiamo addirittura andare alla sua consegna dei diplomi?" La mamma di Louis è esasperata, non ne può più di tutte queste chiacchiere inutili.
"Adesso basta!!!. Ho detto che ho un piano!. Louis è fragile ed io sono sempre la mamma, prima o poi tornerà da me anche se il giudice dovesse affidarlo agli Horan. Louis sarà erede di una grande fortuna e ne entrerà in possesso al compimento dei suoi 18 anni. Io voglio far sì che tutto ciò che spetterà a lui sarà mio, sarà nostro. Dobbiamo solo lavorarci il piccolo e fragile Louis". Dan ascolta allibito i discorsi della sua compagna con i suoi figli e anche se tutto questo gli fa schifo ha deciso che deve resistere e deve rimanere in questa casa per il bene di Louis. Lui tiene davvero a quel ragazzo e vuole aiutarlo e proteggerlo da qualsiasi cosa stia organizzando la sua famiglia.
"Louis erede di una fortuna?!"
"Si è rifatto vivo suo padre?". La mamma di Louis ride nervosamente
"Suo padre ha abbandonato me appena ha saputo che fossi incinta e non l'ho più rivisto. È colpa sua se Louis è venuto su così, sono i suoi geni marci che mi hanno dato un figlio psicopatico e labile di mente!".
"Allora come fa Louis il pazzo a diventare ricco?"
"Lo è già ma lui non lo sa ancora. Entrerà in possesso di tutto ai 18 anni e io prima di allora lo avrò già reso fragile e dipendente da me. É per questo che mi sto fingendo pentita e sto facendo finta di essere una buona madre. Domani quindi andrò da sola al suo diploma e non si discute".

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora