60

1.1K 110 13
                                    

"Hai passato una bella giornata con i bambini?. Sono tutti molto simpatici ed affettuosi, vero?"
"Si amore, sono tutti dolcissimi. Grace poi, è proprio una principessina". Louis sorride e da ragione al suo ragazzo, mentre escono dall'auto e parcheggiano davanti casa.
"Grace è fantastica e Joshua? Hai visto che tenero?. Lui è molto timido e se ne sta sempre per i fatti propri, non dà tanta confidenza agli altri bambini, non si trova a suo agio con tante persone e tende ad isolarsi. Indossa sempre un cappellino che gli copre perfino le orecchie e non ho ancora capito il perché. Ama le stelle, i pianeti e ascolta tutto ciò che gli dico, mi fa tanta tenerezza e mi ricorda me da piccolo".
"In effetti si, sembra un mini te, avrei voluto conoscerti a 3 anni. Probabilmente eri già un mini genio appassionato di stelle e pianeti". Louis ride e gli da un pugno sulla spalla.
"Ero molto indipendente si, già a quell'età. La mia mamma biologica non si è mai interessata a me e ho imparato presto a provvedere a me stesso da solo, poi ho conosciuto Niall e lui e i suoi genitori sono diventati la famiglia che ho sempre sognato.."
"E adesso siete fratelli piccolo mio, ricordati che sei un Horan ormai".
"Ogni volta quasi me ne dimentico, mi sembra tutto un sogno". Harry sorride e gli bacia le labbra proprio mentre entrano in casa.
"Mmh!. Che profumino". La prima cosa che si percepisce entrando in casa è l'odore di cibo che si diffonde per l'aria. I due ragazzi si precipitano subito in cucina dove ci sono Anne e Maura ai fornelli.
"Eccovi, dove siete stati tutto il giorno?"
"Abbiamo passato una bellissima giornata con i bimbi dell'orfanotrofio. Hazzie è stato bene e gli è piaciuto tanto". Harry sfiora la mano di Louis e le due donne se ne rendono subito conto
"Sbaglio o c'è qualcosa di diverso fra di voi?"
"Ti sbagli mamma, io e Louis siamo sempre gli stessi".
"Non me la bevo, siete sempre stati legati si, anche dopo esservi lasciati ma li conosco i tuoi occhi, Haz"
"E io conosco i tuoi amore di mamma. Tu e Harry state provando a tornare insieme?". Louis corre fra le braccia della mamma e con la solita dolcezza e sincerità che lo contraddistingue annuisce e bacia una guancia di Maura.
"Io e Harry ci amiamo molto e lui me l'ha confessato ieri. Anche io lo amo molto e non posso più stare distante da lui, altrimenti arriva un altro ragazzo più bello e deciso di me e lo porta via. Siamo sempre gli stessi anche se più grandi ed è come se non ci fossimo mai lasciati".
"Lou!!. Volevo farle un po' penare!. Tu hai subito vuotato il sacco" Louis mette il broncio e incrocia le braccia
"Se ti vergogni di dire alla nostra famiglia che stiamo insieme sei cattivo!!. Io non dico bugie, sono sincero e poi Niall ti osserva!. Ciao!". Tutto arrabbiato sale al piano di sopra, nella stanza che al momento è di Crystal. Harry rimane in cucina con le loro mamme e scoppia a ridere.
"Hey Lou!. Eccoti!. Sei tornato!!". Louis si butta sul letto della sua migliore amica e sbuffa ancora
"Harry si vergogna di dire alle nostre mamme che stiamo insieme!!. Cattivo!"
"Aspetta cosa?!. Tu e Harry state insieme?!!". Crystal lo abbraccia saltellando
"Uhm si.. ieri sera è venuto all'orfanotrofio, abbiamo prima litigato un po' e poi mi ha detto che mi ama e che mi aspetta se io non sono ancora pronto per ricominciare. Io lo amo molto e voglio stare con lui e avere tanti bambini, ma ho molta paura e adesso non me la sento ancora, vogliamo aspettare. Per il momento ci prendiamo cura di tutti i bambini dell'orfanotrofio e sono felice, mi fa stare bene questa cosa"
"Louis, sono così fiera di te!. È una cosa bellissima che siete tornati insieme, vedrai che piano piano arriveranno anche i bambini, quando tu sarai pronto".
"Grazie Cryst, ti voglio bene. Sei la mia migliore amica e Niall non è geloso!. Perché lui sarà sempre il mio migliore amico maschio e tu invece sei la mia migliore amica femmina!. Niall però viene sempre per primo!!.".
"Ti voglio bene anche io Lou e penso che tu debba chiarire con Harry e anche con Liam. Conoscendo Haz è impossibile che si vergogni di voi due, ti guarda in un modo assurdo"
"Come Niall guardava la pizza?"
"Anche se non ho mai visto Niall guardare una pizza, penso proprio di sì Lou".

***

"Hazzie!"
"Hey fuggitivo, vieni qui". Louis arrossisce e imbarazzato lo raggiunge sedendosi sulla sabbia accanto a lui
"Ho parlato con Cryst e mi ha detto che tu mi guardi sempre come Niall guardava la pizza. Non ti vergogni di noi, vero?"
"Ma come faccio a vergognarmi di noi se ti ho praticamente supplicato di tornare insieme. Ti ho urlato in faccia che ti amo e che sei la persona più importante della mia vita, secondo te potrei mai vergognarmi?. Volevo solo prenderti in giro e far penare un po' le nostre mamme che a volte sono troppe impiccione".
"Le nostre mamme non sono impiccione, ci vogliono bene e si preoccupano sempre per noi e poi sono felici se sanno che stiamo insieme di nuovo. La mia mamma mi ama proprio tanto Haz, ormai sono un adulto, ho 21 anni eppure mi chiama sempre 'amore di mamma', vuol dire che sono proprio suo figlio come Niall, vero?"
"Verissimo amore". Louis appoggia la testa sulla spalla di Harry e sospira
"Mi manca tanto il mio Niall, moltissimo e non poter più andare a parlare con lui al cimitero mi pesa tanto. L'America mi piace ma la lontananza da Niall no". Harry gli bacia la fronte e ha appena avuto un'idea geniale.
"Cosa vedono i miei occhi, sbaglio o qualcuno qui é tornato insieme?". Vengono aggiunti da Liam e Zayn mano nella mano che si siedono accanto a loro.
"Proprio così Zay, non sono riuscito a seguire il tuo consiglio e ieri sera gli ho praticamente urlato addosso che lo amo e che non ho mai smesso".
"Anche io amo il mio Hazzie e insieme a lui riuscirò a superare quelle piccole paure che fanno ancora parte di me". Liam prende la mano di Louis e gliel'ha accarezza
"Scusa Lou, non so cosa fare per farmi perdonare, sono stato cattivo e ingiusto. Ero preoccupato e ansioso per conto mio e me la sono presa con te che non centravi niente"
"Io pensavo che fossi mio amico e adesso che mi manca tanto tanto Niall ho più bisogno di te".
"Certo che sei mio amico, Lou!. Ti voglio bene e ti giuro che fra te e Harry non faccio differenza. Perdonami".
"Sono davvero tutte quelle cose brutte che mi hai detto?"
"No Lou, non penso niente di quelle cose che ti ho detto" Louis alla fine scuote la testa e sorride
"Non devo perdonarti niente, ti voglio bene anche io Lee". I due si abbracciano e Liam guarda Zayn negli occhi. Il moro ha capito che il suo ragazzo non dirà a Louis della gravidanza, non adesso, non vuole rischiare di rovinare il momento e la pace ritrovata.

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora