64

1K 107 62
                                    

"Sono molto agitato mamma, non mi è piaciuto il tono di Dan ieri!. Chissà cos'è successo. É andato via da Los Angeles dopo la mia laurea pochi giorni fa, cosa può essere successo da farlo ritornare così urgentemente?". Louis non si da pace da quando ieri sera Dan lo ha chiamato dicendogli che era in aeroporto a Londra e stava per partire per Los Angeles. Il ragazzo non ha dormito per niente la notte precedente e Harry è stato sveglio con lui per tranquillizzarlo. Adesso il riccio è andato insieme a Zayn all'aeroporto per aspettare l'arrivo dell'uomo e Louis è rimasto a casa con Anne, Liam, Maura e Crystal.
"Non preoccuparti amore, adesso arriva Dan e ti spiega tutto, tu però devi stare tranquillo"
"Tu non hai paura, mammina?". Maura sorride e Louis si va a sedere sulle sue gambe, come se fosse un bambino.
"No Lou, non ho paura. Non devi pensare sempre alle cose negative. Magari Dan deve dirti una cosa bella, non partire già con l'ansia". Louis le bacia una guancia e sorride
"Tu hai lo stesso potere di Niall, mami. Riesci sempre a tranquillizzarmi. Sono proprio felice e fortunato ad essere tuo figlio". Liam si commuove e Louis lo guarda alzando un sopracciglio
"Lee che fai?. Prendi il mio posto e piangi per ogni cosa"
"Sono gli ormoni". Louis si avvicina a Liam e gli mette una mano sulla pancia per niente visibile.
"Hey cosetta lì dentro, sono zio Louis. Sono il più intelligente del gruppo e anche il più dolce, me lo dicono tutti, ma non sono il migliore, quello è zio Niall che adesso è un angelo e ci guarda dall'alto. Quando nascerai e diventerai grande prometto che ti insegnerò tante cose, ti amerò moltissimo e diventerò il tuo migliore amico. Potrai sempre contare su di me e quando avrai bisogno ci saremo tutti. Sai, sei un bimbo/a molto fortunato, avrai due genitori fantastici, 4 nonni bravissimi e tanti zii come me che già ti amano tanto. Tu devi solo fare il bravo li dentro, goderti la pancia del tuo papà e venire al mondo quando sarà il momento. Noi ti aspettiamo e ti parleremo per tutti i mesi che sarai al calduccio nella pancia di Leelee. Ti voglio già bene, cosetta". Liam sorride ancora commosso e gli stringe la mano
"Grazie Lou, davvero. È molto importante per me il tuo sostegno, sei cosi dolce e carino con me e la mia pancia. Sono stato cosi stupido a preoccuparmi della tua reazione. Nonostante la vita non sia stata tanto giusta con te, tu hai cercato sempre il buono in ogni situazione e persona e non ti sei mai arreso. Non hai dato la colpa al mondo intero per il tuo dolore e sei la persona più generosa e buona che conosca"
"Io.. non vorrei parlare sempre di Niall per non sembrare noioso, ma devo. È stato lui che mi ha donato una vita bella e felice e mi ha amato fino all'ultimo dei suoi giorni. Se fossi cresciuto solo con la mia famiglia biologica, senza l'amore incondizionato che mi hanno dato mamma, papà e Niall sarei una persona sola, triste e forse in collera con il mondo e con Dio. Quindi devo ringraziare Niall, la mia mamma e il mio papà".
"Niall sarebbe davvero orgoglioso di te e sarebbe pazzo di gioia a sapere che sei suo fratello a tutti gli effetti". Il momento di dolcezza viene interrotto dalla porta d'ingresso che si apre, segno che Harry, Zayn e Dan sono appena arrivati a casa. Louis corre subito dal suo patrigno e lo abbraccia, l'uomo lo stringe e gli bacia più volte una guancia.
"É bello vederti così presto Dan, ma sono molto in ansia. Cos'è successo?. Mi hai fatto preoccupare".
"Lou, amore. Fallo almeno entrare e riposare un po', ha fatto un viaggio infinito". Louis mette il broncio ma alla fine da ragione ad Harry e lascia Dan salutare gli altri e sedersi in cucina mentre Maura gli prepara un caffè.
"Hazzie, Dan ti ha detto qualcosa mentre venivate qui?". Harry scuote la testa e gli bacia le labbra
"No amore, non mi ha anticipato nulla. Tu però stai tranquillo, qualsiasi cosa verrà la affronteremo insieme"
"Ti amo tanto Hazzie"
"Ti amo tanto anche io, occhi blu".

***

"Lou, siediti qui. Devo parlarti e so che le cose che sto per dirti non saranno semplici da affrontare ma giuro che ti aiuterò in ogni modo possibile". Louis trema leggermente e si siede in braccio ad Harry che è sul divano accanto a Dan. Ci sono tutti lì con loro, Liam, Zayn, Crystal, Anne e Maura, pronti a sapere cosa Dan deve dire.
"Uhm va bene Dan. È successo qualcosa a Londra?"
"Tua madre.. cioè Jay.. beh lei è morta Lou". Louis appoggia la testa alla spalla di Harry ma non ha nessuna reazione particolare. È sconvolto da quello che ha sentito, certo ma non è poi così tanto dispiaciuto.
"In carcere si è ammalata e ieri è morta"
"D Dan.. sono cattivo se ti dico che non mi interessa?. Mi dispiace ma non riesco a provare dolore e non mi viene da piangere. Sono cattivo, vero?. Sono una brutta persona". Harry scuote la testa e gli bacia i capelli.
"Certo che non lo sei Lou. Dopo tutto ciò che lei e le tue sorelle ti hanno fatto è normale provare queste cose, soprattutto perché in questi anni di carcere non ti ha mai chiesto scusa e non ha mai espresso il desiderio di vederti"
"Le mamme vere non si comportano cosi, Dan. La mia mamma vuole sempre vedermi ed è rimasta qui in America qualche giorno in più proprio perché non voleva lasciarmi qui senza di lei".
"Hai ragione Lou e sinceramente non ha fatto tenerezza nemmeno a me quando l'ho vista"
"T tu sei andato da lei?"
"Si, era ricoverata in ospedale e mi ha fatto chiamare dal suo avvocato. Io non volevo andare ma poi ha detto che voleva confessarmi una cosa che riguardava te e sono andato. Appena mi ha visto mi ha detto che doveva assolutamente parlarmi di una cosa importante, voleva liberarsi di questo peso prima di morire".
"Cosa ti ha detto?". Dan sospira e per lunghi istanti non parla, finché poi si decide e cerca il modo migliore per dirlo a Louis.
"Io.. ho pensato tanto in questi due giorni se dirtelo o meno, prima volevo essere sicuro che fosse la verità, ma alla fine ho deciso che dovevi saperlo in ogni caso, Lou. Insieme approfondiremo il tutto e ti prometto che scopriremo la verità".
"Dan, ho il cuore che mi batte forte, ho paura. Che devo sapere?". Dan guarda Harry e Louis e annuisce.
"Haz, Lou.. La vostra bambina è viva".

Doppio aggiornamento per festeggiare i 10 anni dei ragazzi e un po' anche di tutti noi.
Ps: tutte le parole e i post dei ragazzi sono stati un colpo al cuore per me ma, inutile dire, che quello di Harry mi ha fatto piangere. Il mio piccolo pulcino così cresciuto e sarò pure di parte ma per me è sempre bello e gli donano anche i baffi.. 💚💚

Ricordati di guardare le stelle ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora