1^ capitolo

4.4K 114 13
                                    

𝑀𝐴𝐺𝐺𝐼𝐸

Sono appena tornata a casa da un weekend veramente bello e divertente, ma senza dubbio molto stancante.
Ho passato questi ultimi due giorni insieme a Rebecca, una delle mie migliori amiche, e Berta.
Non so perché ma con lei sento di avere un legame molto più profondo rispetto ad altri colleghi del cast di Vis a Vis. Ovviamente non come quello che avevo con Najwa ovvio. Lei è sempre stata una parte importante, sin dal primo giorno che l'ho incontrata sul set. Non sempre è stato facile esserle amica, infatti i nostri personaggi sul set sono molto in competizione, e questo ci portava ad avere dei litigi.

Cavolo Maggie! Basta pensare a Najwa sai benissimo che effetto ti fa ultimamente! Non so bene il perché, ma durante le riprese della quarta stagione di Vis, mi sono resa conto che Najwa mi fa uno strano effetto! Ogni volta che la vedo mi irrigidisco e non riesco più a pensare lucidamente, è come se...no Maggie basta! Non puoi esserti innamorata di lei! È una delle persone a cui tieni di più! Una tua migliore amica!

Sono le 2 di mattina e devo assolutamente dormire un po.
Vado dirtta in camera e mi butto subito sul letto con ancora i vestiti che avevo quando sono arrivata. Decido che farò tutto domani mattina, sono vermante troppo stanca.
Mi addormento con ancora il pensiero di Najwa nella testa.

La mattina dopo
Mi sveglio con il suono acuto della mia suoneria, mi riprometto di cambiarla assolutamente! Ogni volta mi fa prendere degli infarti!
Guardo lo schermo del mio telefono, ma gli occhi ancora non sono abituati alla luce, così decido di rispondere e di scoprire chi fosse dalla voce.

Appena rispondo capisco subito di chi si tratta!
"Berta! Ma che ore sono?"

"Maggie ma come che ore sono..!! Sono le 11 di mattina! Non dirmi che sei ancora a letto!"

"Si non ho dormito molto bene stanotte..."
Era vero...mi sono addormentata con il pensiero di Najwa nella mente, per poi risvegliarmi circa un ora dopo. Non sono più riuscita a chiudere occhio! I miei pensieri su Najwa mi annebbiavano completamente la testa...forse era anche per questo che avevo accettato quel weekend...per riuscire a smettere di pensare ai miei sentimenti per Najwa (che inevitabilmente stanno prendendo il sopravvento).

"Mi dispiace...che ne dici se andiamo a fare una bella colazione insieme? Così mi racconti cosa tormenta il tuo sonno..." ride, fa una pausa prima di continuare...
"Se vuoi potremmo invitare anche Rebecca! Chiudiamo il nostro weekend ahah"

Non so se accettare,  sono così stanca e mi è venuto un incredibile mal di testa
"Berta non mi va proprio...perdonami! Non ho dormito per niente e ho un mal di testa assurdo! Facciamo un altra volta?"
Spero che Berta capisca la situazione, e infatti capisce perfettamente!
"Certo Maggie tranquilla...riposati, parleremo dei tuoi tormenti un altra volta" ridacchia prima di chiudere la telefonata.
Sono contenta che abbia capito. Decido di andare a farmi una doccia, il getto d'acqua sulla testa di solito mi aiuta ad alleviare questo terribile mal di testa.

Esco dalla doccia e, ancora in accappatoio, controllo il telefono.
10 messaggi da un gruppo WhatsApp. Quando leggo il messaggio mi irrigidisco improvvisamente. Era Najwa...il messaggio dice che vuole organizzare una festa a casa sua, in onore della fine di Vis a Vis e aveva invitato tutto il cast, compresa la produzione. Improvvisamente il mio cuore comincia ad accelerare...se fossi andata alla festa, avrei rivisto Najwa e questo non avrebbe fatto altro che incasinarmi ancora di più le idee! Decido che risponderò al messaggio più tardi.
Nel frattempo vado in cucina e mi faccio una tisana calda, per riuscire a calmarmi e decidere cosa fare.

NAJWA

Mi metto seduta sul divano a leggere un libro, con il telefono di fianco per controllare chi mi risponde all'invito.
Mi piace l'idea di fare una festa, in onore di tutto quello che Vis a Vis mi ha regalato: un personaggio incredibile, degli amici fantastici, una FAMIGLIA! Non faccio in tempo nemmeno a finire un capitolo che il mio telefono comincia a suonare.
Ovviamente la prima ad accetare è stata Alba! Adoro quella ragazza e adoro il legame che ho con lei! È la mia migliore amica, mia sorella! Sono cosi grata di avere una persona come lei al mio fianco.

Dopo ore tutti avevano confermato di venire, tutti tranne una persona. Maggie ancora non aveva risposto al messaggio; mi sembrava cosi strano...di solito lei ama le feste e soprattutto ama questo cast, non capisco cosa la blocchi dal dare una risposta...
Decido di sapere la decisione in diretta e la chiamo...

MAGGIE

Ho appena finito un film quando sento il mio telefono squillare, il mio cuore credo che si sia  fermato per un secondo quando ho letto il nome di Najwa sullo schermo. Ci metto più del solito a ripondere ma decido comunque di farlo.

"Ehm, Najwa ciao!"
Cerco di essere il più normale possibile, per quanto i miei sentimenti lo permettano

"Ciao Rubia, come stai?"
Quando sento la sua voce, non posso non farmi scappare un sorriso...ricordavo quanto la sua voce fosse bella, ma a risentirla dopo ben due mesi mi fa uno strano effetto

"Sto bene, e tu?"

"Bene anche se potevi chiamare qualche volta..."
Chiamare??? Anche lei avrebbe potuto! Io ero troppo impeganata a capire cosa provassi per pensare di chaimarla.
Capisco di aver aspettato troppo a rispondere quando lei comtinua...
"Tranquilla Rubia, so che ti sono mancata nonostante tu non mi abbia chiamata"
Sono più che sicura che abbia sorriso, ama prendermi in giro e questa cosa, a volte, mi fa impazzire.

"Ti piacerebbe essermi mancata, in realtà sono stata molto impegnata durante questi due mesi, quindi non ti ho pensata molto"
Mento spudoratamente! È stata nei miei pensieri costantemente, tanto che ho dovuto staccarmi compemtamente da tutto e tutti per riuscire a dimenticarla! Credevo di non rivederla più,  e forse sarebbe stato meglio, forse i miei sentimenti sarebbero spariti...

"MH...vabbe quindi?"

"Quindi cosa?"
Fingo di non sapere a cosa si riferisce

"Vieni o no alla mia festa?"

"Ohh ehm, scusami mi sono completamente dimenticata di ripondere al messaggio..."

"Tranquilla, rispondimi ora..."
Perché ha cosi fretta di sapere la mia riposta? Non so cosa dirle! Non ho ancora deciso! Ma capisco che devo farlo adesso...la mia testa mi dice di non andare! Ma il mil cuore...beh quello dice tutt'altro...
"Certo Najwa, vengo volentieri..."
Ed ecco che mi sono appena messa in un garnde casino.

____________________________
Eccomi qua, scusatemi se questo capitolo è stato molto descrittivo ma volevo creare un ambiente prima di creare la storia, così potete entrare meglio nel racconto! Ditemi cosa ne pensate di questa prima parte...pubblicherò a breve e cercherò di pubbliacre il più in fretta possibile! So quanto è frustrante rimanere a metà della storia ahaha






-NAJWANTOS- (L' amore non si controlla)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora