28^ capitolo

1.2K 80 22
                                    

"Rubiaaaa vieni è pronto"
Sento Najwa chiamarmi dalla cucina. Mentre lei cucinava ne avevo approfittato per fare un po di palestra. Casa sua è veramente bella, adoro vivere con lei. Vorrei che questa settimana non finisse mai.
"Arrivoo" vado in bagno e mi sciacquo la faccia e raggiungo Najwa in cucina.

"Che profumo" le dico sulle labbra mentre le do un bacio.
"Tu un po meno" dice facendo un espressione un po disgustata.
"Ah si?" La guardo male e poi scoppiamo a ridere entrambe. Lei appoggia i piatti sul tavolo e mi tira a se dai fianchi.
"Sto scherzando...anche da sudata sei attraente"
"Smettila scema" mi allontano ridendo e mi siedo a tavola.
"Pronta per il copione?" Le chiedo mentre mangio una forchettata di spaghetti.
"Si...anche se devo dire di essere un po in ansia per questo nuovo finale" è preoccupata davvero. Glielo si legge in faccia. Najwa è sempre stata molto affezionata a Zulema. Lo ha sempre detto. Sia a noi che in qualsiasi intervista. E la capisco, perché anche per me Maca è un personaggio molto importante.

"Tranquilla Naj...Ivan è bravo nel suo lavoro" le accarezzo una mano che aveva sul tavolo e lei ricambia stringendola. Finiamo di mangiare continuando a tenerci la mano e questo gesto è la cosa più bella che abbia mai potuto desiderare. Io lavo i piatti mentre Najwa si comincia a preparare. A lavare i piatti ci metto più del previsto e appena ho finito mi metto a correre per tutta la casa.
"Bionda ti verrà un infarto se non ti calmi" mi dice ridendo, mentre se ne sta seduta sul letto a guardarmi mentre sfreccio da una parte all'altra.
"Cazzo Najwa...non ho niente da mettere. Dobbiamo passare a prendere i vestiti da me"
"Maggie non facciamo in tempo ora. Prendi qualcosa di mio dall'armadio. È pieno di roba qualcosa lo trovi" si alza e mi aiuta a cercare della roba. Alla fine prendo un paio di jeans e un maglioncino. Ho addosso i suoi vestiti e il suo profumo mi invade le narici.
"Grazie Naj...ora andiamo" perché è sempre cosi dannatamente tranquilla?? Siamo in ritardo di 15 minuti come minimo e a lei non sembra fregare più di tanto.

Arriviamo con 15 minuti di ritardo e Ivan ci guarda infuriato.
"Si può sapere dove eravate finite?" Najwa fa per parlare ma la blocco, intervenendo.
"È tutta colpa mia Ivan...mi si è rotta la macchina e ho chiamato Najwa per un passaggio" Ivan sembra crederci, e mi fa un cenno comprensivo prima di dirci di andare a sederci. Io e Najwa ci guardiamo complici e andiamo a sederci. Di fronte a noi c'è Alba che ci guarda ridendo.
"Certo...la macchina..." dice sottovoce facendo l'occhiolino. Najwa ride e io cerco di trattenermi più che posso dal non guardarla. Najwa non vuole che si sappia e io voglio rispettare la sua decisione. Per ora è giusto così. Abbiamo bisogno di tempo per elaborare tutto quello che stiamo vivendo. Da sotto al tavolo Najwa mi prende la mano e la accarezza. Io sorrido, continuando a guardare il copione ancora chiuso, che Ivan ha cominciato a leggere.

"Va bene ragazzi...allora il nuovo finale sarà un po' drammatico, ma allo stesso tempo speciale. Alba, o meglio, Saray, doveva assolutamente entrare nel finale. Per Zulema è sempre stata una persona importante e questo non possiamo negarlo" la presa di Najwa sulla mia mano aumenta e la guardo. È preoccupata. A quel punto sciolgo la mia mano dalla sua presa e inverto le posizioni. Ora sono io a tenere la sua mano e la accarezzo rassicurandola.
"Okay arriviamo al punto. Abbiamo deciso di dare un finale diverso a Zulema" Najwa alza gli occhi dal copione, guardando Ivan.
"Ivan cosa vuol dire un finale diverso?" La voce di Najwa è a metà tra la preoccupazione e la rabbia. Sapeva cosa sarebbe successo e io coninciavo ad intuirlo. Ma no. Non può essere.
"Zulema avrà un tumore" gli occhi di Najwa si sgranano per poi lasciare spazio alla rabbia.
"Cosa cazzo vuol dire un tumore?" I suoi occhi erano pieni di rabbia e sflia la mano dalla mia.
"Najwa calmati" le sussurro. Ma lei sembra non sentirmi.
"Zulema deve morire. Najwa sai che è giusto. Lei ha sempre lottato contro la morte e..." non lo lascia nemmeno finire che interrompe alzando la voce.
"E appunto proprio per questo si meritava un cazzo di finale! Lo meritava per tutto quello che ha passato cazzo. Non è giusto!" Si alza e se ne va, lasciando tutti a bocca aperta. Vedo Alba che mi guarda scioccata e io la guardo di rimando. Mi alzo e corro dietro a Najwa.

"Najwa aspetta" corro finché non la raggiungo nel parcheggio per le roulotte e l'afferro per un braccio.
"Najwa..." quando si volta ha gli occhi lucidi e sta per scoppiare a piangere per la rabbia.
"Ehy..." faccio per abbracciarla ma lei mi sposta.
"No Maggie no! Non voglio che mi rassicuri non mi serve. Non merita di morire! Merita un finale tanto quanto Macarena cazzo e..." non la lascio finire e la bacio. Sento le sue lacrime che arrivano sulle nostre labbra e mi stacco da lei accarezzandole il viso. Lei mi abbraccia stringendomi a lei.
"Non è giusto..." dice ormai rassegnata.
"Lo so Naj...lo so" le accarezzo la schiena e le lascio dei baci sul collo per tranquillizzarla. Lei sorride e mi dice di smetterla prima che qualcuno ci veda ma non si sposta di un millimetro.
"Va bene..." le dico sorridendo.
"Vado in bagno okay? Di a Ivan che ora torno" le do un bacio sulla guancia e annuisco.
Non l'avevo mai vista così triste e arrabbiata. Mi dispiace vederla cosi. Mi giro un ultima volta a guardarla e sembra stare meglio. Mi volto e torno dagli altri.

-NAJWANTOS- (L' amore non si controlla)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora