82^ capitolo

1.1K 90 61
                                    

Maggie's pov:

Esco dalla doccia e mi avvolgo l'asciugamano intorno al corpo. Mi avvicino al lavandino e mi fermo a fissare la mia immagine riflessa nel vetro. I miei occhi sono rossi e gonfi per l'orribile nottata che ho passato, pensando a Najwa e alla sua stupida fidanzata. Mi si bagnano nuovamente gli occhi e abbasso la testa, reggendomi con le braccia sul lavandino.
Come ho fatto a non capirlo? Come ho fatto a non accorgermi della presenza di un'altra persona nella sua vita? Come ho potuto essere cosi ingenua e stupida? Probabilmente l'amore che provo verso di lei mi accecava e non volevo vederlo. Volevo disperatamente continuare a credere che lei in tutti questi cinque mesi ha continuato a pensarmi, proprio come io ho pensato a lei.
È vero che io mi sono fidanzata con il mio migliore amico, ma lei non è mai andata via dalla mia testa. Neanche per un secondo. Ogni giorno sentivo il suo profumo ovunque, vedevo il suo viso in quello delle altre persone e mi immaginavo continuamente che quel braccio che mi stringeva la notte non fosse di Remy, ma suo.
Tutto questo gliel'ho dimostrato appena è tornata, lasciandolo e tornando da lei. Tornando forse dall'unica persona capace di sapermi dare tutta questa felicità e amore.
Lei invece mi ha mentito spudoratamente. Mi ha detto di non avere nessuno. Ha continuato a mentirmi quella sera, dicendomi che sarebbe rimasta, quando a Lily ha detto che sarebbe tornata.
Una lacrima mi riga il volto, ma io me la asciugo subito con il palmo della mano.
Ho pianto per tutta la notte e sono sicura che anche questa la passerò così, ma stasera mi voglio divertire. Voglio cercare di rimuoverla dai miei pensieri per qualche ora, stando con le persone che sanno donarmi momenti indimenticabili. Non vedo l'ora di vedere le altre e soprattutto Remy. Dopo il litigio con Najwa non ci siamo più visti. Ci siamo sentiti per telefono e abbiamo chiarito tutto. Lui sembrava aver capito la mia situazione e aveva detto di essere felice per me, se io lo sono. Nonostante tutto quello che è successo, lui rimarrà per sempre il mio migliore amico e gli vorrò per sempre un grandissimo bene.
Esco dal bagno e vado verso il mio armadio, cercando qualcosa di bello da indossare. Volevo andare a comprare qualcosa ma non trovavo la forza di alzarmi da quel dannato letto. Najwa mi ha scritto come minimo 50 messaggi e mi ha chiamata cosi tante volte che ho perso il conto. Vuole farsi perdonare, ma non ho intenzione di ascoltarla.
Ho preso questa decisione. Se da una parte il mio cuore vorrebbe solamente perdonarla e fregarsene di tutto, dall'altra c'è la mia testa, che si chiede quante altre volte mi farà soffrire. Le avrei perdonato tutto. Ma questa volta no. Questa volta mi ha ferita troppo, lasciandomi un vuoto enorme dentro. Una ferita troppo grande da risanare con delle semplici scuse.
Voglio essere elegante sta sera. Voglio farlo per me. Sono stanca di vedermi stanca e distrutta. Voglio guardarmi allo specchio ed essere felice di quello che vedo. Quando stavo con Najwa lo ero sempre. Lei mi faceva sentire bene e questo mi portava a stare bene anche fuori.
Prendo un vestito che non usavo da un po. È tutto oro, il che si intona con i miei capelli, ed è molto aderente, mettendomi in risalto le forme.
Mi tolgo l'asciugamano e mi fermo a guardare le cicatrici sul mio corpo. Le accarezzo, delicatamente e una lacrima mi riga il volto pensando a come me le aveva baciate due sere fa, facendomi sentire la donna più fortunata sulla faccia della terra. Mi riprendo, cercando di mandare via quei ricordi, ormai dolorosi e opto per un paio di tacchi dello stesso colore e raccolgo i capelli in uno chignon. Metto un paio di orecchini e una collana, molto semplice. Mi trucco, leggera e mi guardò un'ultima volta allo specchio prima di prendere la borsa, la giacca ed uscire di casa. Una casa che ha troppi ricordi. Una casa che mi ricorderà per sempre ed inevitabilmente di lei.

Arrivo al locale con alcuni minuti di ritardo e appena entro, vedo Berta uscire dal bagno.
"Maggiee!! Eccoti!!" Mi corre incontro e mi abbraccia, stringendomi forte a se e facendomi un po male alle ferite. Mi lascio scappare un gemito di dolore e lei si stacca subito, preoccupata.
"Tranquilla Berta, tutto okay" le sorrido e lei mi mette una mano sulla spalla.
"Maggie ma perché non sei venuta con Najwa?" Al suo nome mi blocco subito e la mia faccia diventa improvvisamente seria.
"Maggie tutto okay?"
"Si...Najwa è qua?"
"Si sono là..." mi giro e guardo dove sta indicando. Ed eccola li. Sta ridendo con gli altri, seduta ad un tavolo poco distante. I miei occhi fissano quel viso così bello e quel sorriso così dannatamente perfetto, mentre sento le lacrime spingere per uscire violente. "sicura che vada tutto bene?" Mi accarezza la spalla, preoccupata. Annuisco debolmente e deglutisco rumorosamente, mentre il mio respiro si fa più affannato. No cazzo. Non volevo vederla proprio stasera.
No non posso. Non posso guardarla negli occhi senza scoppiare a piangere di nuovo. Non posso guardarla sapendo di averla persa. Non voglio pensare a quello che mi ha fatto.
Ad un tratto i nostri occhi si incontrano e il suo bel sorriso sparisce.
"No Berta scusami, non mi sento tanto bene devo andare..." mi dirigo verso l'uscita mentre sento Berta chiamarmi. Esco, con le lacrime che ormai scorrono sul mio viso, incessanti.
"Maggie...aspetta Maggie ti prego..." mi prende da un braccio e mi ritrovo faccia a faccia con lei.
"No Najwa...vaffanculo" la spingo dalle spalle e mi giro, cercando di allontanarmi da lei, ma lei mi riprende e sta volta non lascia andare la presa.
"Ti prego Maggie...se mi ami come dici ascoltami! Ti prego..."
Mi avvicino a lei e le dico parole che mai avrei voluto dirle. Ma è l'unico modo che ho per far si che mi lasci.
"Io non ti amo più..." i suoi occhi diventano lucidi, ma la sua presa non si allenta.
Mi tira a se con forza e fa unire le nostre labbra. Il mio cuore si ferma e per quanto la mia testa volesse mantenere il controllo, il mio corpo vuole tutt'altro.
Ricambio il bacio, mentre le lacrime continuano a scendermi lungo il viso.
Mi stacco da lei e scuoto la testa, esausta e stremata.
"Maggie non l'ho mai amata okay? Da quando sono qua mi sono completamente dimenticata di lei! Per questo lei sapeva che sarei tornata...perché non le ho più detto niente per giorni! Sono stata con lei solo perché volevo cercare di riempire il cazzo di vuoto che tu mi avevi lasciato dentro. Maggie ti prego devi credermi..." scuoto leggermente la testa, non sapendo se crederle o no. Sinceramente ho bisogno di tempo. Tempo per capire e per riflettere.
"Ho bisogno di tempo..." le dico sinceramente, liberandomi dalla sua presa. Mi giro e mi dirigo verso la mia macchina, ma le sue parole mi fanno bloccare.
"Maggie cazzo lo capisci che sei tu l'amore della mia vita?!" Mi giro, incredula e con le lacrime agli occhi.
Cazzo. Questa donna mi manderà al manicomio prima o poi. A fanculo la testa e le paranoie.
Le vado incontro velocemente e le prendo il viso, baciandola con tutto l'amore che riesco a darle. Ci stacchiamo e sorrido, cosi come lei. Mi accarezza il viso e mi da un bacio sulla fronte.
"Mi dispiace Maggie..." le asciugo le lacrime e le prendo il viso, mentre lei mi tiene dai fianchi. Abbasso lo sguardo e un sorriso mi si stampa inevitabilmente sul viso. Rialzo la testa e punto i miei occhi nei suoi.
"Non è vero che non ti amo..." sorride e mi abbraccia. Mi perdo in quell'abbraccio così spontaneo e dolce. Un abbraccio pieno di paura. La paura di perdersi. La paura di non potersi più toccare. Mi ero ripromessa di non perdonarla. Di non tornare da lei. Ma non ho mai pensato che anche lei ha sofferto come me la distanza. Non mi sono mai fermata a pensare che anche lei ha dovuto cercare un modo per non impazzire. Sicuramente ha sbagliato a non dirmi nulla di lei, ma dopo tutto lei è un casino. Un casino enorme e complicato, che arriva nella tua vita come un tornado.
Nonostante tutto.
Nonostante sia un casino...

...lei è il MIO casino.

_______________________________
IMPORTANTE!!
So che può sembrare un finale...ma non lo è ahhaha🙈❤️ voglio continuare questa storia ancora per un po'. Perché mi fa stare bene scriverla e vedo che mi state dicendo in tantissimi che volete che la continui. Proprio per questo ho deciso di farlo, però...
Ho deciso anche di chiedervi una cosa: che ne dite se mi suggerite qualche situazione o scena che vi piacerebbe leggere??😍
Ditemi cosa ne pensate!!❤️

-NAJWANTOS- (L' amore non si controlla)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora