"Cazzooooo." sento Daffodil imprecare da dentro il bagno mentre stendo la crema corpo sulla gamba nuda tesa sulla sedia "Che succede?" le rispondo a tono.
"Ho un brufolo gigante!" blatera disperata "Cosa cazzo faccio?"
Poso il tubetto di crema sul comodino e la raggiungo in bagno "Fa vedere."
Punta l'indice sulla guancia "Guarda, è enorme."
"Ma no.." mormoro avvicinandomi. Sì, è enorme. La guardo scettica e lei capisce tutto "Sono rovinata."
Rido per il tono melodrammatico "Secondo me con un velo di fondotinta, giusto per opacizzare il rossore, si noterà già di meno." sorrido "Poi con il vestito mozzafiato che hai il brufolo sarà l'ultima cosa che qualcuno ti guarderà."
"Vero che mi fa un culo pazzesco?!" esclama specchiandosi e osservando le curve posteriori.
"Sì." sbuffo una risata "Devo ammetterlo."
"Mi sento veramente un osso duro." la sento dire dal bagno mentre torno in camera per recuperare il mio abito. Passo una mano sul corpetto impreziosito da perline cucite con cura sopra e sospiro. È come l'ho sempre sognato. Da quando ho iniziato la high school.Salgo già sui tacchi e poi con l'aiuto della mora lo infilo facendo attenzione a non rovinare nessun ricamo, lasciando che si preoccupi lei ti tirarmi su la zip posteriore. "Cazzo, Gwen..." impreca leggermente mentre indietreggia per lasciarmi lo specchio libero "Sembri una principessa."
Guardo il mio riflesso commosso e a stento trattengo le lacrime. Il vestito è incantevole e mi sento davvero una principessa Disney. "Questo colore ti sta benissimo."
"Wow.." bisbiglio "Cazzo."
"Cazzo davvero." ripete lei. Rido per il nostro vocabolario fine e femminile e la attiro in un abbraccio.
"Il nostro ultimo prom alla high school." mugugna "Te ne rendi conto?"
Scuoto la testa "Assolutamente no."
Sciolgo il contatto fisico "Dai che ti sistemo i capelli."
La mora traffica con i miei boccoli disordinati, lascia qualche ciocca cadere morbida davanti al viso e richiude il resto dei capelli in uno chignon basso alla base della testa con una spilla brillantinata. Mi guardo per l'ennesima volta allo specchio, in sottofondo c'è Just The Way You Are di Bruno Mars e trattengo veramente a stento le lacrime, pensando alle ore che ha impiegato la mia migliore amica, da sempre la migliore tra le due per quanto riguarda trucco e capelli, per stendere l'ombretto pazzesco sulle mie palpebre.
"Mamma mia Gwen." biascica "Se Ed non sviene, come minimo, appena ti vede veramente, lo riempio di botte." Scoppio a ridere e la spintono leggermente "Lo lascio e ci sposiamo, va bene?"
"È il mio sogno erotico." ride anche lei. È bello scherzarci sopra adesso. E penso sia altrettanto bello per lei poterne parlare liberamente con me senza avere bisogno di etichettarsi come lesbica o bisessuale, e sentirsi completamente libera.
Qualcuno bussa alla porta socchiusa dietro di noi "Signorine, è permesso?"
Guardo Ethan facendo un leggero inchino prima di scoppiare a ridere seguita da Daffodil "Ma guardateviii!" mugugna "Oh Dio, mi fate commuovere." scatta qualche foto impugnando la reflex "Questo è l'ultimo anno che vengo giù solo per farvi le foto. Sia chiaro." lo sento borbottare "Non sei venuto giù per questo, Eti, sei venuto perché domani c'è la consegna dei diplomi e non potevi perderti la tua sorellina che lancia in aria il suo cappellino."
"Dettagli." ribatte "Siete veramente spettacolari insieme voi due, mamma mia." scuote la testa bionda e allarga le braccia "Su, forza, abbraccio al vecchietto come ogni anno."
Mi stringo nella polo scura e socchiudo gli occhi. Come ci si fa a registrare un'immagine nella memoria, per sempre?
STAI LEGGENDO
never too far
Romance"Non lo so.." sospira "Tu ci credi alle anime gemelle? Io ci credo. E sono convinto che in un modo o nell'altro uno si ritrovi. Anche solo per qualche secondo mentre vi incrociate da qualche parte, dieci anni dopo, con due vite completamente stravol...