Io e Giulia raggiungiamo gli altri e iniziamo a fare dei tik tok tutti insieme.
Dopo quasi due ore ci ritroviamo tutti seduti ad un tavolo di Starbucks per bere qualcosa, finché tutti i telefoni non si illuminano insieme.
Da ace: "stasera festino a casa mia. Ti aspetto"
I messaggi sono tutti uguali. Ace ci sta invitando ad una festa, Lele mi guarda e mi fa cenno di seguirlo"Regà io vado un attimo in bagno" dice poi alzandosi"Bro aspetta vengo anch'io" mi alzo e lo seguo.
Appena arriviamo in bagno gli chiedo il perché di questa "riunione" e lui mi risponde in modo tranquillo e rilassato"Vuoi andarci o troviamo qualche scusa per restare a casa?" A quella domanda sorrido e mi avvicino a lui"Voglio andarci. Ah e comunque se non vado io, non significa che tu debba restare a casa a farmi da babysitter" dico scoppiando a ridere e lui come risposta mi fa il verso. Gli do un pugno leggero sulla spalla e poi torniamo dagli altri.
"Tu vieni?" Mi chiede Giulia a bassa voce"Si" le rispondo, e appena pronuncio questa parola vedo i suoi occhi illuminarsi e subito mi salta al collo"Oh che carini! Sono innamorati" dice Zoe con la voce da bambina, la guardo storto e mi allontano leggermente da Giulia"Non siamo innamorati. Siamo amici. Solo amici" chiarisco, e vedo Giulia abbassare lo sguardo e annuire.
Mi alzo e mi rimetto la giacca"tanche dove vai?" Mi chiede Zoe"A casa. Devo prepararmi per stasera. Ciao" senza lasciare parlare nessuno esco dal locale e mi incammino verso casa.Certo che hai degli amici proprio strani.Sono tutti convinti che tu sia innamorato di Giulia.
Io non sono innamorata di Giulia, le voglio bene, ma non sono innamorato.
E che aspetti a dirglielo?
Credo proprio che stasera chiariró questa situazione. Devo farlo. Devo spiegarle che forse è meglio prenderci una pausa da questa nostra conoscenza. Va avanti da circa 3 mesi e i miei sentimenti non sono cambiati. Devo chiarirle tutto.
Mentre continuo a camminare afflitto nei miei pensieri passo davanti ad una panchina e decido di sedermi qualche minuto per ammirare il paesaggio. C'è un prato con accanto un parco giochi pieno di bambini che giocano, uno di loro cade e una bambina, che suppongo sia sua sorella maggiore lo aiuta a rialzarsi e lo porta da una donna adulta, sua madre.
Questa cosa mi fa venire in mente un ricordo in particolare di quando avevo circa 4 anni:"Tanc fai piano o cadrai dal albero" mi ripete mia sorella Clarissa mentre io mi dondolo su un ramo del albero nel giardino di nonna, ma non ci faccio molto caso e continuo a giocare, finché il ramo non si spezza ed io cado con il viso rivolto verso una pozzanghera. Inizio a piangere e mia sorella mi viene incontro aiutandomi ad alzarmi "Ti avevo avvertito! Ti costa così tanto ascoltarmi?" Continua a ripetere arrabbiata mentre io piango"Mamma! È caduto!" Strilla poi finché mia madre mi prende in braccio per poi ripulirmi.
Ripensando a quel giorno istintivamente sorrido. Poi d'un tratto sento qualcuno scuotermi la spalla e mi volto di scatto"Ti chiamo da almeno mezz'ora. Ti sei incantato?" "Lele sei sempre il solito elefante. Mi hai fatto prendere un colpo" tirò un sospiro di sollievo e mi alzo "vado a casa. Vieni?" Lui mi affianca e ci dirigiamo a casa. Durante la strada parliamo di Giulia e di quello che voglio dirle stasera, lui ovviamente mi rassicura dicendomi che mi starà accanto e che se credo sia la cosa giusta, allora devo farla"Grazie Le" dico semplicemente e come risposta lui mi batte il pugno.
Una volta a casa vado a farmi una doccia e mi vesto, semplice felpa rossa con jeans e Jordan. Semplice e d'effetto: bravo tancredi!
La vocina nella mia testa oggi sta prendendo il sopravvento, ma decido di ignorarla e mi dirigo in cucina.
Prendo del succo di frutta e lo verso nel bicchiere, e quando comincio a berlo vedo lele uscire dalla sua stanza.
Stasera s'è vestito proprio bene, lo devo ammettere: Jeans neri e felpa nera. Si è semplice, però è molto carino"Ao se non te fidanzi stasera, che sei n'fregno m'arrabbio" scoppia in una fragorosa risata e beve un bicchiere d'acqua. Sembra strano. Forse è nervoso. Nervoso? Lele? Perche? Potrei chiederglielo...Magari è solo una tua impressione. Lascialo stare, non stressarlo.
Non importa glielo chiedo comunque"Ehy Le, tutto apposto?" dico avvicinandomi"Si, perché?" Si scansa leggermente e posa il bicchiere nel lavandino"no.. così solo per chiedere" , annuisce e va in salotto.
Mi sta nascondendo qualcosa. Lo so.
Piantala di essere così paranoico dannazione.
Eh va bene...
Dopo circa 4 ore siamo tutti a casa di ace.
La musica a palla, la gente che balla appiccicata e la puzza di alcool credo siano le cose più fastidiose a questo mondo. Per carità, amo bere, ma la puzza di svariati alcolici mi da la nausea, così decido di uscire per prendere un po' d'aria.
Appena arrivo in giardino noto subito due persone sedute di spalle: Lele e Giulia. Mi avvicino senza farmi sentire e quando sono a pochi passi da loro vedo qualcosa che mi lascia senza parole. Giulia afferra il viso di Lele e lo bacia. Mi volto per andarmene ma sento Lele urlare"Ma sei impazzita o cosa?" Mi volto di nuovo verso di loro che non mi hanno ancora visto"Tu, sei la ragazza di Tancredi.Come hai potuto fargli questo? " questo mi fa capire quanto lui fosse contrario a tutto quello che è appena successo"Io e Tancredi siamo solo amici. Non c'è nulla tra noi" mi avvicino a lei e dico"E mai ci sarà" mi volto e mi allontano.
Giulia mi corre dietro e mi afferra per il braccio"Cosa? Che hai visto Tanc?" "Basta Giulia! Avevo intenzione di parlartene stasera, ma hai semplicemente reso tutto più facile. Tu non mi piaci, ero disposto ad esserti amico. Ma dopo quello che hai fatto. Dopo il bacio che hai dato al mio migliore amico. Non voglio mai più vederti" stacco la sua mano dal mio braccio e mi allontano uscendo fuori da quella casa per dirigermi al bar più vicino.
Appena arrivò bevo subito 3 bicchieri di vodka e tiro fuori il mio telefono, entro su Instagram e scrivo un messaggio a Peia:
"Hey"
STAI LEGGENDO
"Come niente fosse"/Tancredi Galli"
FanfictionFanfiction #tankele🍓 Lo scoprirai solo leggendo🙂❤️