70. Natalia

548 56 297
                                    

Finché il tempo non passa non sai cosa è stato importante nella tua vita.

Tre anni dopo..

L'aggeggio del male non smette di suonare come ogni mattina,mi giro dall'altra parte del letto e la sveglia mi segnala che sono già le sette, è ora di alzarmi dal mio adorato letto e abbandonare a malincuore il piumone caldo, d'inverno è una vera tragedia alzarsi con questo freddo.
Sento l'odore di caffè venire dalla cucina ed inebriarmi le narici,da quando vivo qui Dario e l'addetto alla colazione, prepara di tutto: uova, latte, pancacake, caffèlatte, biscotti..
Infilo una vestaglia e mi dirigo in cucina oggi fa più freddo del solito, Dario e davanti alla cucina che prepara il caffè, l'odore di muffin mi fa venire l'acquolina in bocca.

<Buon compleanno Natalia!! >grida facendomi sussultare.

<Noooo non ci credo!.. >dico mettendo una mano sul volto incredula.

Com'è possibile che abbia dimenticato il mio trentunesimo compleanno, sarà perché odio festeggiare il tempo che passa.

<Come puoi dimenticare il giorno del tuo compleanno?. >dice incredulo..

<Da quanti anni mi conosci?. >gli chiedo.

<Da troppi, ora che c'entra questo?. >

<Sai benissimo che odio festeggiare il mio compleanno e per questo che me ne dimentico e poi non capisco cosa c'è da festeggiare visto che sto invecchiando.. >

<È vero da piccola ogni volta che arrivava il momento di soffiare le candeline scappavi via, e i tuoi obbligavano me.
Si concordo ti stanno anche spuntando i capelli bianchi.. >

<Ecco appunto, quindi non mi importa del mio compleanno,COSAAAA?>Controllo allo specchio se ho davvero qualche capello bianco...

Mentre si prende gioco di me, si volta verso la cucina e lo vedo prendere un piatto,appoggia un muffin e accende una candela....

<Stai scherzando vero?. >

<Non inziare a fare storie, l'anno scorso non hai voluto festeggiare i tuoi trent'anni e ora voglio che esprima un desiderio per me... >

<Credo che uno non basti.. >

<Dai Natalia provaci....>

Soffio velocemente sulla candela e la tolgo via, avventandomi sul muffin alla cannella.

<Non vale non hai espresso nessun desiderio! .>

Dario mi conosce troppo bene è questo è un grande problema.

<Da quando mi leggi anche nella mente.? >il mio tono e sarcastico.

<Okey mi arrendo ma credo che tu resta l'unica persona al mondo ad non amare il giorno del suo compleanno.>

Sin da piccola non ho mai amato stare al centro dell'attenzione, preferivo restare dietro alle quinte, e poi non ho più niente da festeggiare...

<Naty volevo avvisarti che stamattina
ho un appuntamento in libreria con un aspirante scrittore, tra qualche giorno uscirà il suo primo libro e ha deciso di venirlo a presentare nel nostro bookstore. >

<Che bello!! non vedo l'ora. >

Prima di andare via Dario mi lascia un bacio sulla guancia è si dirige al centro di Venezia nella sua libreria, e stata una sua idea quella di mettere su un bookstore,si tratta di una libreria dove è possibile acquistare libri e poterli venire a leggere nella zona relax, dove abbiamo anche un angolo bar dove è possibile degustare dell'ottimo caffè e dei buonissimi muffin..

Always together (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora